cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Problema penso di alimentazione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

davi76
Iscritto dal: 17/6/2008
Da: Rimini
Su: bandit 600 02
# 11 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 08:31
il tappo del serbatoio a dei piccoli fori nella parte del tappo che si apre , se si otturano il serbatoio non respira e labenzina non riesce a scendere nel tubo perche l' effetto che si crea non gli consente di farlo.

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 12 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 08:37
davi76,
Citazione:

il tappo del serbatoio a dei piccoli fori nella parte del tappo che si apre , se si otturano il serbatoio non respira e labenzina non riesce a scendere nel tubo perche l' effetto che si crea non gli consente di farlo.

Ah, ok.
Non so se può interessare, però una volta, mettendo il serbatoio della benzina sotto sopra, usciva benzina dal tappo. Può essere dovuto a questi forellini di cui parli. Se così fosse dovrei dedurre che i forellini non sono otturati, giusto???
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 13 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 08:41
suzibandit,
Citazione:

Hai provato ad eliminare il filtro della benzina? Se è di quelli che si inseriscono tra il serbatoio ed i carburatori, di serie non c'è... credo che comunque vada in parte ad influire nel corretto flusso della benzina...

Inoltre non so se tu lo abbia fatto... smonta il rubinetto benzina. Attaccato a questo c'è un filtro dove la benzina passa... magari è solo sporco....

Ah si, non è di serie il filtro della benzina???
Allora lo ha messo uno dei precedenti propietari?

Il rubinetto della benzina l' ho smontato, ed ho visto che ci sono 2 tubicino gialli, uno più alto ed uno più basso (penso per la riserva) che all' estremità, lateralmente presentano una specie di retino, che penso faccia da filtrino. Mi sono sembrati abbastanza puliti. Ma non so se è a questo che ti riferisci. Ad ogni modo tu consigli di provare a staccare il filtro????
La mia b4 è del 94. Nessuna b4 ha il filtro benza?

PS grazie mille per l' aiuto che mi state dando, almeno anche se ancora non ho risolto il problema, mi serve ad avere conforto. :-(
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 14 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 09:47
metodica,
Citazione:

Mi sono sembrati abbastanza puliti. Ma non so se è a questo che ti riferisci

...sì, mi riferivo proprio a quelli... quindi la verifica l'hai fatta ! ;-)

metodica,
Citazione:

La mia b4 è del 94. Nessuna b4 ha il filtro benza

Prima del b12 avevo proprio un b4 del '94 e non c'era. Tempo fa in un post RollyZan consigliava ad una persona di rimuoverlo per problemi di alimentazione.... :-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
# 15 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 10:48
suzibandit,
Citazione:

Prima del b12 avevo proprio un b4 del '94 e non c'era. Tempo fa in un post RollyZan consigliava ad una persona di rimuoverlo per problemi di alimentazione....

Ottimo, allora di pomeriggio, faccio così compro un centinaio di metri di tubo e lo sostituisco, dal serbatoio ai carburatori, mettendolo nuovo ed abolisco il filtro, e poi faccio anche la prova del rubinetto con la siringa, come gentilmente spiegatomi.

Ma pensate che possa essere qualcosa di più grave se queste prove non vanno a buon fine?

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 16 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 11:31
metodica,
Citazione:

Ma pensate che possa essere qualcosa di più grave se queste prove non vanno a buon fine?

Non vorrei dire "le ultime parole famose", ma se dalle prove che hai fatto tu escludendo il serbatoio la moto era ok, il problema potrebbe essere solo tra serbatoio e carburatori: ta questi due c'è solo il rubinetto benzina.
Appurato che il filtro del rubinetto è pulito, potrebbe essere un problema della membrana del depressore del rubinetto.
Non so i costi di questo, ma non credo siano proibitivi... ;-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 12:49
metodica,
Citazione:

prima prova a farle no?

il filtro non va fra rubinetto e carburatori. C'è gia il filtro a monte del rubinetto e basta e avanza.

controlla che non ci sia sporco-ruggine nel serbatoio, e dai un0occhiata alle vaschette dei carburatori se sono sporche.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
# 18 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 14:44
Rollyzan,
Citazione:

controlla che non ci sia sporco-ruggine nel serbatoio, e dai un0occhiata alle vaschette dei carburatori se sono sporche.

da quello che ho potuto vedere svuotado il serbatoio, non c'è ruggine, e le vaschette dei carburatori le ho controllate (sono quelle in basso dove ci sono delle viti laterali e dei peduncoli, e svitando la vite esce la benzina???). Se si le ho svuotate tutte e 4 e la benzina era limpida limpida.
Da un mio amico con la b6 è uscita marroncina, ma penso che da me il filtro contribuisca a rendere pulita la benzina, motivo per cui dopo 3 ani e passa di inattività la moto sembra perfetta come carburazione, ovviamente da quello che ne può capire uno inesperto come me. :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 19 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 15:12
se le vaschette sono incrostate o c'è del deposito solido non esce dalle viti di spurgo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
# 20 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
»21.07.08 - 20:58
Allora ragazzi la situazione è questa:
oggi vado alla suzuki a comprare il tubo della benzina per eliminare il filtro della benzina, come consigliatomi qui sul forum. Procedo allo smontaggio di serbatoio, plastiche laterali e filtro e collego il nuovo tubo, serrandolo ai carburatori mediante un fascetta. Rimonto il filtro, le plastiche laterali, ed il serbatoio, dopo avergli attaccato il nuovo tubo della benzina e quello della depressione, e lasciando staccato il terzo tubo, quello che va a finire a terra per intenderci.
Provo ad accendere il motore, ma niente, scarico quasi la batteria e a poco fondo il motorino d' avviamento :-) A quel punto un mio amico che mi ha aiutato nelle varie fasi, mi dice, che in questo modo il tubo della benzina nel tratto che va dal serbatoio, ai carburatori dovrebbe essere pieno d' aria e vuoto di benzina, nonostante avessimo girato la manopolino del rubinetto in tutte e tre le posizioni (on res prt).
Facciamo allora la seguente prova:
Disancoriamo il serbatoio, e lo stacchiamo, poi aiutandoci con una siringa, riempiamo il tubo con la benzina (ci sono volute milioni di siringate... :-)), ma alla fine lo riempiamo fino all' orlo quindi attacchiamo il tubo della benzina, e quello della depressione, lasciando sempre stacato il terzo tubo, diamo uno/due colpi di messa in moto e magicamente il motore parte, tenedno bene il minimo e rispondendo bene alle sgasate. Insomma sembrava perfetto... Ma io che ormai sono diventato molto restio a farmi prendere in giro da lui, visto che per ora sono stati molti di più i Km che ho percorso io spingendo lui, piuttosto che il contrario, decido di lasciarlo acceso sul cavalletto per un bel pò. Tutto va liscio fino a quando dopo diversi minuti, inizia a singhiozzare e si spegne. Anche questa volta saranno inutili i colpi di messa in moto. Smontiamo di nuovo il serbatoio, e riprocediamo a riempire nuovamente il tubo con della benzina, tramite siringa, (ce ne vorranno un elevato numero visto che il tubo era nuovamente vuoto), appena il tubo è di nuovo pieno ricolleghiamo il serbatoio, diamo mezzo colpo di messa in moto, ed il motore, parte al volo.
A questo punto, vista la stanchezza e vista l' inutilità di lasciarlo acceso fino a quando non si esaurisce la benzina, lo spengo e per oggi basta con le prove.

Le mie conclusioni sono le seguenti. Il filtro della benzina poteva tranquillamente stare li dov' era. Il problema è forse nel rubinetto della benzina. Purtroppo, non ho potuto fare la prova della siringa, perchè avendola utilizzata per aspirare la benzina, questa ha deformato la gommina della siringa rendondola inutilizzabile.

Secondo voi qual' è il problema??? Il rubinetto??? o cosa???

[ Modificato da metodica 21.07.2008 - 22:00 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse