cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#136: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  b1250s: cambio rumoroso

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 11:04
rawson,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

provare anche a registrare la frizione ...... no?

Una frizione idraulica?

si puo registrare anche quella...... non lo sapevi......???
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 12 ≡ b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 11:34
tataritsch,
Citazione:

No, spiega.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 13 ≡ b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 12:59
rawson,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

No, spiega.

il gioko si registra automaticamete e quello e' kiaro...... pero' l' asta che e' montata tra il motore ed il pistone idraulico ...... puo avere lunghezze differenti.... basta un millimetro e da una frizione che stakka bene si passa da una che stakka male ...... personalmete su gsx-r 1100 di varie annate ne ho trovate di lunghezze differenti e tra nuove ed usate anche con un paio di millimetri e su una in particolare anche piu come differenza.....

infatti me ne sono fatte fare al tornio.... e quando monto la frizione nuova alle volte sono costretto a sostituire quest'asta con altre di misure diverse rispetto all originale ......

poi di solito sulle pompe idraulike serie c'e´una vite che permette di regolare oltre la distanza della leva anche il gioko della stessa con un registro a vite.....
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

xfrg2
Iscritto dal: 18/10/2007
Da: Scafati
Su: bmw r 1200 gs
# 14 ≡ b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 13:58
MARSHALL, ma hai provato a parlarne al concessionario ?
Che ti hanno detto ?
Hanno fatto qualche tentativo di rimediare ?

Gaetano

MARSHALL_BS,
Citazione:

Ciao a tutti,
confermo che anche la mia motina (B1250s) soffre di cambio rumoroso fin da nuova (maggio 2007) ora ha circa 9600KM ma non è cambiato niente, forti clack tra 1ª e 2ª , tra 2ª e 3ª, poi più nulla solo tic! la situazione è leggermente migliorata con il Bardahl 10W40 ma non penso sia indicativo, mio fratello, che ha la stessa moto e gli stessi forti colpi non ha notato migliorie nonostante il Bardahl !! in compenso sulla mia SV650 del 2006, il cambio è di burro mai un rumore!!!! mi sa che mamma SUZUKI ha risparmiato un po sulle lavorazioni meccaniche (vedi tolleranze e finitura).....e dire che sulla prova di Motociclismo ( maggio2007) i tester hanno avuto il coraggio di giudicare il cambio testuali "DA RIFERIMENTO"! complimenti! saluti Giuseppe.
Bmw r 1200 gs 08
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 15 ≡ b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 18:39
io sul mio bandit 650 k6 nell'ultimo tagliando ho messo il repsol moto 15/50, su consiglio di stufo76,e devo dire che il cambio si e' ammorbidito parecchio
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

Marshall_BS
Iscritto dal: 8/7/2008
Da: Ghedi
Su: B1250 SA K7
# 16 ≡ Re: b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 19:57
Ciao Gaetano,
si dal conce ci sono stato + volte, ma i meccanici dicono che il rumore del cambio è normale e rientra nelle tolleranze di produzione!!
praticamente loro non vogliono metterci le mani! vorrei vedere se la moto NON fosse in garanzia e quindi avrebbero da guadagnarci su un eventuale intervento, scommetto che allora il rumore sarebbe troppo, e sicuramente verrebbero fuori com la frase :"è si !, bisogna dare una occhiata al cambio"....
saluti.

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 17 ≡ Re: b1250s: cambio rumoroso
»21.08.08 - 20:28
tataritsch,
Citazione:

il gioko si registra automaticamete e quello e' kiaro......

Quindi è autoregistrante.
Eventualmente il circuito potrebbe aver bisogno di essere spurgato.
Con le modifiche che suggerisci, interviemi sul punto d'attacco del pistoncino, oppure sulla distanza della leva dalla manopola.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 18 ≡ Re: b1250s: cambio rumoroso
»22.08.08 - 08:24
rawson,
Citazione:

interviemi sul punto d'attacco del pistoncino

rawson,
Citazione:

oppure sulla distanza della leva dalla manopola

sulle pompe di serie di solito intervieni sulla distanza leva - manopola

su altre poi performanti puoi trovare entrambe le regolazioni......

;-)

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 19 ≡ Re: b1250s: cambio rumoroso
»22.08.08 - 08:33
tataritsch,
Citazione:

su altre poi performanti puoi trovare entrambe le regolazioni......

Si, ma tutto questo, in ogni caso, non vuol dire registrare la frizione.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

xfrg2
Iscritto dal: 18/10/2007
Da: Scafati
Su: bmw r 1200 gs
# 20 ≡ Re: b1250s: cambio rumoroso
»22.08.08 - 11:02
MARSHALL_BS,
Citazione:

Ciao Gaetano,
si dal conce ci sono stato + volte, ma i meccanici dicono che il rumore del cambio è normale e rientra nelle tolleranze di produzione!!
praticamente loro non vogliono metterci le mani! vorrei vedere se la moto NON fosse in garanzia e quindi avrebbero da guadagnarci su un eventuale intervento, scommetto che allora il rumore sarebbe troppo, e sicuramente verrebbero fuori com la frase :"è si !, bisogna dare una occhiata al cambio"....
saluti.

MARSHALL

ho notato che quando il motore è freddo il cambio funziona benissimo, solo quando si riscalda comincia ad essere rumoroso.
Questo indizio cosa può significare ? Può dipendere dal tipo di olio (come alcuni suggeriscono) ?
Perchè quando l'olio è freddo il cambio funziona bene ? Può essere un problema di tipo di olio utilizzato in concessionaria ?
:-(

Grazie a tutti !!

Gaetano
Bmw r 1200 gs 08

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(33, 0, '3.144.2.5',1732385075, '', 'ANON')