cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 11 ≡ Re: Dramma B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.
»24.10.09 - 15:11
falappino,
Citazione:

il resto è ok, anche se il mio meccanico mi consigliava almeno la catena della distribuzione. Mi sembra un'impresa titanica, solo a pensare di scendere un motore di tale stazza.....

scendere il motore del b12 non e' difficilissimo. una volta che lo apri metti assolutamente la catena di distribuzione nuova ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

falappino
Iscritto dal: 24/4/2005
# 12 ≡ Re: Dramma B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.
»24.10.09 - 17:21
Si, oramai sono deciso. E grazie ai vostri consigli.
Sicuramente cambierò anche la catena di distribuzione. Avete qualche suggerimento se devo comprare altro una volta che il motore è aperto?. Tipo paraoli, guarnizioni o pattini catena.....insomma la spesa sarà limitata solo a questi due componenti o mi dovrò aspettare altro?.
Grazie sempre per la vostra disponibilità.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 13 ≡ Re: Dramma B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.
»24.10.09 - 19:36
mah, un po' di guarnizioni, lubrificanti e sigillanti ti serviranno.
ti faccio pero' una domanda: hai mai aperto un motore? Se non lo hai mai fatto e non sei sicurissimo di saperlo richiudere a regola d'arte, non lo fare. Non recupereresti piu' la moto
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Iscritto dal: 1/9/2008
# 14 ≡ Re: Dramma B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.
»24.10.09 - 20:31
se l'ammortizzatore sta a posto allora era difettoso il cuscinetto, un volta che hai il motore sul banco devi smontate la coppa dell'olio,dopo che hai scaricato l'olio che e abbastanza facile poi smonti il filtro a rete dell olio,poi devi smontare i coperchi laterali, la campana della frizione attezione ai rasamenti ,la catena della pompa olio poi la metà del blocco motore attenzione alle viti nascoste,e agli o ring svitate tutte le viti che hanno una seguenza sia nello smontaggio che nel rimontaggio seguendo i numeri stampigliati sul semicarter il blocco si dovrebbe separare senza paticolari difficolta prima di smotare tutti i pezzi segnali con un pennarello in modo che vengano montati come prima ,LA FRETTA METTILA DA PATE :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

falappino
# 15 ≡ Re: Dramma B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.
»25.10.09 - 23:17
Salve,
questo si che è un gran bel consiglio. Mi farò aiutare dal mio meccanico, io più che altro guarderò, ma grazie ai tuoi consigli saprò quello che sta facendo. Da come lo descrivi sembra che per te sia routine, ma allora, la catena distribuzione la cambio? A quel punto potrebbe essere anche l'altro cuscinetto, quindi dovrò controllare anche l'altro asse del cambio e i piccoli cuscinetti a gabbia posti sulle estremità siamo a posto. MAMMA mia che confusione.
Grazie.

Profilo
Bandito
Bandito

falappino
# 16 ≡ Re: Dramma B12: cuscinetto dietro il pignone fuori uso.
»02.11.09 - 21:52
Ragazzi, volevo dirvi grazie ed informarvi che sono di nuovo felice possessore di un altro bandit 1200. La mia vecchia la terrò come pezzi di ricambio, ed ora ho acquistato un altro bandit 1200 del 2001 con appena 18.000km. Inoltre è stata tenuta benissimo e sono proprio contento di far parte di questo sito, nonchè forum.
Grazie ancora a tutti...si ricomincia a macinare kilometri.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse