# 20 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
NikoB4,
Citazione:
nos,
Citazione:
Ciao in pratica mi hanno spiegato che la differenza tra il bandit 1200 e il gsxr 1100 e che il bandit ha la limitazione nelle prime marche e che ha il limitatore più basso e per quanto riguarda i carburatori sono sempre da 36 ma differenti a livello di taratura e spilli per avere un erpgazione più fluida (bandit) e più racing (gsxr) ora io ne ho due batterie una bandit 2002 e una gsxr 89 il kit dynojet in questione e del gsxr in origine ma usato anche sui primi bandit infatti sia gli spilli che i getti sono differenti lo spillo del gsxr kit dynijet e fatto a tre scalini mentre bandit è omogeneo per la centralina quella del bandit e stata programmata per avere più dolcezza in marcia mentre quella del gsxr più cattiveria sportiva tutto qua volevo sapere solo se ne valeva la pena montare tutto
grazie
il motore SACS del B12 e quello del GSX-R pur appartenendo alla stessa famiglia ed avendo paritcolari in comune nascono per impieghi completamente diversi. L' erogazione fluida o brutale che sia non è determinata solamente da taratura di spilii, molle, getti, centralina, ecc... a determinare l' accelerazione del motore (la capacità di prendere giri velocemente) contibuiscono i pesi degli organi interni, la scelta degli assi a camme, il dimensionamento e profilo delle valvole, e tanti altri fattori. Sostituire i carb del B12 con quelli del GSX-R è fattibile, riusciresti anche a trovare un set-up per farli funzionare ma dire se otteresti quello che ti aspetti...solo un banco prova può fare chiarezza. Se conviene oppure no??? se propri aspiri ad avere tanta potenza in più e prestazioni "brutali" potresti anche considerare l' idea di sostituire il motore con uno GSX-R...magari del 1991 con 155cv dichiarati!!! o magari potresti fare un meKola & kombina con il tuo...tanto per conservare il numero motore...ma qui ormai siamo andati nel campo del.........TATA !!!
Tata dove sei???? Rispondiiiiiiiiiiiiiiii
Allora......
la trasferta friulana ...si sta rivelando fantastika e molto promettente.... anche sotto il punto di vista alkoliko
nos monta un motore b12 2002 senta pair con uno skariko akrapovic x b12 in un telaio 750 del 1988
allora l' airbox di questa serie monta carburatori da 36 con ammissione lato airbox di sezione ellittica difficilmete compatibili con i collettori lato airbox del b12 che sono di sezione circolare quindi si tratta di Meskola & Kombina gli konviene montare un kit x il 1100 del 1990 kit stage 1 & 3 mescolato cosi da dare la giusta quantita di benzina anche agli alti vista lo skariko akrapovic completo senza penalizzare troppo in basso montando una bancata di carburatori da 38 o 40 mm di diametro quindi con un venturi troppo grande ....... facendo perdere di conseguenza la karatteristika "skiena" del bandito dai 2000 rpm fino ai 6000 rpm
di conseguenza tutto questo e' ...... un' azione di soft tuning .. per rendere il banditone pronto in basso e molto + allegro da regimi medio alti
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........