cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  rumore scarico b4

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 11 ≡ Re: rumore scarico b4
»04.03.08 - 09:17
NatZan,
Citazione:

se non erro avvitando si smagrisce..... o mi sbaglio?

Yes! Ho sbagliato a scrivere... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ege
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 12 ≡ Re: rumore scarico b4
»06.03.08 - 13:44
"e controlla che non ci siano quei ca..o di tappetti su i getti del minimo (dopo 6 mesi di tests estensivi posso dire che sono quelli a creare le anomalie di tutti i bandit)."

scusa, sai mica indicarmi il numero di riferimento di quasti tappini nella tavola dell'esplosao dei carburatori del manuale..... a proposito, grazie per le dritte che mi hai detto nell'altro topic, sono riuscito a trovarlo......il manuale.

Profilo
Bandito
Bandito

Valerio1978
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 13 ≡ Re: rumore scarico b4
»06.03.08 - 16:11
No, non te li posso indicare perchè nelle fiches quei deliziosi tappini non ci sono. :-x
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 14 ≡ Re: rumore scarico b4
»06.03.08 - 16:37
per raggiungerle bisogna smontare il carburatore o ci si accede dall'esterno? :oops:

Profilo
Bandito
Bandito

Valerio1978
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 15 ≡ Re: rumore scarico b4
»07.03.08 - 10:33
Tocca smontarli, li porti a casa e ci lavori in un posto dove tu non ti possa perdere i pezzetti :-P
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 16 ≡ Re: rumore scarico b4
»07.03.08 - 11:26
ok. domani agisco............ grazie ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 17 ≡ Re: rumore scarico b4
»10.03.08 - 08:37
ciao a tutti. allora, ecco il report del fine settimana a seguito smontaggio e pulizia carburatori:
smontato e pulito tutto, visti e tolti i famosi tappetti neri. chissa' perche' ci sono visto che tappano l'afflusso di benzina al getto del minimo.......mah, speriamo. Abbassata di una tacca la rondella dello spillo. rimontato tutto...... la moto parte ed è regolarissima. faccio un giro ed è ok fino a 10000 giri, qui ha un buco pazzesco, quasi si ingolfasse e poi va irregolarmente (scoppiettando) fino ai 14000. mi sa che devo rialzare la rondella sullo spillo di una tacca.......troppa benzina ai 10000 giri?
procedo quindi con la sincronizzazione dei carburatori con un vaquometro fai da te (tubicino e olio all'interno) con mia meraviglia il vacuometro funziona benissimo e riesco a sincronizzare i primi 2 carburatori. passo agli altri 2 e qui uno dei due aspira tantissimo mentre l'altro no. provo a sincronizzare ma non funziona. rimetto la vite di registro come prima e per ora lascio perdere. cosa puo' essere accaduto? a dire il vero stanotte... :-D mi è venuto in mente che rimontando il coperchietto superiore del carburatore, magari si è messa male la guarnizioncina che sta sotto la presa per il vacuometro? oppure puo' essere altro?

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 18 ≡ Re: rumore scarico b4
»13.03.08 - 16:28
visto che a seguito dell'"alzamento" dello spillo e della rimozione dei tappini sul getto del minimo ho provocato un arricchimento della benzina, voi provereste a riabbassare gli spilli e a non mettere i tappini, oppure a rimettere i tappini e lasciare gli spilli sollevati di una tacca? :-? chiaro no? :oops: :oops:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Re: rumore scarico b4
»13.03.08 - 19:28
ege,
Citazione:

ciao a tutti. allora, ecco il report del fine settimana a seguito smontaggio e pulizia carburatori:
smontato e pulito tutto, visti e tolti i famosi tappetti neri. chissa' perche' ci sono visto che tappano l'afflusso di benzina al getto del minimo.......mah, speriamo. Abbassata di una tacca la rondella dello spillo. rimontato tutto...... la moto parte ed è regolarissima. faccio un giro ed è ok fino a 10000 giri, qui ha un buco pazzesco, quasi si ingolfasse e poi va irregolarmente (scoppiettando) fino ai 14000. mi sa che devo rialzare la rondella sullo spillo di una tacca.......troppa benzina ai 10000 giri?
procedo quindi con la sincronizzazione dei carburatori con un vaquometro fai da te (tubicino e olio all'interno) con mia meraviglia il vacuometro funziona benissimo e riesco a sincronizzare i primi 2 carburatori. passo agli altri 2 e qui uno dei due aspira tantissimo mentre l'altro no. provo a sincronizzare ma non funziona. rimetto la vite di registro come prima e per ora lascio perdere. cosa puo' essere accaduto? a dire il vero stanotte... mi è venuto in mente che rimontando il coperchietto superiore del carburatore, magari si è messa male la guarnizioncina che sta sotto la presa per il vacuometro? oppure puo' essere altro?

allora... se ti da rogne dai medio alti in su.... devi lavorare sul massimo

questo significa abbassare il fermo dello spillo....

spieghiamo...

lo spilloè fatto in due parti..

la punta e la coda
la coda è quella con tutte le tacchettine
spostando la clip verso il fondo ovvero verso la fine dello spillo.... si smagrisce,
spostando la clip verso la punta... ingrassi

come ti sei mosso?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ege

# 20 ≡ Re: rumore scarico b4
»14.03.08 - 07:58
ciao, allora, ecco gli step che ho effettuato a seguito scoppiettii intorno ai 10000 giridovuto probabilmente a carburazione magra adgli alti:
- ho spostato la clips di una tacca in basso, quindi verso la punta
- ho tolto i tappini in gomma che ci sono nella vaschetta dei carburatori che chiudono il getto del minimo
- ho regolato la vite pilota a 2 giri dal tutto chiuso
risultato, ora a 10000 giri è come se si ingolfasse, credo segno di una carburazione troppo grassa agli alti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse