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     ≡  Bel Terminale Economico B4


  
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suzibandit
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# 11 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»30.07.08 - 16:50
Il filtro k&N di fatto è come il filtro originale solo che è rigenerabile (o meglio lavabile), indubbiamente lavora meglio dell'originale in carta ma non tanto da dover rivedere la carburazione. ;-)
Se lo scarico lo lasci con il db killer non dovrebbe influire sulla carburazione... al limite la smagrisce leggermente, ma credo che per il b4 non sia un grosso problema. :-)
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# 12 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»30.07.08 - 17:45
Se quello che dici é vero, che Dio ti abbia in gloria :-)
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Rollyzan
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# 13 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 07:50
suzibandit,
Citazione:

Il filtro k&N di fatto è come il filtro originale solo che è rigenerabile (o meglio lavabile), indubbiamente lavora meglio dell'originale in carta ma non tanto da dover rivedere la carburazione.


il filtro del b4 è gia in spugna lavabile...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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# 14 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 08:24
volevo cambiarlo perché il mio ha comunque 52ooo km ... ma il filtro influisce anche sul sound della moto?
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# 15 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 09:50
suzibandit,
Citazione:

Il filtro k&N di fatto è come il filtro originale solo che è rigenerabile (o meglio lavabile), indubbiamente lavora meglio dell'originale in carta


Sul B4 il filtro originale è in spugna, mentre il K&N è completamente diverso...è in rete metallica (assomiglia a quello degli altri Bandit),
la superficie traspirante è pari a circa la metà di quello originale, ma il potere traspirante è nettamente superiore!

Maggior flusso d'aria a disposizione un pochito influisce sul rendimento...

La mia con solo filtro e scarico, scoppiettava e sfiammava alla grande in rilascio...in galleria era uno show! (ma ho anche i collettori racing che accentuano il tutto).
Il che a vedersi e sentirsi era divertente, ma per il motore non tanto...

Agendo sulle viti dei carburatori si può ingrassare un pò la miscela, ma si agisce solo sul regime minimo...
Per ottimizzare il tutto a dovere, servono getti, molle e spilli diversi...(il Dynojet appunto oppure ancora meglio il Factory Pro)

Locked,
Citazione:

volevo cambiarlo perché il mio ha comunque 52ooo km ... ma il filtro influisce anche sul sound della moto?

Il filtro di serie va cambiato ogni 12mila km...
Fai due conti e scopri che K&N o BMC convengono!
Anzi, a lungo termine ti conviene anche il Kit per i Carburatori

Il sound cambia un pochino, più cupo in basso...e un pò più "casinaro" ai medi (8-9 mila giri/min)

Il filtro K&N per B4 costa molto di più di quello di B6, B12, etc...
Ovvero circa 98 € in Italia/Europa.
Il l'ho preso negli U.S.A. (ebay) a circa 50 € spedito, ci ha messo un mese ad arrivare...ma ho risparmiato un bel pò.

Il Kit Dynojet lo trovi su Bricomoto.it che dovrebbe farti anche lo sconto per bandit.it
quello che vedi in listino sta lì perché glielo chiesi io... ;-) Pagato 113 €

Ma con il cambio favorevole sul dollaro, ora può convenire prendere il Factory Pro negli U.S.A.
Il kit è migliiore, ne esistono tre versioni (Stage 1.0, 1.1 ed 1.3) e costa poco meno.
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# 16 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 13:59
per il K&N il concessionario di qua mi fa 78,90 € ... l´altro mi aveva detto indicativamente 60/70 ma penso si sbagli... devo aspettare il suo preventivo ufficiale poi vi dico... hmmm

per il terminale penso mi convenga di piu ordinarlo dal sito... con 180 euro mi arriva in 4/5 giorni a casa...
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# 17 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 16:13
Ciao Giuspe,
approfitto del thread dell'amico per chiederti ancora informazioni riguardo lo scarico Roads.
Anche io devo cambiare il terminale al mio B4 1992 ed avevo fatto un pensierino all'ovale Roads carbonio come quello della tua moto.
Mi dici se:

- è migliorata la qualità estetica, mi riferisco alle finiture, e quella funzionale, vari sfiati, per le quali molti si sono lamentati in passato ?
- c'è davvero il certificato di omologazione dedicato ?

Infine, tu hai parlato di modifica per il montaggio, invece nelle faq di Roads si legge che non necessita alcuna modifica e che sono fornite, insieme al terminale, tutte le parti necessarie per il montaggio.

Grazie e ciao di nuovo
franco

[ Modificato da Gsfranco 31.07.2008 - 17:14 ]

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# 18 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 20:35
Gsfranco,
Citazione:

approfitto del thread dell'amico


sembra una cavolata, ma é stato bello leggere "amico" detto da una persona che non conosco... mi piace lo spirito di questo forum :-)
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# 19 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»31.07.08 - 21:18
Gsfranco,
Citazione:

- è migliorata la qualità estetica, mi riferisco alle finiture, e quella funzionale, vari sfiati, per le quali molti si sono lamentati in passato ?


Tutti gli scarichi Roads che ho visto non sfiatavano da nessuna parte...
in quanto alle rifiniture, per me sono discrete.
Devo dire che messe al confronto con le Mivv che aveva mio fratello non c'erano grosse differenze.Gsfranco,

Citazione:

- c'è davvero il certificato di omologazione dedicato?

Il certificato di omologazione c'è (ma come ho detto spesso lo dimenticano, ma puoi richiederlo via email).
Però, attenzione...il certificato è un pò...come dire... un pò "pezzotto", ma comunque rilasciato dalla Roads Italia.

La questione è abbastanza semplice:
la Roads Italia non faceva nè aveva intenzione di fare terminali per B4, più volte ci hanno risposto che non ne facevano.
Il motivo di tale risposta era dovuta al fatto che lo scarico del B4 originae è tutto un pezzo e per montare un terminale diverso bisogna tagliare l'originale...
Nessuno mai ti dirà ufficialmente di tagliare l'originale! ;-)

Poi a furia di richieste, confronti, dialoghi e quant'altro li abbiamo convinti...
In pratica, almeno tre di noi hanno insistito dicendo che montavano tranquillamente, quindi le nostre risposte soddisfatte dopo l'acquisto hanno fatto il resto.
Il certificato di omologazione è una specie di riciclo degli altri Bandit, ma è comunque ok! ;-)


Citazione:

Infine, tu hai parlato di modifica per il montaggio, invece nelle faq di Roads si legge che non necessita alcuna modifica e che sono fornite, insieme al terminale, tutte le parti necessarie per il montaggio.

Quello che c'è scritto sul sito per il B4 non è proprio corretto, siamo stati noi a dire che montava facile...ed abbiamo anche usato soluzioni diverse (per es. Voodoo78 monta lo scarico con flangia: attacco a tre viti sul fondello).

Le "modifiche" sono due stupidaggini:
1. La fascetta che regge i terminali roads è "standard", l'attacco originale del B4 è troppo in alto, per cui serve una piccola staffa di 8-10 cm (nella foto sul sito si vede).
2. Il termiale che ho montato era per un monster, con l'attacco a molle... quindi per fissarlo al collettore ho fatto saldare su quest'ultimo una gancetto per attacare l'altro estremo della molla.

Niente di più, questo è ciò che ho fatto sul mio.
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# 20 ≡ Re: Bel Terminale Economico B4
»01.08.08 - 01:58
Giuspe,
Citazione:



Sul B4 il filtro originale è in spugna, mentre il K&N è completamente diverso...è in rete metallica (assomiglia a quello degli altri Bandit




piccola precisazione....

il filtri della KN come quelli della BMC sono in garza di cotone a 4 strati... la rete metallica è solo un supporto.
il filtro originale degli altri bandit (come quello del 99% delle moto in commercio) è in carta (tipo quella dei sacchetti degli aspirapolveri) e anche in questi è presente la rete metallica solo come supporto


il filtro originale del bandit 400 è un rarissimo esempio di filtro originale rigenerabile. in quanto in spugna... è una pratica normale sulle moto da cross, molto rara sulle moto da strada. in quanto un filtro in spugna fa molto più rumore di uno in carta.

il procedimento corretto di lavaggio è utilizzando prodotti appositi (tipo kit di pulizia dei filtri di spugna... la JR, la Pipercross, la Jamex, sono varie case che producono filtri sportivi in spugna)... in realtà per il lavaggio va bene anche del comunissimo detersivo per piatti....

la fase importante nei filtri di spugna (come anche nei filtri in garza di cotone) è l'oliatura.... in quanto i filtri in se (non oliati) trattengono meno dei filtri in carta... ma grazie all'oliatura riescono a trattenere più impurità rispetto alla carta.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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