cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#128: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  che benza usate?

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 09:25
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
la wuppauer è ottima in abbinamento con il g-pack

verissimo, ma l'incremento di potenza che ottieni ad esempio su un B6 riesci a scaricarlo efficacemente a terra solo se metti un pneumatico 180.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 09:53
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
la wuppauer è ottima in abbinamento con il g-pack

Ma per dare il massimo ci vogliono anche i cerchioni bianchi ;-) :-D :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 13 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 10:03
Uso benzina verde, senza pensare a possibili ulteriori prestazioni promesse, a cui proprio non credo
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 10:13
io uso questa
http://www.extremecompetition.it/prodotto.asp?prodotto_numero=243&categoria=1&sottocategoria_nome=Moto

come moderatore sezione pista con 9000 euro al mese + le spese..... posso permettermela...
(PS: rende da dio nel tosaerba)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 10:14
Per la benza del B4 vado da quello vicino a casa e metto verde standard.
Per la macchina attuale il gasolio che capita visto che non ho sentito la benche' minima differenza con quelli "speciali".
Per il vecchio alfa 1.8TS... la differenza con la V-Power si sentiva di bestia; in particolare in quinta riprendeva senza battere in testa da regimi 500 giri piu' bassi che prima (notate che avendo la macchina il sensore del battito in testa quello che si aveva era solo una modifca dell'anticipo e non lo sfondamento del cielo del pistone!)

Ricordo che alcune macchine (ad esempio tanti anni fa l'opel astra 1.4) hanno la possibilita' di cambiare una specie di fusibile per dire alla centralina quale numero di ottano ha la benza usata per gestire al meglio l'anticipo.

Dubito che il B4 abbia a bordo tanta elettronica da accorgersi della differenza.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 16 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 10:57
io sto cercando di convertire le moto in modo da usare solo combustibili non inquinanti, e grazie all'amiko Zukke che si è prestato come tester ho potuto scattargli la foto mentre testava un veicolo da me concepito

[ Modificato da ciappo78 il 10/11/2006 10:59 ]

[ Modificato da ciappo78 il 10/11/2006 11:02 ]
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 17 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 12:46
Citazione:

NatZan ha scritto:
io uso questa
http://www.extremecompetition.it/prodotto.asp?prodotto_numero=243&categoria=1&sottocategoria_nome=Moto

come moderatore sezione pista con 9000 euro al mese + le spese..... posso permettermela...
(PS: rende da dio nel tosaerba)

C'è scitto che è consigliata per i motori con il NOS...

...ma allora con il tuo tosaerba con il NOS ci tagli pure il granoturco! :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 18 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 13:55
Per la moto uso benzina verde, di solito Esso perchè è il benzinaio più comodo.
Per la Pandina mj, in questo periodo, sto facendo 2/3 pieni di gasolio ultra, sempre Esso, per il motivo di cui sopra.
Un po' per pulire tutte le situazioni, un po' per darle un po' di respiro ( non si può mica sempre andare a velocità pensionato per fare saving!!) in questa fase le sto tirando un po' il collo e mi pare che viaggi un pelino più fluida e disinvolta.
In ogni caso anch'io ho sentito dire che i distributori sono pochi per provincia ed i carburanti che girano sono sempre gli stessi, indipendentemente dal marchio del distributore. Chissà..
G
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
utente inattivo

# 19 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 16:03
Citazione:

Balena ha scritto:

Nelle raffinerie e nei depositi di carburante, per motivi logistici, caricano autocisterne che andranno a scaricare in distributori di varie marche.
AGIP, IP, API sono la stessa cosa.
Per quello che riguarda il nord Italia il prodotto migliore in tutti i sensi è quello della Tamoil, seguito a ruota dall'Agip. La Ies è una di quelle meno interessanti, nonostante venda a Total, Shell, ecc.
Comunque in base al prezzo applicato dalle raffinerie, un distributore oggi può avere una benzina e domani un'altra.
Quindi inutile preoccuparsi troppo del tipo di carburante, perchè o sei del mestiere che sai un pelo come gira.....o meglio darci a mucchio.
Consiglio: evitate le varie V-Power, Plus, 100, ecc. piuttosto aggiungete voi gli ottani con additivi specifici(non quelli dell'ipercoop), tipo quelli della Magigas; per lo meno siete sicuri di avere messo qualcosa!
In altrnativa potete andare in un piccolo aeroporto e chiedere della benzina Avio 104ottani, costa, non sempre la danno, ma rende.

scusa ma hai detto una minchiata :-D perche' nel mio k da cross quando non uso la v-power me ne accorgo! :-o

Bandito
Bandito

Balena
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 20 ≡ Re: che benza usate?
»10.11.06 - 21:11
Ognuno è libero di pensarla alla sua maniera, io personalmente con il lavoro che faccio, nella mia bimba ci metto la benzina classica e ogni tanto provo con additivi seri e specifici per ogni tipo di motore.
Cosa importante è cercare di capire se questo aumento di prestazioni è reale o semplicemente dovuto ad un fattore psicologico, e se la notevole maggiorazione di costo al litro ne vale realmente la pena.
Ciao
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse