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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi


  
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bredadriver
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Da: sotto ma propio sotto al vesuvio
Su: bandit 650n k8
# 11 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 09:08
comprati un wc :fuck:
prendo la vita con trasporto!

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rawson
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Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 12 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 09:26
Rollyzan,
Citazione:

perchè o vivi in africa o perchè fai spesso pista.


o anche perchè hai "vitaminizzato" il motore e per maggiori prestazioni possono nascere diverse necessità
Streetfighter forever

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Voodoo78
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Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 13 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 09:30
bredadriver,
Citazione:

comprati un wc


I LOVE SACS :love: :love: :love:
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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Voodoo78
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Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 14 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 09:41
banditvenice,
Citazione:

Scusate se mi intrometto ma, da ignorante in materia quale sono, vorrei capire il perché aumentare le capacità di raffreddamento.

chiotto,
Citazione:

ecco, ma al di là di queste due ipotesi è giusto dire che è inutile, o peggio dannoso?


forse è inutile come già avevo premesso all'inizio...ma a voi non è mai capitato di notare un certo decadimento delle prestazioni motore/cambio nelle giornate di caldo torrido o durante le permanenze nel traffico?
forse basterebbe cambiare olio con un 10W50 invece che il classico 10W40...che ne pensate?
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banditvenice
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Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 15 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 09:52
Voodoo78,
Citazione:

forse è inutile come già avevo premesso all'inizio...ma a voi non è mai capitato di notare un certo decadimento delle prestazioni motore/cambio nelle giornate di caldo torrido o durante le permanenze nel traffico?


Solo quando l'olio ha un certo numero di km, diciamo dai 6000 in su. In realtà l'unico problema diventa l'imprecisione del cambio, sempre usato olio 10W40, all'ultimo cambio messo 10W50, staremo a vedere la prossima estate.
F.to eroikaramazza™

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chiotto
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Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 10:03
Voodoo78,
Citazione:

a voi non è mai capitato di notare un certo decadimento delle prestazioni motore/cambio nelle giornate di caldo torrido o durante le permanenze nel traffico?


no, ma visto che sicuramente in quelle situazioni decadono le mie prestazioni, può essere che non me ne sia accorto
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

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tataritsch
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Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 17 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 10:12
NikoB4,
Citazione:

se il telaio storto è la prima, se quella col telaio dritto e la carrozzaria tondeggiante è la seconda, immagnio che la tua con la corrozzeria più spigolosa sia la terza?

giusto TATA???



giusto.....


vedo che hai studiato 7+
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 18 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 14:53
Voodoo78,
Citazione:

ma a voi non è mai capitato di notare un certo decadimento delle prestazioni motore/cambio nelle giornate di caldo torrido o durante le permanenze nel traffico?
forse basterebbe cambiare olio con un 10W50 invece che il classico 10W40...che ne pensate?


il decadimento delle prestazioni di un motore è maggiormente influenzato dall' aumento della temperatura dell' aria che aspira. con aria calda e/o rarefatta (vedi quando si marcia in montagna ad alta quota) cala la presenza di ossigeno e cala inesorabilmente il rendimento del motore. temperature elevate dell' aria aspirata possono (come già sai) innescare, sotto carico, spiacevoli fenomeni di detonazione.usare un olio sintetico 10W50 in luogo di un 10W40 nelle stagioni calde è sensato e ragionevole, ma sinceramente anche unl deretano ultrasensibile non apprezzarebbe facilmente eventuali piccole variazioni nella resa del motore.
Nelle stagioni calde o durante un uso in pista, piuttosto posizionerei nalla zona di aspirazione della cassa filtro un piccolo contenitore dotato di fori opportunamente posizionati e con all' interno tanto "ghiaccio secco". certo non dura tanto ma sicuramente abbasserebbe sensibilmente la temperatura dell' aria in ingresso, con un miglioramento della resa del motore.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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# 19 ≡ raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 15:30
NikoB4,
Citazione:

Nelle stagioni calde o durante un uso in pista, piuttosto posizionerei nalla zona di aspirazione della cassa filtro un piccolo contenitore dotato di fori opportunamente posizionati e con all' interno tanto "ghiaccio secco". certo non dura tanto ma sicuramente abbasserebbe sensibilmente la temperatura dell' aria in ingresso, con un miglioramento della resa del motore.


:-o :-o :-o
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# 20 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»26.11.09 - 17:12
usare un olio sintetico su di un motore di questo tipo e una stupidaggine
peggio ancora in estate
(consumi olio aumentati)
consiglio l utilizzo di qualcosa del genere
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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