cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  carter rotto e qualcos'altro

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»01.08.05 - 15:29
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
Citazione:

fabbandit ha scritto:
su Ebay (soprattutto tedesco) trovi tantissime cose, anche motori completi a 400 euro...
Tentare è meglio che aspettare...

trovi anche i motori gsx-r 1.100 del 92, perfettamente intercambiabili :-D

La differenza a parte la potenza specifica
ovvero 102kw per il gixxer 89/90 e 111kw per il 91/91 e' il Nr di identificazione del tipo del motore ovvero per i gixxer e´: V715-************ mentre x il b12 e' : V716-************ lo vedi sopra il coperchio lato frizione , dove si fa il rabbocco dell olio motore...... se no sono completamente intercambiabili fra di loro....
volendo ne avrei in garage... pero di gsx-r
chiama 3284181079

[ Modificato da tataritsch il 1/8/2005 16:30 ]

[ Modificato da tataritsch il 1/8/2005 16:31 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 12 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»01.08.05 - 15:53
Ma scusa... ma i pezzi rotti non li hai ? OK per il carter. quello lo cambi. Ma il pezzo rotto non si può eventualmente saldare ? so che non sarà facile, ma ci sono dei veri maghi della saldatura in giro,trovarne uno e chiedergli un parere non sarebbe male.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 13 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»01.08.05 - 15:58
si ... ma per saldare devi aprire il motore come una cozza......e sei punto a capo!!!
ps ho guardato su ebay .de e come motore b12 viaggi sul 1000gliaio..... e oltre...
ne ho trovato uno a poco ma con un supporto sx motore rotto......
saldato a freddo...... sai quanto tiene.......
lo stingi per benino e sting ti resta in mano.....
un motore bello lo paghi sui 750 / 1000 euro...
da sempre...... per di meno c'e sempre una grana.....

[ Modificato da tataritsch il 1/8/2005 17:24 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

vise
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 14 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»02.08.05 - 12:00
il carter motore è in alluminio o in magnesio? xké se è in alluminio mi hanno detto che comunque si può provare a saldarlo esternamente, io il pezzo che si è staccato l'ho ritrovato intero, ma se è magnesio sono ancora di più nella m3rd@... e poi c'è l'albero motore da verificare... io mille euro x un motore non li ho. porca miseria senza moto xò non sono capace di starci... oggi sento in che condizioni è l'albero, altrimenti mi sa che l'unica alternativa è darla via e salire su un gsx-r 1100... ma 140-150 cv fanno un po' pensare... ancora non ci credo di aver distrutto una moto praticamente fermo, senza neanche fare un graffio al serbatoio o al culo, frecce intere ecc ecc... :-x ...
ciao Ric

Profilo
Bandito
Bandito

Ste
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 15 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»02.08.05 - 12:36
Il carter è in lega di alluminio.
Non vedo perchè debba essersi rovinato l'albero motore, ma trovo poco serio saldare il pezzo rotto senza smontare la parte.
Inoltre considera che la parte che andrai a saldare dovrà essere perfettamente complanare ai piano d'appoggio del coperchio del carter.
Se non riuscissi ad ottenere una superfice perfetta, dovresti fare rettificare il piano(ed sicuramente impossibile farlo senza mettere la parte su una macchina utensile).

Prendi in considerazione la possibilità di montare il motore del gsxr e vendere il tuo a pezzi per recuperare parte delle spese.

I'm sorry. :-( :-( :-(

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vise
# 16 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»02.08.05 - 12:52
i controlli all'albero motore sono xké... il dado all'uscita dell'albero s'è grattato sull'afalto :-( se è possibile renderla funzionante, una delle proposte che mi sono state fatte è di venderla sottocosto ad un concessionario all'estero, se non è possibile neanche riaccenderla vediamo. montare un motore gsxr (oltre a non avere soldi x comprarlo) mi darebbe parecchi problemi legali, piuttosto passerei ad un gsxr intero. comunque x adesso non so proprio che fare, aspetto di sapere com'è messa. grazie dei consigli a tutti
ciao Ric

Profilo
Bandito
Bandito

Ste
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 17 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»03.08.05 - 08:19
Posso darti un consiglio spassionato.
Io ho girato 5 anni con un ducati 750ss a cui ho trapiantato il motore di un monster 900.
Visto che sul Ducati, come sul bandit, i numeri motore non sono corrispondenti al numero telaio, è praticamente impossibile che qualcuno se ne accorga.
L'unica cosa a cui devi stare attento comprando un motore, è che sia accompagnato dal foglio di demolizione della moto da cui è stato espiantato.
Tutto ciò per evitare grane tipo ricettazione di parti rubate.

Visto come è tenuta la tua moto, ti consiglierei vivamente di tarpiantarvi il motore del gsx-r. Prova magari a cercare su internet e su motosprint tra chi vende ricambi usati per trovare qualcosa a buon prezzo.

Ciao.

[ Modificato da Ste il 3/8/2005 9:23 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»03.08.05 - 08:58
1) porta la moto a casa
2) metti in frigo della birra
3) telefona ...

arriviamo io, tataritsh e rolly in assetto da guerra con il sol levante sulla fronte.......
smontiamo il motore e vediamo bene cos'è successo.......
poi verifichiamo le varie soluzioni.

senza veder bene i pezzi.... difficile fare prognosi sicurre.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 19 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»03.08.05 - 09:43
Citazione:

NatZan ha scritto:
1) porta la moto a casa
2) metti in frigo della birra
3) telefona ...

arriviamo io, tataritsh e rolly in assetto da guerra con il sol levante sulla fronte.......
smontiamo il motore e vediamo bene cos'è successo.......
poi verifichiamo le varie soluzioni.

senza veder bene i pezzi.... difficile fare prognosi sicurre.

tanta birra........ fa caldo...... :-P

pero una soluzione si trova sempre......

Profilo
Bandito
Bandito

vise
# 20 ≡ Re: carter rotto e qualcos
»03.08.05 - 17:52
Citazione:

NatZan ha scritto:

:-o wow, fossi il bandit m'accenderei al solo veder la scena! grazie mille, ma purtroppo oggi sono stato dal mecca, finalmente ha guardato l'albero è ha detto che un pò s'è storzato :-( ha detto che in qualche maniera me la fa andare in moto x fine agosto, poi la svendo probabilmente all'estero :cry:

se vedo per strada quel cazzo di ingegnere che ha disegnato l'albero motore in modo da sbregarlo cadendo quasi da fermo... lo devasto... miii... un capppotto de legno... un'indiggestione de piombo :depression: ...
ciao Ric

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse