# 14 ≡ Re: Terminale GPR x wc 1250
Ecco il mio wc con finalmente il nuovo terminale :
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Vediamo di rispondere alle probabili domande anche già poste
1) E' omologato, non so se nel terminale originale ci sia un' altro cat. di certo ce n'è uno a monte che ho intravisto quando ho tolto lo scaldabagno originale :
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Si sono scordati di fare il foro dove è introdotto il gommino, serve perchè apoggia il cavalletto centrale a riposo
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Dunque, il montaggio è facile persino per un' inesperto come me,addirittura il tubo è identico all' originale e non c'è il problema del fermodel cavalletto come i modelli precedenti, peccato che si sono scordati di fare il foro che alloggia il gommino dove va a contatto il cavalletto, ho fuso 5 punte del trapano per riuscire a forare la cavolo di lamiera !! il cat, come si nota nella foto non è presente nel nuovo terminale (ho tolto il db killer nella foto).
Peso, L' ho pesato senza il tubo che si innesta nell' impianto originale, 200/ 300 gr in meno, quindi il peso totale è di poco superiore ai 2 Kg, lo scaldabagno originale originale pesa quasi 7 Kg !!
Ho tenuto il db killer, ultimamente i controlli su strada sono troppo frequenti e non posso permettermi il ritiro del libretto, di sicuro non avrei problemi con le prove fonometriche, per sicurezza però, in revisione ci rimetto l' originale (tra smontaggio e montaggio ci vogliono 15 minuti).
Suono: Piuttosto cupo, si sente un pò sui 4000ma poi, anche aumentando i db, (a differenza di altri terminali che ho avuto) rimangono praticamente gli stessi. La tonalità è da moto di grossa cilindrata, cattiva, gi scoppietti in rilascio si sentono e fanno voltare le persone.
Il prezzo di circa 400€ (poi c'è uno sconto del 20% basta chiedere) non è basso ma le finiture e costruzione sono decisamente più ricercate rispetto a modelli della stessa marca.
Infine, l' attacco è il medesimo del 650 come si vede dalla foto:
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A mio avviso è tecnicamente possibile montare il terminale anche sui K3,l' attacco è diverso, ma non credo sia un problema insormontabile, il cat non c'è...certo poi bisognerebbe fare i conti con l' omologazione.
Ultima considerazione, nonostante il nuovo terminale, il motore non ha il bencheminimo segno di incertezza anche a bassissimo n° di giri.