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Bandito
Messaggi: 23 Iscritto dal: 15/3/2007 Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 11 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
darkfour, Citazione: ..."Dark.." non "Black..."....
Scusami tanto DARK, non volevo chiamarti BLACK ma ero abbastanza preso ed incazzato per la moto, cavoli ha 2 anni. Domani inserisco una lampadina dentro il serbatoio, e con la mia SUV-CAM della Elmo filmo l'interno del serbatoio in quanto ho notato una diffusa chiazza di ruggine, ma davvero tanta e voglio capire bene da cosa possa essere dipesa. Poi posterò il filmato per eventuali vostri consigli e deduzioni.
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Bandito
Messaggi: 23 Iscritto dal: 15/3/2007 Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 12 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
Rieccomi a voi: come promesso son riuscito a fare il filmato dell'interno del serbatoio. Ho inserito la lampadina a led e la suv-cam in modo da riuscire a vederci meglio. Guardate voi stessi che cosa strana,vi è all'interno. http://www.youtube.com/watch?v=UfWE0GPgaTAvi chiedo: ma la suzuki tratta l'interno dei serbatoi in acciaio o no? in quanto la macchia è molto evidente nella parte bassa dello stesso e nella zona destra dove c'è l'abbassamento, se fosse un problema di benzina doveva essere esteso a tutto il serbatoio dove va a contatto, a me pare (scusate la congettura) un difetto d'origine dell'acciaio del serbatoio. Vi allego anche il filmato dei carburatori puliti e rimontati. Le vaschette le ho dovute pulire con una spazzolina in acciaio morbido collegata al Dremmel, in modo di arrivare sino agli angoli + lontani. Che ne pensate? non ci saranno problemi se ho spazzolato l'alluminio o darà difetto? http://www.youtube.com/watch?v=KUZGCUDZMtcHo ordinato la TANKERITE http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/protezione-interna-serbatoi/tankerite-per-serbatoi-kit-medio-33/d8821684/1x.html perchè penso sia l'unica soluzione al mio problema del serbatoio. devo ringraziare il mio amico Marco Pilla di Pavia, bravissimo meccanico (di motori in genere) per la mano che mi sta dando e per avermi messo a disposizione tutta la sua officina http://www.nuovaeurocarrelli.com/ [ Modificato da Mureddus 09.05.2009 - 22:55 ]
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Bandito
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# 13 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
prove a sabbiare l'interno del serbatoio
Bandito
Messaggi: 23 Iscritto dal: 15/3/2007 Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 14 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
Ciao a tutti, oggi sono un pò più felice e soddisfatto per via che ho eseguito il trattamento al serbatoio di Geronimo, e poi son passato col mio amico marco quello dell'officina dei carrelli elevatori da un super mecca da corsa (questo davvero e penso gli faro fare eventualmente carburazione e allineamento)....... prepara le suzuki da gara, e ci ha fatto i complimenti per il lavoro fatto sui carburatori. Questo mi ha dato molta fiducia. Per esser certo che il tutto funzionava ho persino voluto controllare se gli spilli dei galleggiantichiudevano bene, e ho collegato un piccolo imbuto al tubo benzina, rovesciandoci sopra dell'alcool etilico 90° (son certo che evapora) abbiamo saggiato la chiusura e debbo dire che va che è una meraviglia, ah finalmente. In settimana inizio a rimontare tutto con calma, ho un nuovo filtro benzina da gara che pulisce davvero, poi avevo intenzione di spruzzare dentro i cilindri del prodotto detergente e lubrificante antiossidante e anticorrosivo e con la marcia alta far girare pian piano i pistoni per rimuovere qualsiasi traccia di morchia fosse rimasta. comunque la diagnosi è chiarissima: benzina altamente di merda, ma molto..... speriamo i cilindri ma non dovrebbero aver nulla (andava bene sino a che l'ho spenta). Quindi se tutto va come vede andare tra una settimana sarò in strada, e allora vaiiiii... lampsssssssssssssssssssssssssssssssssss
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# 15 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
Ciao a tutti cari amici, qualcuno mi ha sempre detto che i propri problemi bisogna affrontarli anzichè delegare a terzi, e questo è vero. Come descritto nei vari passaggi ho tribolato un pò (ma alla fine nemmeno più di tanto) per via che la moto era ancora in garanzia ufficiale Suzuki e ho dovuto mettermi nelle mani dei mecca ufficiali, cosa che non farò mai più ma continuerò a fare personalmente le manutenzioni. Quindi alla fine ho sbarcato completamente i carburatori, ripuliti da cima a fondo con diluente nitro e scovolini vari, tanto olio di gomito, controllato i vari getti, spilli e quant'altro, sostituito tutte le guarnizioni delle vaschette, comprato filtro benzina originale, cappucci e viti varie che mi avevano smarrito i mecca per la cifra totale di 50 euri. La parte fondamentale è stato il trattamento tankerite al serbatoio, e comunque ho preparato la raccomandata per la suzuki con le foto e i video dello stato in cui versava per contestare la mancata e corretta protezione interna del serbatoio, infatti una moto di 2 anni non poteva davvero averlo marcio come il mio. Rimontati i carburatori, parti varie, non ho nemmeno faticato a mettere in moto, e pian piano ha iniziato a borbottare a 4!!!! (altro che quello dichiarato dal mecca che asseriva partiva a 3 poi quando scaldava andava a 4.....lasciamo stare .... non ho mai creduto alle cazzate in vita mia...e non è la prima moto posseduta). Uniche regolazioni da terminare la ricchezza della miscela aria benzina (deve essere magra per via degli scoppi in rilascio) e magari un eventuale allineamento col vacuometro. W il fai da te! e grazie al mio amico MarcoPilla... gli ho fatto venire l'esaurimento. The End
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# 16 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
Mureddus, Citazione: .....lasciamo stare .... non ho mai creduto alle cazzate in vita mia..
va beh... l'importante è aver risolto; nessuno, per soldi, avrebbe fatto lo stesso lavoro con la stessa cura.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.
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# 17 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
Grazie Dark, è vero, quando una cosa è la tua la fai con diverso stimolo e passione. Ma quello che mi fa adirare è che io, nel mio lavoro, tratto tutti i sistemi come se fossero i miei, a parte la responsabilità che ho nel farli funzionare al meglio perchè da loro dipendono le attività di diverse realtà, oggi tutto è legato all'informatica. Perchè gli altri non fanno come me?
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Bandito
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# 18 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
Anche io mi volevo lanciare nella revisione dei carburatori, mi potete dare qualche dritta? Che cosa è stato cambiato nei carburatori? Fin dove li avete smontati? Esistono dei kit di revisione completi dei vari spilli e getti? Anche io penso che il problema di carburazione sia dovuto alla benzina merdosa e un filtro benzina da spendere poco. please help me
Bandito
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# 19 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
Smontare i carburatori è relativamente facile. Dove trovo un pò più di difficoltà è sganciare i cavi del comando del gas dal corpo carburatori. L'ultima volta però ho preferito sganciarli dal lato della manopola così ho fatto subito! La pulizia consiste nello smontare le vaschette sotto i carb, pulirle così come getti spilli e membrane, soffiare il tutto con un compressore e poi rimontare tutto. E' una descrizione molto approssimativa ma come ti ho detto è un'operazione fattibile che richiede solo un pò di manualità ed organizzazione. Visto che ti trovi ad aprire i carb, ti consiglierei anche di valutare la sostituzione degli spilli e getti originali con un bel kit dynojet. Io l'ho fatta e mi sento di consigliarla. Prova a vedere se c'è qualcosa in vendita nel mercatino, mi sembra di ricordare qualche annuncio. Buon lavoro...
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]
Bandito
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# 20 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!
Grazie Pitbull!!!
quindo non serve cambiare le varie guarnizioni?
io stavo cercando un kit originale di revisione peri i Keihin cvr32, ma non ne ho trovati.... non so se è compatibile con qualche altro tipo di carburatore....
per i getti li lascerò originali perchè non mi va di spendere 150€ per il kit dynojet.
volevo dare una pulita ad ultrasuoni ai vari spilli e getti e rimontare tutto, ma non so se effettivamente devo cambiare le varie guarnizioni.
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