cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Vibrazioni eccessive su B6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 09:49
provare a pulire ed allineate i carburatori??? le vibrazioni ci sono sul sacs... ma non eccessive...... ;-) ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 12 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 11:25
Mi e venuto il dubbio che le vibrazioni vengano anche dalla strumentazione!!...quando avevo riverniciato quasi tutto avevo messo 2 spessori tra piastra e telaietto del cruscotto x abbassarlo un po'!!...mi sa che potrebbe essere anche quello un motivo!!.. :-(
comunque sono sempre piu' convinto che con un kit Dinojet il problema dovrebbe sparire!!...l'ultimo tagliando gli avevo fatto riallineare i carburatori e ricarburata con lo scarico aperto,quindi dovrebbe gia' essere carburata leggermente piu' grassa del normale,cosa che con lo scarico originale sembra faccia l'effetto contrario,cioe' che sembra eccessivamente magra...
:-? :-? :-?
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 13 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 11:31
Prima di toccare la carburazione dovresti capire se le vibrazioni provengono da motore o dalla strumentazione/carrozzeria.

Per la carburazione verifica anche lo stato delle candele, quanto allo scarico mettendo l'originale la carburazione dovrebbe essere smagrita, ma in ogni non dovrebe generare vibrazioni, solo un leggero ingolfamento all'apertura del gas.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 11:47
Sul modello N, č semplicissimo vedere se le vibrazioni arrivano dalla strumentazione: basta essere in due, uno che con le mani tiene ben fermi gli strumenti e l'altro che accellera. Te ne accorgi subito se il rumore cessa o comunque cambia/si riduce.
Non so se č cosė anche per la S che ha gli strumenti nel cupolino.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 15 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 12:03
Le vibrazioni in zona strumentazioni ci sono,ormai ne sono certo!!...ma mi sembra strano che faccia vibrare cosi' tanto anche tutto il resto!! :-? :-? ...x adex controllero' le candele come consigliato e rimettero' a posto la strumentazione!!..poi se il problema persiste penso sia quasi x certo che e' la carburazione...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 12:07
anche a me sembrava che arrivassero da pių indietro (serbatoio o fianchetti), ma era un effetto acustico creato dal cupolino aftermarket
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
# 17 ≡ Re: Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 13:09
jessejames,
Citazione:

quanto allo scarico mettendo l'originale la carburazione dovrebbe essere smagrita

....... in caso ingrassata........
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
# 18 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 13:11
magari defi sistemare anche il sistema pair o e' una serie vekkia?? ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 19 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 13:23
tataritsch,
Citazione:

....... in caso ingrassata........

.... mi spiego meglio, se la carburazione č regolata con una marmitta aperta, presumibilmente hai ingrassato la carburazione rispetto allo standard, nel momento in cui ritorni allo scarico originale dovrai smagrire la carburazione ...forse cosė č pių chiaro ;-)
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 20 ≡ Vibrazioni eccessive su B6
»28.04.08 - 17:19
E' un B6 del 2001!!.........infatti adex dovrebbe avere una carburazione grassa.....invece si comporta come se fosse magra!!... :-? :-?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 27 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse