gsx1400.
Il motore deriva dal gsx1100r, aumentando l'alesaggio e la corsa si è arrivati a 1402cc.
E' un Sacs in tutto e per tutto, di differenza dal Bandit ha che già dal 2002 era dotato di iniezione elettronica.
106cavalli a 6800 giri e 126Nm di coppia a 5000 giri, cambio a sei marce.
Nella versione originale in sesta ai 60km/h dai gas e prende come un missile.
Per il peso del motorone è più facile che sgommi di brutto piuttosto che si impenni.
Forcelle da 46mm e coppia di ammortizzatori a gas che hanno le stesse identiche caratteristiche degli ohlins; ad ogni caso si possono regolare come vuoi sia le forcelle che gli ammortizzatori.
Dal punto di vista estetico a mio parere è molto più rifinita che Bandit o gsx1200f.
Gran moto ma non da correre sullo stretto, sul medio veloce si gode da matti, ma il meglio lo dà nel turismo, se ci attacchi un rimorchio lei và uguale.
Comunqueio ci ho fatto il pistino di scuola guida.
Paragonandola alla yamaha la gsx1400 ha una linea più delicata e leggera, dagli specchietti al codone. Rispetto alla kawa(bellissima) ha due terminali stupendi, infatti io come aftermarket sono rimasto nel 4 in 2 allo stesso prezzo del 4 in 1 completo di collettori della Akra o Yoshi.
E' stata fatta anche la versione Yoshi ma non in Italia, dove anno smesso di importarla dal 2004, mentre è ancora in produzione in tutta la zona Euro.
http://img250.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img250/8036/1176052039mln.smilhttp://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/SuzukiGsx1400.html?page=1dimenticavo ci vanno 5 kg di olio
ma per fortuna se non mi metto a fare fiamme, non ne beve.
[ Modificato da Balena 01.06.2008 - 23:42 ]