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Bandito
Messaggi: 1208 Iscritto dal: 28/12/2005 Da: Gallarate (VA) Su: bandit 1250 S nera
# 11 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
1250cc, Citazione: Comunque ieri pomeriggio sono andato dal benzianio in cui ho fatto il pieno e gli ho spiegato cosa era accaduto. Ha preso i miei dati e ha fatto la fotocopia della fattura e dello scontrino del bancomat. Dice che mi farà sapere... Credo che l'abbia fatto solo per chiudere la cosa senza attrito, ma almeno io ci provo: avranno pure una assicurazione che copre questo tipo di danno, spero!!!
magari hanno fregato pure lui !
Cinquantasei passi e colli !
Bandito
Messaggi: 3 Iscritto dal: 9/11/2008
# 12 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
in generale le compagnie tengono molto alla qualità del carburante e sono pronte a risarcire i danni procurati da inquinamento del prodotto , ma deve essere dimostrata la responsabilità dell'evento , cosa questa difficile da nascondere, vista la presenza ormai sulla maggior parte degli impianti di sistemi di controllo elettronici dei livelli del carburante nelle cisterne e della presenza di acqua nel carburante. In genere il sistema di valutazione si basa sulla concomitanza di eventi (se in quel periodo l'evento si ripete più volte, la segnalazione del gestore tramite apposito modulo in genere è sufficiente a garantire il risarcimento) . E' capitato a me in quarant'anni di gestione due volte e in entrambi i casi la compagnia ha risarcito correttamente tutti i danneggiati. Nel primo caso la rottura della guarnizione del serbatoio e successiva pioggia torrenziale durante la notte ha provocato l'ingresso accidentale di acqua (300 litri circa) nel serbatoio della Super , e il self service ha erogato ad una decina di clienti benzina mista ad acqua, ovviamente tutti i clienti sono stati risarciti , nel secondo caso l'acqua è stata consegnata dall'autobotte all'impianto mista alla benzina , grazie alla decantazione del serbatoio gestita "allegramente" da un operatore del deposito. Il trasporto del carburante dalle navi al largo della banchina ai serbatoi dei depositi avviene attraverso tubi posti sott'acqua , e capita non di rado che l'acqua marina venga "dimenticata" e non decantata correttamente, e quando il benzinaio se ne accorge è ormai troppo tardi . Le prove con asta metrica e apposita pasta rivelatrice hanno senso solo dopo qualche ora dallo scarico , quando ormai l'impianto ha già erogato carburante , anche se a pochi clienti . In teoria bisognerebbe fare carburante dopo diverse ore dal rifornimento , e questo non è oggettivamente possibile , ci sono impianti che per la quantità di venduto riforniscono tutti i giorni. Tutto quanto sopra descritto tuttavia si verifica talmente di rado (2 volte in quarant'anni nel mio caso) ed ovviamente non ha nulla a che vedere con comportamenti scorretti del gestore , che provocano danni ben più gravi dei quali le compagnie ovviamente si lavano le mani....
Bandito
Messaggi: 38 Iscritto dal: 24/3/2009
# 13 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
@peppecif
Grazie per la dettagliata esposizione della tua esperienza. Sarai d'accordo con me se dico che i due episodi che riporti nel tuo post potrebbero essere capitati con una frequenza maggiore a qualche tuo collega. Non dubito nemmeno che il benzinaio si sia comportato in modo scorretto, questo è pacifico. Ma so anche che dopo aver fatto il pieno sono iniziati i guai. Ora spero che mi venga riconosciuto il danno: se così non sarà non dirò certo che in quella stazione si truffano i clienti; semplicemente, eviterò di fare benzina da quelle pompe poichè qualcosa è comunque successo e, come in ogni campo, un cliente scontento è un cliente perso.
Bandito
Messaggi: 125 Iscritto dal: 28/2/2009 Da: verde brianza Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 14 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
se ti può consolare, sappi che tre anni fa a roma erano capitati moltissimi episodi come questo, riguardanti il gasolio però. era talmente eclatante la cosa, che tutti i tiggì dell'epoca avevano dato la notizia per più giorni, dato che le conc delle varie bmw,mercedes,etc si erano viste assalite dai clienti con danni dell'ordine dei 5000 euro causati appunto dal gasolio misto ad acqua...
Bandito
Messaggi: 3 Iscritto dal: 9/11/2008
# 15 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
assolutamente si. per questo non ha senso che il gestore se ne lavi le mani , considerando che lavora come una bestia anche 15 ore al giorno (non esagero) sicuramente per aumentare il numero di clienti, non certo per allontanarli. Pensa che a me è capitato che uno di quei clienti danneggiati dall'evento fortuito , dopo l'interessamento e la soluzione bonaria dell'inconveniente con totale riscrcimento da parte della Compagnia di Assicurazioni , oltre a continuare a rifornirsi con soddisfazione mi raccomanda a tutti gli amici e i familiari , per la correttezza e la professionalità dimostrata in tale occasione, e a me non è costato assolutamente null'altro che la compilazione di qualche modulo ed una raccomandata..... esponi con calma le tue ragioni e ricorda che , se il gestore è in buona fede , l'unica sua preoccupazione è che tutto si risolva per il meglio.
Bandito
Messaggi: 38 Iscritto dal: 24/3/2009
# 16 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
Oggi sono passati sette giorni da quando mi sono rivolto al benzinaio, e per ora nessuna novità. Credo che lunedì prossimo farò un salto là per chiedere se almeno si è interessato..
Bandito
Messaggi: 339 Iscritto dal: 9/2/2006 Da: Modena--Ucraina Su: gsx1400
# 17 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
altra bruttissima abitudine di molte officine per non passare interventi in garanzia, adottano lo scarica barile; perciò ci si ritrova ad avere un mezzo rifornito a poltiglia ma tutti gli altri no e questo è impossibile, se viene erogata cacca, viene erogata a più persone, non esistono bolle cosi piccole. Bolle poi non sono visto che la densità è maggiore. Se la responsabilità è dell'impianto ci saranno anche altri con lo stesso problema, se sei l'unico mi inalbererei con l'officina per sapere quello che realmente è successo. Dove lavoro io è capitato una volta in 50 anni, dopo un temporale, i fulmini quando si scaricano a terra, corrono fino a disperdersi nel sottosuolo e anche se le cisterne sono isolate e con tutte le terre possibili, può accadere che le trapassino facendo dei buchi anche di 20cm da parte a parte. Da questi buchi poi entra acqua, terra ecc. Non esplodono perchè non c'è abbastanza ossigeno. Chi bazzicava nella mia zona se le ricorderà sicuramente, sono state fuori in vista di tutti. trapassate svariate volte come un gruviera.
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)
canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.
Bandito
Messaggi: 38 Iscritto dal: 24/3/2009
# 18 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
Epilogo.... Nulla di che, il benzinaio sostiene che nessuno oltre me ha segnalato problemi. Il concessionario sostiene che è impossibile che il serbatoio fosse stato sporco all'origine. Io sostengo la spesa di € 100,00 dopo 2 settimane dall'acquisto della moto Grazie a chi ha partecipato al thread! Lampss
Bandito
Messaggi: 1208 Iscritto dal: 28/12/2005 Da: Gallarate (VA) Su: bandit 1250 S nera
# 19 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
1250cc, Citazione: il benzinaio sostiene che nessuno oltre me ha segnalato problemi.
e tu racconta in giro che ti ha rifilato benzina sporca !
Cinquantasei passi e colli !
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