cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B 6.5 K7 Mappatura iniezione


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 11 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
»14.09.07 - 15:52
Klaudio,
Citazione:

Molte delle moto Euro 3 hanno di questi problemini, proprio perchè l'iniezione, mappata per le emissioni, tiene la carburazione magrissima.




e mai nessuna casa costruttrice ti fornirà una mappatura ufficiale che esca da quei vincoli.
al massimo quelle cose le regoli con centraline aggiuntive non suzuki o al massimo se della casa, ufficviali ma per la superbike

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 12 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
»14.09.07 - 19:05
Eccomi, presente!
L'anomalia della mia centralina e' stata riscontrata in sede di secondo tagliando, fatto peraltro quindici giorni dopo il primo.
Cambiato meccanico, ha provato la moto ed ha riscontrato una imperfetta taratura della centralina, causa a suo dire anche degli eccessivi consumi che avevo lamentato.
Sia chiaro, io dall'alto della mia SCONFINATA ignoranza meccanica pensavo andasse tutto bene, d'altro canto avevo la moto da meno di un mese, anche se ci avevo camminicchiato un po'...
Fatto sta che il meccanico, appassionato pazzo di tutto cio' che e' due ruote e raffinato prepatatore di moto pista, non ci ha pensato un attimo, ha collegato non so come il suo pc portatile alla moto ed ha sentenziato che la miscela era troppo ricca (mi pare di CO2, non ricordo, per me e' arabo).
Volendo ripristinare i valori corretti ha interpellato i concessionari di Napoli che hanno dichiarato di non avere ancora le mappe per la centralina del K7.
Morale della favola centralina inviata a Suzuki Italia che ne ha rispedito una nuova in garanzia.
La moto da quel momento e' effettivamente diversa, consuma meno, non strappa, erogazione piu' fluida e freno motore maggiore.

Effetto placebo?

Non saprei.... a me sembra che vada effettivamente meglio.

Non credo che il meccanico ci abbia marciato, non ha avuto un Euro per il lavoro, anzi e' stato lui stesso a provvedere ad attivare la garanzia per la sistemazione, si e' pure sbattuto per portare e riportare la centralina da e per il concessionario ufficiale a cui si appoggia per la convalida della garanzia per i tagliandi fatti (20km alla volta a spese sue...).
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 13 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
»15.09.07 - 08:07
non sono riuscito a trovare il primo topic, siccome anch'io credo che la mia bandit k7 nonostante l'iniezione non sia regolarissima ai bassi giri per essere una 4 cilindri (però non si è mai spenta), mi pui riassumere brevemente i difetti che ti faceva? siccome sono anch'io di Napoli magari vado dal tuo meccanico. dammi notizie anche sul consumo


[ Modificato da paci 15.09.2007 - 09:09 ]
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 14 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
»15.09.07 - 20:25
paci,
Citazione:

credo che la mia bandit k7 nonostante l'iniezione non sia regolarissima ai bassi giri per essere una 4 cilindri (però non si è mai spenta), mi pui riassumere brevemente i difetti che ti faceva? siccome sono anch'io di Napoli magari vado dal tuo meccanico. dammi notizie anche sul consumo



avevo appena comprato la moto, ho notato da subito una strana assenza di freno motore, che mi sembrava strana per un quattro cilindri (venivo da una Honda CBF600, quattro cilindri anche lei). Il consumo, circa 15km/l mi sorprendeva negativamente ma lo attribuivo alla nuova moto. Nient'altro. Ne' strappi, ne' irregolarita' nell'erogazione.
E' stato il meccanico che invece, molto piu' competente di me, ha ritenuto subito che ci fosse qualche problema alla centralina. Ha riscontrato il difetto (io non ero presente, gli avevo lasciato la moto per il tagliando) ed ha fatto tutto lui.
Da allora la moto va effettivamente molto meglio, e' piu' scattante (ma potrebbe essere mia suggestione), il freno motore ora e' come me lo aspettavo (questa non e' suggestione), ed i consumi si sono attestati intorno ai 18 km/l (molta autostrada e tangenziale a velocita' non proprio contenuta....).
Per i dettagli sul mio meccanico (si trova a Torre del Greco) scrivimi un PM.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco