# 15 ≡ Re: B4 fermo da due anni
Citazione:
Vito ha scritto:
Dunque, la moto l'ho presa e l'ho portata dal mecca andando a 3.
Il meccanico mi ha fatto revisione, pulizia e allineamento dei carburatori (tutto a 170 euri).
Tuttavia la moto quando è fredda scalpita un po' come se ogni tanto un cilindro non andasse. Toccando i collettori dopo un paio di km 3 sono bollenti, uno caldissimo ma non a livello degli altri. Dopo un giro più lungo la mota va bene e non si nota più nessuna differenza.
Il meccanico dice che è colpa di un po' di sporcizia nel serbatoio, mi ha messo un filtrino per la benzina. Se però il carburatore che singhiozza è sempre lo stesso magari una delle membrane si è marinata davvero...
Mah! A vole di inverno anche la mia parte a tre e ci va sino a che non se ripija il terzo ciindro,succede se non tiro l'aria SINO IN FONDO nelle mattine + fredde,si bagna la candela e ciao....
Il filtrino molti consigliano di levarlo , anche perchè poi che influenza avrebbe sul tuo problema visto che quando è ben calda non si presenta??
Citazione:Una cosa mi ha molto colpito: il terminale rimane freddo!
Si tratta di uno scarico particolare: il venditore mi ha detto che è un prototipo fatto dalla Termignoni per il b4, che poi non è stato messo in produzione (un suo amico lavora alla Termignoni). Si tratta dello scarico completo, collettori+terminale, un collettore ha una leggera ammaccatura, compromette?
Si, probabilmente fossi in un GP perderesti un tintinino agli alti
Scherzo, non credo dia grossi problemi se non è una strozzatura.
Il fatto che rimanga fredda può essere il materiale usato, e comunque in questo periodo anche il mio terminale che è quello originale di "ferroburdo" o per dirla alla genovese "maffo", non scala poi così tanto.
Citazione:
Inoltre è normale che a volte esca fumo da un tubicino che nasce da qualche parte nella zona della testata e va a sfociare sotto al pedale del freno? Scusate se sono approssimativo, non me ne capisco. Nel guzzi v35 che avevo era del recupero fumi dell'olio, giusto?
Non ci ho mai fatto caso al fumo, ma ci sono (almeno noi che abbiamo la cassa filtro) due tubicini, uno arriva direttamente da sopra il tappo del serbatoio e serve a scolare l'acqua che eventualmente si infiltra nel tappo, ed è congiunto con il serbatoio del liquido refrigerante.Il secondo è quello della scatola filtro aria e serve come recupero fumi olio.
Citazione:
L'ultima: la moto non ha la cassa filtro, ha un filtro conico per ogni carburatore. E' roba buona?
graziegrazie
boh! Lascio agli esperti
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Ma è per caso il Bandit giallo che da un pò di tempo vedo di fronte all'ospedale Villa Scassi??
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