cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#94: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12 2002 carburatori bandit 99 VS 02


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nos
Messaggi: 63
Iscritto dal: 30/10/2008

Su: Bandit 1200
# 11 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»09.12.08 - 15:17
NatZan,
ciao e la versione stage 3 che devo montare in che senso peggiora le prestazioni ?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»09.12.08 - 15:40
devo proprio mettere in gogna? ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nos
Messaggi: 63
Iscritto dal: 30/10/2008

Su: Bandit 1200
# 13 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»09.12.08 - 16:51
Rollyzan,
Ciao e un B12 del 2002

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 14 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»09.12.08 - 17:24
nos,
Citazione:

ciao e la versione stage 3 che devo montare in che senso peggiora le prestazioni ?


Nel senso che i carburatori non sono così uguali da poter digerire le stesse modifiche.
Quelle create per i BSR sono diverse da quelle dedicate ai BST, è chiaro?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nos
Messaggi: 63
Iscritto dal: 30/10/2008

Su: Bandit 1200
# 15 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»09.12.08 - 18:39
rawson,
ha ok ma secondo te se ci monto una batteria di un gsxr 1100 da 36 mm con tutto il suo impianto elettrico e lo stage 3 e con anticipo al rotore di 5 gradi e scarico completo akra ottengo un bel po di vavalli cattivi vorrei un erogazione da strappa braccia in pratica riporto quasi il sacs alle origini ho in mente di aumentare il rapporto di compressione e montare un paio di assia a camme di un gsxr 89 piu in là per ora solo la parte elettrica e di alimentazione del gsxr 89

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 16 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»09.12.08 - 22:42
Nos, sinceramente non ho capito, che cosa hai per le mani.
I carburatori del GSX 1100 R sono gli stessi del Bandit prima serie e il suo impianto elettrico non da niente di più di quello del Bandit.
Con il resto delle modifiche avrai sicuramente qualcosa di più, ma niente di terrificante, ci sono di quei missili in giro.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nos
Messaggi: 63
Iscritto dal: 30/10/2008

Su: Bandit 1200
# 17 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 07:00
rawson,
Ciao in pratica mi hanno spiegato che la differenza tra il bandit 1200 e il gsxr 1100 e che il bandit ha la limitazione nelle prime marche e che ha il limitatore più basso e per quanto riguarda i carburatori sono sempre da 36 ma differenti a livello di taratura e spilli per avere un erpgazione più fluida (bandit) e più racing (gsxr) ora io ne ho due batterie una bandit 2002 e una gsxr 89 il kit dynojet in questione e del gsxr in origine ma usato anche sui primi bandit infatti sia gli spilli che i getti sono differenti lo spillo del gsxr kit dynijet e fatto a tre scalini mentre bandit è omogeneo per la centralina quella del bandit e stata programmata per avere più dolcezza in marcia mentre quella del gsxr più cattiveria sportiva tutto qua volevo sapere solo se ne valeva la pena montare tutto :-D :-D :-D

grazie

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 18 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 07:51
Vale la pena che tu ti chiarisca le idee.
Perchè motori sostanzialmente diversi dovrebbero avere le stesse tarature di carburazione?
A meno che tu non voglia esplorare qualcosa di nuovo con dei strani e fantasiosi cocktail, usa quanto hanno già preparato per i diversi motori e così non perdi tempo.
Le limitazioni di cui parli non dipendono dai carburatori, bensì dalla centralina, ma puoi comunque eliminarla solo scollegando un connettore.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 19 ≡ Re: differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 08:54
nos,
Citazione:

Ciao in pratica mi hanno spiegato che la differenza tra il bandit 1200 e il gsxr 1100 e che il bandit ha la limitazione nelle prime marche e che ha il limitatore più basso e per quanto riguarda i carburatori sono sempre da 36 ma differenti a livello di taratura e spilli per avere un erpgazione più fluida (bandit) e più racing (gsxr) ora io ne ho due batterie una bandit 2002 e una gsxr 89 il kit dynojet in questione e del gsxr in origine ma usato anche sui primi bandit infatti sia gli spilli che i getti sono differenti lo spillo del gsxr kit dynijet e fatto a tre scalini mentre bandit è omogeneo per la centralina quella del bandit e stata programmata per avere più dolcezza in marcia mentre quella del gsxr più cattiveria sportiva tutto qua volevo sapere solo se ne valeva la pena montare tutto

grazie


il motore SACS del B12 e quello del GSX-R pur appartenendo alla stessa famiglia ed avendo paritcolari in comune nascono per impieghi completamente diversi. L' erogazione fluida o brutale che sia non è determinata solamente da taratura di spilii, molle, getti, centralina, ecc... a determinare l' accelerazione del motore (la capacità di prendere giri velocemente) contibuiscono i pesi degli organi interni, la scelta degli assi a camme, il dimensionamento e profilo delle valvole, e tanti altri fattori. Sostituire i carb del B12 con quelli del GSX-R è fattibile, riusciresti anche a trovare un set-up per farli funzionare ma dire se otteresti quello che ti aspetti...solo un banco prova può fare chiarezza. Se conviene oppure no??? se propri aspiri ad avere tanta potenza in più e prestazioni "brutali" potresti anche considerare l' idea di sostituire il motore con uno GSX-R...magari del 1991 con 155cv dichiarati!!! o magari potresti fare un meKola & kombina con il tuo...tanto per conservare il numero motore...ma qui ormai siamo andati nel campo del.........TATA :-D !!!

Tata dove sei???? Rispondiiiiiiiiiiiiiiii :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 20 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 12:58
NikoB4,
Citazione:

nos,
Citazione:

Ciao in pratica mi hanno spiegato che la differenza tra il bandit 1200 e il gsxr 1100 e che il bandit ha la limitazione nelle prime marche e che ha il limitatore più basso e per quanto riguarda i carburatori sono sempre da 36 ma differenti a livello di taratura e spilli per avere un erpgazione più fluida (bandit) e più racing (gsxr) ora io ne ho due batterie una bandit 2002 e una gsxr 89 il kit dynojet in questione e del gsxr in origine ma usato anche sui primi bandit infatti sia gli spilli che i getti sono differenti lo spillo del gsxr kit dynijet e fatto a tre scalini mentre bandit è omogeneo per la centralina quella del bandit e stata programmata per avere più dolcezza in marcia mentre quella del gsxr più cattiveria sportiva tutto qua volevo sapere solo se ne valeva la pena montare tutto

grazie



il motore SACS del B12 e quello del GSX-R pur appartenendo alla stessa famiglia ed avendo paritcolari in comune nascono per impieghi completamente diversi. L' erogazione fluida o brutale che sia non è determinata solamente da taratura di spilii, molle, getti, centralina, ecc... a determinare l' accelerazione del motore (la capacità di prendere giri velocemente) contibuiscono i pesi degli organi interni, la scelta degli assi a camme, il dimensionamento e profilo delle valvole, e tanti altri fattori. Sostituire i carb del B12 con quelli del GSX-R è fattibile, riusciresti anche a trovare un set-up per farli funzionare ma dire se otteresti quello che ti aspetti...solo un banco prova può fare chiarezza. Se conviene oppure no??? se propri aspiri ad avere tanta potenza in più e prestazioni "brutali" potresti anche considerare l' idea di sostituire il motore con uno GSX-R...magari del 1991 con 155cv dichiarati!!! o magari potresti fare un meKola & kombina con il tuo...tanto per conservare il numero motore...ma qui ormai siamo andati nel campo del.........TATA !!!

Tata dove sei???? Rispondiiiiiiiiiiiiiiii



Allora...... :oops: :oops: la trasferta friulana ...si sta rivelando fantastika e molto promettente.... anche sotto il punto di vista alkoliko

nos monta un motore b12 2002 senta pair con uno skariko akrapovic x b12 in un telaio 750 del 1988


allora l' airbox di questa serie monta carburatori da 36 con ammissione lato airbox di sezione ellittica difficilmete compatibili con i collettori lato airbox del b12 che sono di sezione circolare quindi si tratta di Meskola & Kombina gli konviene montare un kit x il 1100 del 1990 kit stage 1 & 3 mescolato cosi da dare la giusta quantita di benzina anche agli alti vista lo skariko akrapovic completo senza penalizzare troppo in basso montando una bancata di carburatori da 38 o 40 mm di diametro quindi con un venturi troppo grande ....... facendo perdere di conseguenza la karatteristika "skiena" del bandito dai 2000 rpm fino ai 6000 rpm

di conseguenza tutto questo e' ...... un' azione di soft tuning .. per rendere il banditone pronto in basso e molto + allegro da regimi medio alti
:evil: :evil: :evil:
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco