ege,
Citazione:
ciao a tutti. allora, ecco il report del fine settimana a seguito smontaggio e pulizia carburatori:
smontato e pulito tutto, visti e tolti i famosi tappetti neri. chissa' perche' ci sono visto che tappano l'afflusso di benzina al getto del minimo.......mah, speriamo. Abbassata di una tacca la rondella dello spillo. rimontato tutto...... la moto parte ed è regolarissima. faccio un giro ed è ok fino a 10000 giri, qui ha un buco pazzesco, quasi si ingolfasse e poi va irregolarmente (scoppiettando) fino ai 14000. mi sa che devo rialzare la rondella sullo spillo di una tacca.......troppa benzina ai 10000 giri?
procedo quindi con la sincronizzazione dei carburatori con un vaquometro fai da te (tubicino e olio all'interno) con mia meraviglia il vacuometro funziona benissimo e riesco a sincronizzare i primi 2 carburatori. passo agli altri 2 e qui uno dei due aspira tantissimo mentre l'altro no. provo a sincronizzare ma non funziona. rimetto la vite di registro come prima e per ora lascio perdere. cosa puo' essere accaduto? a dire il vero stanotte... mi è venuto in mente che rimontando il coperchietto superiore del carburatore, magari si è messa male la guarnizioncina che sta sotto la presa per il vacuometro? oppure puo' essere altro?
allora... se ti da rogne dai medio alti in su.... devi lavorare sul massimo
questo significa abbassare il fermo dello spillo....
spieghiamo...
lo spilloè fatto in due parti..
la punta e la coda
la coda è quella con tutte le tacchettine
spostando la clip verso il fondo ovvero verso la fine dello spillo.... si smagrisce,
spostando la clip verso la punta... ingrassi
come ti sei mosso?