cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B65 - viti carburatori

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»06.05.07 - 22:42
Citazione:

void ha scritto:
Ciao ragazzi,
giusto una curiosita'... ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che, a causa del maggior riscaldamento dei due cilindri interni rispetto a quelli esterni, nei motori SACS la carburazione della coppia interna e' tarata differentemente rispetto a quella esterna.
La domanda e': cosa cambia esattamente?

Cambia il getto principale

Citazione:

Seconda domanda: di fabbrica, a quanti giri sono tarate le viti dei carburatori dal tutto chiuso sul motore del B65? Rifacendomi anche alla prima domanda, sono tarate tutte e quattro allo stesso modo o no?

2 giri dal tutto chiuso, tutte uguali

Citazione:

Terza e ultima domanda. :-)
Aprire di mezzo giro le viti dei 4 carb. puo' causare qualche problema al motore pur lasciando filtro, spilli e scarico (ancora per poco) originale? A me pare che, dopo questo intervento, l'erogazione sia migliorata.

Ciao e grazie per l'attenzione!! ;-)

Nessun prob al motore pure io ho le viti a 2,5 ed e' migliorata la risposta e l'erogazione, di fabbrica la carb e' tendente leggermente al magro per via dell'euro 2

Profilo
Bandito
Bandito

k3pp0
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 12 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»06.05.07 - 23:33
Citazione:

Stufo76 ha scritto:

Nessun prob al motore pure io ho le viti a 2,5 ed e' migliorata la risposta e l'erogazione, di fabbrica la carb e' tendente leggermente al magro per via dell'euro 2

Scarico originale o aftermarket?

Monto un MIVV e la moto non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, non l'ho mai sentita nè magra nè grassa a parte i goduriosi scoppiettii in rilascio (ma nulla di eccessivo..)...dando mezo giro risolverei il problema degli scoppiettii?
Grazie!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 13 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»06.05.07 - 23:36
Citazione:

k3pp0 ha scritto:
Scarico originale o aftermarket?

Monto un MIVV e la moto non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, non l'ho mai sentita nè magra nè grassa a parte i goduriosi scoppiettii in rilascio (ma nulla di eccessivo..)...dando mezo giro risolverei il problema degli scoppiettii?
Grazie!

Con o senza db-killer?

Profilo
Bandito
Bandito

k3pp0
# 14 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»06.05.07 - 23:41
Col dbkiller mozzato...praticamente una mezza strozzatura...a scarico aperto scoppia di brutto ma purtroppo mi sentono a 3 km quando arrivo... non ci sono buchi di erogazine nè nulla...non mi sono mai preoccupato di modificare alcunchè :-?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 15 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»06.05.07 - 23:50
Citazione:

k3pp0 ha scritto:
Col dbkiller mozzato...praticamente una mezza strozzatura...a scarico aperto scoppia di brutto ma purtroppo mi sentono a 3 km quando arrivo... non ci sono buchi di erogazine nè nulla...non mi sono mai preoccupato di modificare alcunchè :-?

Premessa: togliere il db-killer senza rifare la carburazione serve soltanto a fare + rumore, a parte i guai con la pula... probabilemnte peggiora anche l'erogazione visto che la carburazione si smagrisce... e anche a voler rifare la carburazione forse si otterrebbero al max un paio di cv in alto

Se scoppietta in rilascio e' sintomo di carb magra, apri di 1/2 giro le viti dell'aria, se scoppietta ancora apri di un altro 1/2 giro e cosi' via fino ad un max di 4 giri dal tutto chiuso

P.S: rimetti il db-killer completo e originale, eviti guai con la pula, non scombini la carburazione e ottieni la migliore erogazione possibile
:hey:

Profilo
Bandito
Bandito

k3pp0
# 16 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»07.05.07 - 08:30
Ti dirò, lo scarico su un bandit 650 lo si cambia (senza altre modifiche) esclusivamente per avere un bel sound , e per come va il suono del mio, me lo tengo così com'è, il dbkiller "modificato" è un buon compromesso tra sound e pulotti agguerriti. :P
Comunque si, darò questo mezzo giro di vite ai carbs per vedere un pò come cambia la situazione,anche se non mi aspetto chissà quali miglioramenti prestazionali.

Ma il mio bandit mi piace così com'è...robusto e caciaroso :-D :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

calanco
Iscritto dal: 17/4/2005
Da: Bologna (provincia)
# 17 ≡ Re: B65 - viti carburatori
»11.05.07 - 11:04
cosa può accadere modificando l'apertura delle sole viti dei due carburatori esterni :-? :-? :-?
perchè il mio ormai ex-meccanico mi ha fatto quest operazione geniale!!!!

salumi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse