cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#144: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore | RISOLTOOOO!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mureddus
Messaggi: 23
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 11 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»09.05.09 - 01:22
darkfour,
Citazione:

..."Dark.." non "Black..."....

Scusami tanto DARK, non volevo chiamarti BLACK ma ero abbastanza preso ed incazzato per la moto, cavoli ha 2 anni. Domani inserisco una lampadina dentro il serbatoio, e con la mia SUV-CAM della Elmo filmo l'interno del serbatoio in quanto ho notato una diffusa chiazza di ruggine, ma davvero tanta e voglio capire bene da cosa possa essere dipesa. Poi posterò il filmato per eventuali vostri consigli e deduzioni.
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mureddus
Messaggi: 23
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 12 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»09.05.09 - 21:51
Rieccomi a voi: come promesso son riuscito a fare il filmato dell'interno del serbatoio. Ho inserito la lampadina a led e la suv-cam in modo da riuscire a vederci meglio. Guardate voi stessi che cosa strana,vi è all'interno.
http://www.youtube.com/watch?v=UfWE0GPgaTA
vi chiedo: ma la suzuki tratta l'interno dei serbatoi in acciaio o no? in quanto la macchia è molto evidente nella parte bassa dello stesso e nella zona destra dove c'è l'abbassamento, se fosse un problema di benzina doveva essere esteso a tutto il serbatoio dove va a contatto, a me pare (scusate la congettura) un difetto d'origine dell'acciaio del serbatoio.
Vi allego anche il filmato dei carburatori puliti e rimontati. Le vaschette le ho dovute pulire con una spazzolina in acciaio morbido collegata al Dremmel, in modo di arrivare sino agli angoli + lontani. Che ne pensate? non ci saranno problemi se ho spazzolato l'alluminio o darà difetto?
http://www.youtube.com/watch?v=KUZGCUDZMtc
Ho ordinato la TANKERITE http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/protezione-interna-serbatoi/tankerite-per-serbatoi-kit-medio-33/d8821684/1x.html perchè penso sia l'unica soluzione al mio problema del serbatoio. :-o
devo ringraziare il mio amico Marco Pilla di Pavia, bravissimo meccanico (di motori in genere) per la mano che mi sta dando e per avermi messo a disposizione tutta la sua officina
http://www.nuovaeurocarrelli.com/
8-)

[ Modificato da Mureddus 09.05.2009 - 22:55 ]
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 13 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»14.05.09 - 21:55
prove a sabbiare l'interno del serbatoio

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mureddus
Messaggi: 23
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 14 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»15.05.09 - 03:26
Ciao a tutti,
oggi sono un pò più felice e soddisfatto per via che ho eseguito il trattamento al serbatoio di Geronimo, e poi son passato
col mio amico marco quello dell'officina dei carrelli elevatori da un super mecca da corsa (questo davvero e penso gli faro fare
eventualmente carburazione e allineamento)....... prepara le suzuki da gara, e ci ha fatto i complimenti per il lavoro fatto sui
carburatori. Questo mi ha dato molta fiducia. Per esser certo che il tutto funzionava ho persino voluto controllare se gli spilli dei galleggiantichiudevano bene, e ho collegato un piccolo imbuto al tubo benzina, rovesciandoci sopra dell'alcool etilico 90° (son certo che evapora) abbiamo saggiato la chiusura e debbo dire che va che è una meraviglia, ah finalmente. In settimana inizio a rimontare tutto con calma, ho un nuovo filtro benzina da gara che pulisce davvero, poi avevo intenzione di spruzzare dentro i cilindri del prodotto detergente e lubrificante antiossidante e anticorrosivo e con la marcia alta far girare pian piano i pistoni per rimuovere qualsiasi traccia di morchia fosse rimasta.
comunque la diagnosi è chiarissima: benzina altamente di merda, ma molto..... speriamo i cilindri ma non dovrebbero aver nulla (andava bene sino a che l'ho spenta). Quindi se tutto va come vede andare tra una settimana sarò in strada, e allora vaiiiii... lampsssssssssssssssssssssssssssssssssss
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mureddus
Messaggi: 23
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 15 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
»23.05.09 - 23:39
Ciao a tutti cari amici,
qualcuno mi ha sempre detto che i propri problemi bisogna affrontarli anzichè delegare a terzi, e questo è vero.
Come descritto nei vari passaggi ho tribolato un pò (ma alla fine nemmeno più di tanto) per via che la moto era ancora in garanzia ufficiale Suzuki e ho dovuto mettermi nelle mani dei mecca ufficiali, cosa che non farò mai più ma continuerò a fare personalmente le manutenzioni.
Quindi alla fine ho sbarcato completamente i carburatori, ripuliti da cima a fondo con diluente nitro e scovolini vari, tanto olio di gomito, controllato i vari getti, spilli e quant'altro, sostituito tutte le guarnizioni delle vaschette, comprato filtro benzina originale, cappucci e viti varie che mi avevano smarrito i mecca per la cifra totale di 50 euri.
La parte fondamentale è stato il trattamento tankerite al serbatoio, e comunque ho preparato la raccomandata per la suzuki con le foto e i video dello stato in cui versava per contestare la mancata e corretta protezione interna del serbatoio, infatti una moto di 2 anni non poteva davvero averlo marcio come il mio.
Rimontati i carburatori, parti varie, non ho nemmeno faticato a mettere in moto, e pian piano ha iniziato a borbottare a 4!!!! (altro che quello dichiarato dal mecca che asseriva partiva a 3 poi quando scaldava andava a 4.....lasciamo stare .... non ho mai creduto alle cazzate in vita mia...e non è la prima moto posseduta).
Uniche regolazioni da terminare la ricchezza della miscela aria benzina (deve essere magra per via degli scoppi in rilascio) e magari un eventuale allineamento col vacuometro.
W il fai da te! e grazie al mio amico MarcoPilla... gli ho fatto venire l'esaurimento.
The End
:-D :-D :-P :-P :-D :-D
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 16 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
»23.05.09 - 23:57
Mureddus,
Citazione:

.....lasciamo stare .... non ho mai creduto alle cazzate in vita mia..


va beh... l'importante è aver risolto; nessuno, per soldi, avrebbe fatto lo stesso lavoro con la stessa cura.
8-) :-) :-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mureddus
Messaggi: 23
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 17 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
»24.05.09 - 14:47
Grazie Dark, è vero, quando una cosa è la tua la fai con diverso stimolo e passione.
Ma quello che mi fa adirare è che io, nel mio lavoro, tratto tutti i sistemi come se fossero i miei,
a parte la responsabilità che ho nel farli funzionare al meglio perchè da loro dipendono le attività
di diverse realtà, oggi tutto è legato all'informatica. Perchè gli altri non fanno come me?
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 18 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
»19.02.13 - 13:25
Anche io mi volevo lanciare nella revisione dei carburatori, mi potete dare qualche dritta?
Che cosa è stato cambiato nei carburatori?
Fin dove li avete smontati?
Esistono dei kit di revisione completi dei vari spilli e getti?
Anche io penso che il problema di carburazione sia dovuto alla benzina merdosa e un filtro benzina da spendere poco.
please help me
:roll:

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 19 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
»19.02.13 - 18:02
Smontare i carburatori è relativamente facile. Dove trovo un pò più di difficoltà è sganciare i cavi del comando del gas dal corpo carburatori. L'ultima volta però ho preferito sganciarli dal lato della manopola così ho fatto subito!
La pulizia consiste nello smontare le vaschette sotto i carb, pulirle così come getti spilli e membrane, soffiare il tutto con un compressore e poi rimontare tutto.
E' una descrizione molto approssimativa ma come ti ho detto è un'operazione fattibile che richiede solo un pò di manualità ed organizzazione.
Visto che ti trovi ad aprire i carb, ti consiglierei anche di valutare la sostituzione degli spilli e getti originali con un bel kit dynojet. Io l'ho fatta e mi sento di consigliarla.
Prova a vedere se c'è qualcosa in vendita nel mercatino, mi sembra di ricordare qualche annuncio. Buon lavoro...
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 20 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
»20.02.13 - 09:57
Grazie Pitbull!!!

quindo non serve cambiare le varie guarnizioni?

io stavo cercando un kit originale di revisione peri i Keihin cvr32, ma non ne ho trovati.... non so se è compatibile con qualche altro tipo di carburatore....

per i getti li lascerò originali perchè non mi va di spendere 150€ per il kit dynojet.

volevo dare una pulita ad ultrasuoni ai vari spilli e getti e rimontare tutto, ma non so se effettivamente devo cambiare le varie guarnizioni.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 31 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco