cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  traveller 1250 motore a singhiozzo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DogDrake
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 11 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 10:37
marzo57,
Citazione:

Comunque dal Banditone si può sopportare questo ed altro

Veramente dal banditone non si dovrebbe sopportare. L'erogazione dovrebbe essere sempre regolare. Ma purtroppo questo difetto credo sia congenito nel 1250 visto che risulta un po' a tutti. Quando sono in città per non sentire questo singhiozzo sono costretto ad andare di seconda max terza marcia vanificando così la coppia che, a detta di chi mi ha venduto la moto, sarebbe stata utile per le basse velocità potendo rimanere in 4/5 marcia a 40 km/h. Bah! purtroppo non è solo questo il problema della moto...

Profilo
Bandito
Bandito

mollami
Messaggi: 114
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 12 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 11:31
io sto difetto non lo ho sentito (non ho detto che non ci sia)
oggi provo ...
se NON lo sentissi vado dal meccanico a farmelo mettere ... :-o

[ Modificato da mollami 21.06.2009 - 14:07 ]
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
Bandito
Bandito

MAXBG
Messaggi: 306
Iscritto dal: 6/1/2003
Da: bandit.it (BG)
Su: Viki KTM 1290 SA
# 13 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 18:46
Cari banditi,
io questo "difetto" non lo noto per niente, piuttosto mi da molto più fastidio il "singhiozzo" in rilascio, bassi giri, la moto è come se tossisce... non scende di giri regolare, ma appunto tossisce fino ai regimi prossimi al minimo, diciamo dai 2500-3000 in giù.
Ok regolazione dell'iniezione, ma non mi frega tanto perchè lo fa, il punto è che lo fa! :-? :-x
Intendiamoci, non muore nessuno, ma la cosa rompe un pò le oo.... ;-) :-D
C'è qualcuno che l'ha risolto? come?
Motomaniaco volante

Profilo
Bandito
Bandito

mollami
Messaggi: 114
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 14 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 20:43
Torno da 5 ore di moto.
Io non lo ho sentito.
Anzi, se devo essere sincero mi sembra di il motore sia bello sciolto. (però potrei sbagliarmi)
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 15 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 20:46
MAXBG,
Citazione:

C'è qualcuno che l'ha risolto? come?

sto sempre in accelerazione o in rilascio senza mantenere una marcia costante.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 16 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 22:04
Marshall_BS,
Citazione:

tenedo la moto sul cavalletto centrale e facendola girare a 2200 giri si avvertono chiaramente i buchi di alimentazione, a su strada il difetto è amplificato dai giochi di trasmissione, penso che con una power commander il difetto sparisce


la moto sul centrale a 2200 giri? magari con la marcia inserita? in quest condizioni non si può verificare alcun buco di alimentazione, solo strappi della catena dovuti all' assenza di carichi. Tra l' altro se vi sono giochi di trasmissioni, questi sono maggiormente evidenti in assenza di carico (es. sul cavalletto) che con la catena in tiro. Nel caso vi siano basta tenderla e recuperare il gioco, nel caso sia interno al cambio allora si che è un vero problema...ma non è qst il caso!!!
La power commander è una centralina aggiuntiva e da la possibilità di variare solo alcuni dei parametri di funzionamento del motore, non è detto che potrebbe ovviare al problema in oggetto!!! Ad ogni modo la messa a punto dovrebbe essere fatta con notevole impegno di strumentazione, molto tempo e da persone non competenti...di più!!! Senza nulla togliere a meccanici e preparatori competenti che vi sono in giro ma se qualcuno di loro con una scatoletta di 300€ risolve qst tipo di "lamentato" la Suzuki non ha d fare altro che assumerlo di corsa!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

dakadaka
Messaggi: 6
Iscritto dal: 19/6/2009
# 17 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»21.06.09 - 22:23
Grazie Banditi,
vedo che l'argomento ha suscitato interesse! Prmetto che vengo da una FZ6N della quale il motore è eccellente in qualunque condizione d'uso anche se vuoto sotto i 7000 giri... Comunque La banditona mi piace davvero tanto e la coppia diversissima dalla FZ6 e la grande versatilità sono per me una grande soddisfazione! Questo singhiozzo, però è davero antipatico e pr non avvertirlo mi diverto a variare i giri dl motore. Ne parlerò in officina in occasione de primo tagliando, comunque ringazio particolarmete NikoB4 per le info tecniche!! Il songhiozzo l'avverto a qualsiasi velocità purché costante. Lampssss a tutti ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Marshall_BS
Messaggi: 34
Iscritto dal: 8/7/2008
Da: Ghedi
Su: B1250 SA K7
# 18 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»22.06.09 - 18:39
:-) la moto sul centrale a 2200 giri? magari con la marcia inserita? in quest condizioni non si può verificare alcun buco di alimentazione, solo strappi della catena dovuti all' assenza di carichi.

Ciao, purtroppo confermo i buchi, le moto le ho provate sul cavalletto tenendo il freno leggermente tirato in modo da simulare un carico, poi non convinto ho portato la mia da un amico che lavora in un centro revisioni e ho riprovato con la ruota post. sul rullo frenato, e siccome avevo tolto il dbkiller, i suddetti buchi si avvertivano chiaramente, sempre con l'acceleratore al pelo tra aperto e chiuso......comunque ora non ci faccio + caso....saluti a tutti :-D

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 19 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»22.06.09 - 21:03
Marshall_BS,
Citazione:

le moto le ho provate sul cavalletto tenendo il freno leggermente tirato in modo da simulare un carico, poi non convinto ho portato la mia da un amico che lavora in un centro revisioni e ho riprovato con la ruota post. sul rullo frenato,


OK...messa così il discorso quadra :-D :-D :-D !!!

Marshall_BS,
Citazione:

e siccome avevo tolto il dbkiller, i suddetti buchi si avvertivano chiaramente, sempre con l'acceleratore al pelo tra aperto e chiuso


senza db-killer è plausibile pensare che si verifichino buchi di alimentazione, specie in condizioni di basso carico motore.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

mmotard
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/5/2008
Da: Bordighera (IM)
Su: Suzuki Bandit 1250 SA k8
# 20 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»27.06.09 - 17:30
Ciao a tutti i possessori del 1250 e a tutti i banditi ovviamente.... leggere i vostri interventi a proposito del difetto di erogazione trà i 2000 e 2500 giri pelando il gas in discesa e comunque a velocità costante mi consola visto che ho fatto impazzire il mio concessionario che ne ha provate di tutte. Il difetto si amplifica col motore caldo ed usando benzina a 98 ottani (vado spesso in Francia e li si trova presso tutti i distributori) il motore è sensibilmente più brillante e consuma un pò meno, ma strappa davvero di più. Certo è un pò deludente che una meraviglia di erogazione come quella del 1250 sia sporcata da quello che il conc. definisce un normale on/of.
Nel complesso ad un anno dall'acquisto e dopo 15000 km su tutti i percorsi possibili, brevi tratti di strade bianche comprese e sparate in autostrada sempre in Francia a 200 km/ora!! sono davvero contento e se di difetti devo scrivere penso che la protezione aereodinamica in autostrada sia scarsa... per il resto solo l'idraulica della forcella è un pò debole.
Se qualcuno troverà una soluzione per l'alimentazione lo dica :-D :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco