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     ≡  olio nella copertura motore b4


  
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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 11 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»13.06.09 - 16:33
mariolan,
Citazione:

Ora premettendo la mia ingoranza vi chiedo è preoccupante?


Quella apertura serve per ruotare l'albero motore (quando si fa il gioco valvole) senza togliere il carter e quindi cambiare l'olio...
ci vuole un attrezzo speciale, che quasi nessuno ha... di solito si toglie il carter.

Sotto quel dischetto c'è una guarnizione...
o si è rovinata questa, oppure si è semplicemente allentato leggermete il dischetto.

Puoi provare a stringerlo, con una staffa rivestita in gomma ed un martello anch'esso di gomma.
Ma attenzione che il carterino è delicato, si scalfisce facilmente!

Per il momento però ti conviene pulire per bene il tutto
e poi osservare quanto olio viene fuori, se è una trasudazione che pian piano poi fa accumulare olio in gocce sotto il carter oppure se è una vera è propria perdita.

Che olio ha messo??

Non ti preoccupare se trasuda o perde poco, il problema va risolto...ma puoi girarci tranquillamente! ;-)
Basta controllare spesso se il livello globale è nella norma, casomai rabbocchi.

(Sono salito a Torino con la moto lascia sempre 1-2 due gocce a terra durante la notte)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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mariolan
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Su: suzuki gsf 600 bandit
# 12 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»13.06.09 - 17:23
ah bene quindi procedo con queste verifiche e vedrò di quale entità è la perdita. Riguardo l'olio non so perchè il taglinado è stato eseguito dal meccanico e non ricordo bene quale olio ha messo. In ogni caso ora vado a vedere un pò com'è la situazione e poi vi farò sapere... grazie!!!

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mariolan
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Su: suzuki gsf 600 bandit
# 13 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»17.06.09 - 12:22
allora ragazzi vi aggiorno sul mio problema. Mi sono reso conto che la fuoriuscita di olio si verifica quando la moto è in moto, ieri ho percorso circa 60 km e dopo i primi 7 km già il carterino destro si era unto di olio e guardando bene la perdita proviene proprio da quel quel cerchietto che sembra aprirsi con una moneta. Ora volevo sapere se era una cosa che si poteva riparare con il fai da te utilizzando i tradizionali strumenti che uno generalmente possiede, oppure trattandosi di una stronzata posso andare tranquillamente dal meccanico e stare tranquillo che questo non mi dia una mazzata economica? grazie come sempre

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mariolan
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Su: suzuki gsf 600 bandit
# 14 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»17.06.09 - 19:29
nessun consiglio?

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saro
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# 15 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»17.06.09 - 23:17
dietro il cerchiettoi che tipo di guarnizione c'è :-?

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mariolan
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Su: suzuki gsf 600 bandit
# 16 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»18.06.09 - 09:11
boooohhhhh... attendiamo notizie da chi ne sa di più a riguardo

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saro
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# 17 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»18.06.09 - 21:15
se dietro il carter c'è la pasta siliconica pulisci per bene i piani di unione con diluente poi li asciughi a spalmi la pasta fai passare venti minuti il tempo che si indurisce poi monti il coperchio se invece c'è la guarnizione di carta la unti con un po di olio e la monti :-)

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mariolan
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Su: suzuki gsf 600 bandit
# 18 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»19.06.09 - 11:22
saro,
Citazione:

se dietro il carter c'è la pasta siliconica pulisci per bene i piani di unione con diluente poi li asciughi a spalmi la pasta fai passare venti minuti il tempo che si indurisce poi monti il coperchio se invece c'è la guarnizione di carta la unti con un po di olio e la monti


)Perfetto.. uico dubbio, tu fai riferimento alla pasta siliconica o guarnizione che c'è sui bordi del carter (quindi all'estremità di questo? o fai riferimento alla pasta o guarnizione che c'è tra il carter e quel cerchio (quindi al centro del carter)?

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saro
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# 19 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»19.06.09 - 23:09
faccio riferimento al tipo di guarnizione che c'è tra carter e coperchio :-)

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Galagondar
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# 20 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»01.04.11 - 18:49
Ragazzi, io ho quasi lo stesso problema, solo che invece di trovare la trasudazione a destra, ce l'ho a sinistra (lato cambio) e mi trovo sempre la scarpa sporca di goccioline di olio. Cosa diavolo è? Il mecca mi ha detto che devo sostituire la guarnizione. Sarà vero? Buh.... :-?

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