cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B4] il caldo e la moto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ [B4] il caldo e la moto
»29.06.06 - 17:00
ho notato che con l'arrivo del caldo, ed in particolare con le ultime afose giornate, il minimo della moto si abbassa quasi a zero...ed è capitato che la moto nel traffico o dopo delle tirate in autostrada, tende a spegnersi.
ho provato ad alzare un pò il minimo...ma il fenomeno rimane.
volevo provare a smagrire la miscela...voi che dite?
quale può essere la causa e quale il rimedio?
:-? :-? :-?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 11 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»29.06.06 - 19:55
su cippettina non fare così...vedrai che tutto si sistema ;-) ;-) ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 12 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»30.06.06 - 00:12
non capisco il perche ti preoccupi del minimo quando poi la moto resta spenta :-? :-? :-?

mha....
questi ingegnieri...

comunque
io non ho di questi prob.
:-P :-D
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 13 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»30.06.06 - 00:30
ciao ragazzi.
speravo che il gsxr400 avesse in comune col b4 tutto..tranne la carburazione moolto sensibile in quota e con caldo torrido.ho dato una ripassata alla carburazione..riportando viti aria a 1.5 giri da tutto chiuso..pare vada meglio..tranne che rari scoppiettii in rilascio e una leggera difficoltà a salire..diiciamo fino a 4000 mila giri.un po sgorbutica.ho messo una corona due denti in piu..pare prendere meglio i giri.comunque si ragiona sempre dai 5 mila in su..poi la festa comincia :-D
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

Aury
Messaggi: 209
Iscritto dal: 13/4/2003
Da: Napoli
# 14 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»30.06.06 - 01:53
Ciao gigi...tu conosci la mia b4..senpre regolare e perfetta a minimo,ma in questo peridodo tra temperature torride...traffico...e ventola in perenne funzionamento ho dovuto provvedere anche io a regolazioni del caso epr non trovarmi ad ogni sgasata con motore spento!!!!Tutto regolare...lascia stare e non toccare nulla...gia stasera con la tempo di 4-5 gradi in meno le cose sembrno tornare alla normalita!
byeeeeeee
:-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 15 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»30.06.06 - 09:42
Citazione:


Sil11 ha scritto:
non capisco il perche ti preoccupi del minimo quando poi la moto resta spenta :-? :-? :-?

mha....
questi ingegnieri...

comunque
io non ho di questi prob.
:-P :-D




sil11 ti ripeto...la mia moto cammina alla grande...anche se tu non la vedi!!!
non fare paragoni con quel tuo catorcio che stai sempre a smanettare per cercare di starmi dietro!!!
:-D :-D :-D

Ciao aury... finalmete sei tornato a scrivere. :-P
immaginavo questo tuo consiglio...comunque per provare ho fatto una piccola modifica...ti farò sapere ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 16 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»30.06.06 - 09:50
Il mio problema invece è che la carburazione vacilla a volte va bene altre volte va male... pensavo di smagrire anche io solo che non lo so fare :-(
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»30.06.06 - 09:54
una volta carburata a condizioni medie lasciatela stare... continuare a giocare con getti spilli e viti varie di regolazione fa solo perdere un sacco di tempo e fa guadagnare un sacco di nervosismo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 18 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»20.07.06 - 21:04
cambiando le candele può cambiare qualcosa? se non sbaglio le cr9ek con il calore estivo dovrebbero rispondere meglio delle cr8ek, quindi può essere che cambiandole mi vada un po' meglio? non ne posso proprio più... l'estate e il b4 non vanno d'accordo!!! :-(
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 19 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 08:20
jasco, in sardegna col b4 ho fatto un po di km (circa 8000) e non ho mai avuto problemi...

cambiare le candele servirebbe a poco.

prova al max a vedere di mettere un radiatore dell'olio, quello si che farebbe bene!
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lalecap
Messaggi: 51
Iscritto dal: 31/1/2004
Da: Cantù - tra Como e Milano
# 20 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 08:24
mah..

a me capita il contrario:in inverno alzo necessariamente il minimo, sui 1000-1200, soprattutto al mattino fa un pò fatica a svegliarsi..

in qs giorni ho dovuto abbassarlo, dato che è salito fino a 1500, (credevo fosse xkè il caldo rende più volatile il carbuirante)quindi l'ho regolato sugli 500-700 (fa il rumore di un guzzi)

il problema è che nei temporali va a 3!
..e neanche quest'inverno mi si addormentava un cilindro..mah?

qualcuno sa dirmi il perchè? :-?

ciaociao ;-)
..ridiamo dignità alle persone, ridiamo orgoglio ai lavoratori, ridiamo ideali in cui sperare..si, ridiamo!!

va-là va-là!! ..che te sei di una gniorantessa..

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco