cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [B6S-03]: "non buco" sui 5.000 - migliorato

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 11 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 10:52
Io non ho la tua stessa moto, pertanto non so dirti se il problema è congenito, non mi pare però di aver letto, tra i vari post, di altri che lo lamentino.
Quel meccanico può indubbiamente essere un buon meccanico, ma forse anche lui ha delle idiosincrasie verso alcuni modelli di moto, così che non ha intenzione di dedicarle la giusta attenzione.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

calanco
Iscritto dal: 17/4/2005
Da: Bologna (provincia)
# 12 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 11:02
Quella dello "snobbare" le moto come il bandit era l'unico grosso dubbio che avevo a portare la moto in un'officina dove ci sono solo mostri da pista, moto super elaborate e personalizzate, ecc.
Grazie mille dei consigli... Mi sa che per questo weekend me la tengo così e ci giro sopra i 5.000 :-D :-D

Ciao!!

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 13 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 13:06
Non ha tutti i torti, il bandit e' metereopatico! ;-) ;-)
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 14 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 13:14
se per buco intendi proprio un buco totale, quasi il motore si spegnesse, ok, è bene intervenire.
però il bandit 600 il buco di spinta a quel regime ce l'ha. cioè, il motore va, il rumore c'è, la vibrazione (modesta) cresce, il contagiri sale regolarmente: solo che la moto non va avanti. se ben ricordo, è tra i 4 e i 6000 scarsi, sta roba qua. se è solo questo, non era normale prima :-D
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

calanco
# 15 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 13:37
Citazione:

Zel ha scritto:
il motore va, il rumore c'è, la vibrazione (modesta) cresce, il contagiri sale regolarmente: solo che la moto non va avanti. se ben ricordo, è tra i 4 e i 6000 scarsi, sta roba qua.

E' esattamente questo... L'effetto "vuoto" si avverte con una bella "manata di gas"... se si sale di un millimetro di polso destro alla volta è tutto normale...

Citazione:

se è solo questo, non era normale prima :-D

:-x :-x :-x

Grazie a tutti!!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 16 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 14:03
attenzione però, se ci sono autentici scatti, che si vedono anche sul contagiri, il caso è DIVERSO. e occorre intervenire.
il buco di spinta che dico è io è compatibilissimo con una linearità assoluta. niente scatti del contagiri.

detto questo, non ti disperare. se non puoi batterli, unisciti a loro.
tipo. ti spari una bella terza a limitatore, molli, freini e scali, entri colla seconda a 7000 in calo, pochissimo prima della corda apri parzializzando a 2/3; a quel punto stai riprendendo dai 5000, il rombo c'è, la sensazione di essere un figone che spalanca in corda c'è, il regime sale, per mille giri abbondanti la spinta aumenta di un niente che non compromette alcuna tenuta dietro o per ripercussione davanti; passata la corda spalanchi, mentre stai rialzando la moto comincia a spingicchiare sul serio, quando la raddrizzi stai in coppia massima o poco sotto, ti spari fuori a tutta birra e cambi. è un po' impegnativo, ma è una figata :-P e sans souci! questa è anche la figata di guidare il bandit 400. basta moto che scorrono placide e coppiose a fil di gas !! :bob: :burlone:
tra l'altro il b6 aprendo in corda, non so come, lo stabilizzi e praticamente quell'ultima frazioncina di piega la fa da solo.

(idem con quarta per terza, ad altre velocità e su altre strade).
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

calanco
# 17 ≡ Re: [B6S-03]: buco sui 5.000
»06.04.07 - 15:07
Citazione:

Zel ha scritto:
attenzione però, se ci sono autentici scatti, che si vedono anche sul contagiri, il caso è DIVERSO. e occorre intervenire.

No, non è uno scatto... è un vuoto ben rappresentato da il "bbuuuoooo" onomatopeico che citavo prima... estremizzando: assomiglia a quando ti arrivano i segnali che è ora di mettere in riserva... dai gas e sembra quasi piantarsi...

Citazione:

Zel ha scritto:
ti spari una bella terza a limitatore, molli, freini e scali, entri colla seconda a 7000 in calo...

:-? :-? questi suggerimenti (a un fermone come me) suonano quasi come una supercazzola... ci proverò, ma temo di riuscire ad eseguire tutto bene solo sino al limitatore :-D :-D

Ancora rigrazie a tutti!!

Profilo
Bandito
Bandito

calanco
# 18 ≡ Re: [B6S-03]: "non buco" sui 5.000
»10.04.07 - 15:21
Ok, rieccomi!
Scusate se ho cambiato di nuovo il titolo del post, ma il cambiamento è dovuto al weekend appena trascorso, ai 400 e un pò km fatti e al fatto di aver fatto provare la moto ad altri amici motociclisiti (che avevano provato il mio bandit anche prima dell'intervento)...
Il fatto è che mi hanno detto non trattarsi di "buco" come un motociclista dovrebbe intendere (hanno usato anche il termine OFF... ma io non so se sono un motociclista :-x )... hanno usato termini più simili a "la moto si affoga leggermente per un attimo"...
In sostanza chi l'ha provata mi ha detto che "ho delle pugnette" come si dice dalle mie parti :-x :-x
Fattostà che la differenza con la situazione pre-meccanico io continuo a sentirla... nonostante tutto, la soluzione di girare sopra i 5.000 rimane sempre valida!!

Salumi a tutti... e ancora grazie!!

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 19 ≡ Re: [B6S-03]: "non buco" sui 5.000
»10.04.07 - 19:04
A me pare che hai la carburazione mal regolata (carburazione, non allineamento), se il buco è un affogamento temporaneo quando apri tutto. Il b6 nun ce l'ha sta cosa. Ha un vuoto di coppia, ma non è che si pianta. Spinge un pochino + piano, ma ad andatura normale non te ne accorgi. Io quel problema l'ho avuto la prima volta che ho montato il dinojet. Usando getti del massimo + grandi, la miscela aria benza si 'ingrassa' (contiene + benza x unità di volume), e se non adegui la faccenda con ad esempio uno scarico + aperto la moto ha una esitazione quando spalanchi.
Se l'esitazione è invece a gas parzializzato può essere troppo magra la miscela. Cosa che succede sul b6 se monti un filtro aria + aperto (bmc nel mio caso) senza toccare nulla. Ti sembra sempre che ti stia finendo la benza, anche a gas costante.
Ma se la moto non ha modifiche va come un orologio.
Soluzione: cambia meccanico! ;-)
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

calanco
# 20 ≡ Re: [B6S-03]: "non buco" sui 5.000
»11.05.07 - 11:02
Aggiornamento... Il mecca (che comunque cambierò) mi ha aperto di un giro le viti dei due carburatori esterni: la situazione è migliorata, per un paio di giorni in compenso ho avuto dei brevissimi strappetti in alto (9.000-11.000), poi spariti.
Mi rimane solo il dubbio del perchè con 4 carburatori abbia agito solo sulle viti dei due esterni...
Comunque cambierò meccanico perchè alle mie insistenze del tipo "ti lascio la moto lavoraci e provala", non mi ha ascoltato dicendomi facciamo delle prove e poi ripassa... e allora vaff...

Salumi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse