| |
|
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 22/9/2006 Da: verona
# 11 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
ciao e grazie a tutti per i consigli.Ieri sera ho cercato problemi simili al mio nel Forum, ma senza troppo successo.Comunque ci sono novità rispetto al problemino. Stamani ho preso la moto per portarla a riparare dopo il lavoro. Difficoltà enormi a partire a freddo, senza accelerare e con l'aria tirata, ma poi è andata. Marcia a singhiozzo, cioè a tratti ingolfata e poco propensa a salire di giri ed a tratti(pochi) perfetta; e, dulcis in fundo, dopo aver parcheggiato, mi vengono a chiamare che la moto perde benzina a cascata. Ho chiuso il rubinetto, ma perde ancora! Può essere che sia il carburatore? Oppure ho schiacciato uno sfiato smontando il serbatoio per cambiare filtro e candele, pensando che fossero quelle a causare il problema? Più tardi vi farò sapere ilresponso del meccanico. Ma già il mio portafogli trema.
Bandito
Messaggi: 158 Iscritto dal: 15/9/2005 Da: Wellington (NZ)
# 12 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
Benvenuto Alex, e coraggio con i "buddaci" messinesi Avevo anch'io notato che in Calabria (o, almeno, a Reggio), le Hornet la fanno da strapadrone, e trovare una Bandit in giro è veramente raro (questa estate ne ho vista una soltanto). Comunque, spero che risolverai il tuo problema senza troppo dolore al portafoglio. Ciao, Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 22/9/2006 Da: verona
# 13 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
ciao a tutti, ritirerò la moto stamattina: andava a due cilindri( solo il terzo ed il quarto), il meccanico ha smontato i carburatori, li ha puliti, ha cambiato l'olio( misto ad abbondante benzina), ha cambiato le candele, (bagnate di benzina); ha cambiato il filtro aria(bagnato di benzina). I cilindri 1 e 2 sono pieni di benzina, che ha staccato le incrostazioni , i cui residui circolano liberamente. Il meccanico ha parlato di getti o spilli forse sporchi, ma non troppo convinto anche perchè mi ha spiegato essere un problema da lui mai visto sui vecchi gsx anni 80/90 nè su bandit. Mi dice che i carburatori normalmente funzionano a depressione, richiamano benzina solo a motore acceso; nella fattispecie la benzina scendeva sempre liberamente. Ha controllato i vari tubi di sfiato, tutti liberi. L'elettronica è a posto. Morale: solo di materiali 100 euro; manodopera da vedere. A presto
BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 14 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
A quanto pare avevi 2 problemi:
Il rubinetto a depressione che non tiene ovvero sempre aperto
La valvola galleggiante di uno o piu carb che non teneva.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
Bandito
Messaggi: 1093 Iscritto dal: 15/10/2004 Da: Angri (SA)
# 15 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
Citazione:
Klaudio ha scritto: A quanto pare avevi 2 problemi:
Il rubinetto a depressione che non tiene ovvero sempre aperto
La valvola galleggiante di uno o piu carb che non teneva.
quoto in pieno ti consiglio di far controllare i galleggianti dei cilindri incriminati e magari sostituisci il rubinetto...
La vita è una grande insegnante.... non si stanca mai di spiegarti una cosa... e quando l'hai capita... ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!" detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 16 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
una domanda di contorno: le operazioni da tabella di manutenzione previste per i 18 e i 24 mila, che tu sappia, erano state effettuate? (giusto per capire se risulta invalidata la mia idea che se fai la manutenzione il b6 non PUO' guastarsi)
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 22/9/2006 Da: verona
# 17 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
Effettuata scrupolosamente; sempre. La moto l'ho comprata nuova e l'ho seguita sempre. Anche per questo mi incazzo. Piccole minkiata, grande spesa, spero pochi danni permanenti.
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 22/9/2006 Da: verona
# 18 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
La bandit soap opera continua... Ritirata la moto, va a 4 costante e tiene perfettamente il minimo, ma(tranne a folle, dove è regolarissima) fatica a salire di giri, come se le valvole dei carburatori non si aprissrero. Se tiro l'aria la situazione migliora ; Equilibrati gli stessi continua il problema. Oggi il meccanico smonta i carburatori ai minimi termini per rivalutarli più attentamente. Il rubinetto a depressione è ok, elettronica ok pure. Inizio ad innervosirmi seriamente.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 19 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
La prossima moto me la prendo ad iniezione :(
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 98 Iscritto dal: 26/1/2006 Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli... Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 20 ≡ Re: La mia bandit si è fermata
Citazione: alexdrastico ha scritto: ...candele( tutte color nocciola, asciutte)...
Citazione: alexdrastico ha scritto: ...Se tiro l'aria la situazione migliora...
La butto lì: non è che la carburazione è troppo magra?
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani. E pensava al suo futuro... Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|