cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Regolare minimo bandit 1250

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

marzo57
Iscritto dal: 17/9/2003
# 11 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»02.04.09 - 19:52
marzo57,
Citazione:

Ciao e grazie per le risposte ;-) riguardo alla "sensazione"che mi dà intorno ai 60/70 kmh di andare come leggerissimamente
a scatti(tipo on-off),succede anche a voi o è solo una mia impressione? :-(
Questo succede in piano,cercando un'andatura costante e tenendo inchiodato :-D il polso destro!!

Doppio lampsss.....

Ciao,non succede proprio a nessuno?
Doppio lampsss....

Profilo
Bandito
Bandito

SILI
Iscritto dal: 24/6/2007
# 12 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»04.04.09 - 17:56
si succede anche a me, ma sei nel bel mezzo della coppia (max coppia 3.700 giri non è da tutte).

Io la trovo una sensazione piacevole; venendo da una Fazer 1000 (moto che sopra i 6/7.000 diventa "rabiosissima...e un piacere della vita!") trovo, al contrario, che il B1250 sia piuttosto da "pensionati". Moto piacevole, bel motore, comoda, bella, dove serve tira....ma la mia Fazerona era un'altra cosa :-( ....

comunque non preoccuparti, poi ci fai l'abitudine e non te ne accorgi neppure più (es. se tieni le marce un pò basse, sfruttando la coppia, neppure te ne accorgi).
ciao

Profilo
Bandito
Bandito

marzo57
# 13 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»05.04.09 - 18:40
Ciao Sili,anche io avevo la Fazer 1000 FZS. :-D
Certo un pò diversa(in alto) :-P
Comunque non mi sembra il caso di tenere marce basse in piano a 60/70 kmh :-?
Con la Fazerona viaggiavo(in piano)a 50kmh in sesta e non batteva ciglio!! :-)
Vorrei fare lo stesso con la Banditona,ma quella sensazione mi infastidisce :-x
Comunque se dici che fra un pò non me ne accorgerò più ;-) ti credo.
Qualcun'altro?.....Fatevi avanti!! :-D
Doppio lampssss......

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 14 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»06.04.09 - 09:55
avendo letto il tuo post ieri ho provato. Non me ne ero mai accorto ma effettivamente a 60/70 tende ad avere un'erogazione un po' irregolare. C'è da dire che a quella velocità sei tra i 2000 e 2500 giri, forse un po' pochi per andare di sesta, la coppia lo permette ma preferisco tenere sempre un po' più su i giri in modo da far girare tondo il motore. Lo faccio anche con la macchina che è diesel e che andrebbe anche a 800 giri, solo che non sopporto sentire il motore che vibra e non gira libero. Penso alle bronzine, all'albero motore, ai cuscinetti e al resto della componentistica che "subisce" delle martellate invece di andare liscio come l'olio.
Tieni una marcia in meno, quanto vuoi che consumi di più? Ne guadagnerai in durata. Almeno io la penso così :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

marzo57
# 15 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»07.04.09 - 19:49
Ciao a tutti,ma non sò...a me sembra che a 2500 gpm il motore giri rotondo e con la coppia del Banditone non
me la sento di tenere una marcia più bassa.
La Fazerona che di coppia ne aveva meno a 50 kmh in sesta non batteva ciglio e quando acceleravo riprendeva
che era un piacere.
Anche il Banditone a 50 kmh in sesta riprende senza problemi,è solo quella "sensazione"di piccoli strappetti
ad andatura costante che mi ifastidisce.Prossimamente proverò a diverse velocità.(fate lo stesso!)
Non vorrei che i 1250 come iniezione(doppia farfalla)non siano proprio a punto.
Comunque grazie,si aggiunge qualcun altro??......
Doppio lampssss.....

P.S. Avendo avuto in passato anche il Banditone 1200 :-D ,alle stesse andature e giri mai nessun problema :-P
Beati barburatori!!! :-)

[ Modificato da marzo57 07.04.2009 - 19:51 ]

Profilo
Bandito
Bandito

felix74
Iscritto dal: 3/1/2012
Da: Lecco
Su: B1250S
# 16 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»06.05.12 - 22:51
Ciao a tutti. Ho da poco il B1250.
Vengo da una R1 2003 (la prima ad iniezione).
Anche io noto che questo motore non predilige i bassissimi giri.
Viaggiando a bassa velocità in sesta (e anche in 5^), per es. a 50 all'ora, l'erogazione non è fluida e lineare e suggerisce di scalare e ternerla un po più su.

Io con l'R1 avevo l'abitudine di viaggiare sempre in 6^ anche a 30 all'ora e non faceva una piega. Con questa non si riesce, o meglio non è altrettanto regolare ma tende a strappare un pochetto.

Forse per questo che il minimo viene tenuto volutamente un po' altino.
Anche a me piacerebbe abbassarlo in quanto a mio parere in rilascio sta troppo su di giri.

[ Modificato da felix74 07.05.2012 - 00:52 ]

Profilo
Bandito
Bandito

AlbertoTraveller
Iscritto dal: 4/3/2009
# 17 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»11.05.12 - 09:55
Io ho mitigato il problema con la rimozione delle farfalle secondarie...
Il motore gira più fluido e ha un pelo di cattiveria in più quando si spalanca il gas...

;-)

[ Modificato da AlbertoTraveller 11.05.2012 - 11:55 ]

Profilo
Bandito
Bandito

felix74
Iscritto dal: 3/1/2012
Da: Lecco
Su: B1250S
# 18 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»13.05.12 - 19:51
AlbertoTraveller,
Citazione:

Io ho mitigato il problema con la rimozione delle farfalle secondarie...
Il motore gira più fluido e ha un pelo di cattiveria in più quando si spalanca il gas...

Spiega meglio, please.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 19 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»13.05.12 - 22:36
felix74,
Citazione:

Viaggiando a bassa velocità in sesta (e anche in 5^), per es. a 50 all'ora, l'erogazione non è fluida e lineare e suggerisce di scalare e ternerla un po più su.Io con l'R1 avevo l'abitudine di viaggiare sempre in 6^ anche a 30 all'ora e non faceva una piega. Con questa non si riesce, o meglio non è altrettanto regolare ma tende a strappare un pochetto.

Ma che vi ha fatto di male la moto per doverla far girare così bassa...ha 6 marce le hanno studiate per stare a regimi differenti...perchè portare una 6^ a 30 km/h quando non è fatta per quella andatura? :-( :-( :-(

in medicina si chiama "accanimento terapeutico" :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 20 ≡ Re: Regolare minimo bandit 1250
»13.05.12 - 22:37
felix74,
Citazione:

Viaggiando a bassa velocità in sesta (e anche in 5^), per es. a 50 all'ora, l'erogazione non è fluida e lineare e suggerisce di scalare e ternerla un po più su.Io con l'R1 avevo l'abitudine di viaggiare sempre in 6^ anche a 30 all'ora e non faceva una piega. Con questa non si riesce, o meglio non è altrettanto regolare ma tende a strappare un pochetto.

Ma che vi ha fatto di male la moto per doverla far girare così bassa...ha 6 marce le hanno studiate per stare a regimi differenti...perchè portare una 6^ a 30 km/h quando non è fatta per quella andatura? :-( :-( :-(

in medicina si chiama "accanimento terapeutico" :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse