il pair inmmette aria fresca prelavata dall ' airbox e tramine un pakketto lamellare (come sui due tempi e quella robba che sembra un relais che sbatte sotto il serbatoio)
immette aria fresca a valle della valvola di scarico......
sui gsxr 1100 del 1986 x il mercato californiano e svizzero era gia in uso...per abbassare le emissioni inquinanti........
poi strozzandoli di scarico e di getti si avevano differenze di circa 8/10 cv...... rispetto alle versioni fullpauer
per un tuning serio e relative prove con lancio al banco e misurazioni dei valori stakiometrici ( il mitico co²)
consiglierei di eliminarlo almeno per effettuare una carburazione corretta.....
ps ho kiesto a un utente nuovo che si appresta a tunizzare un b12 e visto che ha la possibilita´di mettere tutto al banco di fare tutte le prove comparative possibili & immaginabili.....
della serie :
b12 stock come suzuki lo ha fatto
b12 con filtro permeabile , solo finale e kit dynojet con pair "montato"
b12 con filtro permeabile modifica airbox, curve racing e finale, kit dynojet con pair "montato"
b12 con filtro permeabile modifica airbox, curve racing e finale, kit dynojet con pair "smontato"
b12 con filtro permeabile modifica airbox, curve racing e finale camme gsx-r 1100 del 1990 e relativi spilli e getti con pair "smontato"
cosi senza perdersi in semplici kiakkere da bar ....
nero su bianco avremo dei dati su cui fare le nostre considerazioni
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........