fai una cosa: armati di uno straccio e cerca di pulire tutta la zona meglio possibile. Dopo dovrebbe essere piu' semplice identificare la perdita. Come diceva Klaudio dalla coppa mi pare difficile.
Ho pulito tutto benissimo e ci ho fatto un giro tirando un po'. Sembra, dico sembra che sia la guarnizione del filtro. Lunedì mi armo di filtro e olio e via cambiare. Vi saprò dire.
Sembra, dico sembra che sia la guarnizione del filtro. Lunedì mi armo di filtro e olio e via cambiare. Vi saprò dire.
E' ovvio e scontato, ma ti ricordo che togliendo il filtro ti esce tutto l'olio. Quindi prima scaricalo. Se e' nuovo usa un contenitore pulito e poi lo rimetti dentro
Miki ha scritto: Grazie Certe cose meglio dette una volta di più che una di meno... Colgo l'occasione per cambiare l'olietto. Consigli in merito? (Marca, tipo, etc.)
io uso il motul 5100 15w50. Mi trovo bene. Se dalle tue parti il clima e' mediamente piu' rigido puoi mettere sempre il 5100 ma il 10w40. Di fatto cambia poco
tenchiu. Procederò all'acquisto. Anzi, me lo faccio regalare da mia moglie per il compleanno, giacchè mi ha chiesto cosa desidero. Vediamo cosa dice... E se me lo incarta
Dopo aver smontato il filtro e fatto scolare l'olio pulisci bene il bordo dove va in battuta la guarnizione del filtro, prima di montare il filtro ungi la guarnizione.
(immergi il dito nell'olio vecchio e passalo lungo la guarnizione)
Miki ha scritto: tenchiu. Procederò all'acquisto. Anzi, me lo faccio regalare da mia moglie per il compleanno, giacchè mi ha chiesto cosa desidero. Vediamo cosa dice... E se me lo incarta
Occhio che non ti regali dell'olio d'oliva... altrimenti dallo scarico ti esce odore di frittura
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "