cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  filtro "libero" honda cb 1300


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 11 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 14:48
marcoluna,
Citazione:

E il soffio che senti potrebbe essere il rumore dell'aspirazione che col filtro più libero si fa sentire in modo diverso...

Eh si, se vuoi Gio sabato mi lasci giù il CB di Alessia e prendi il mio Bandit, così senti bene che piacevole suono ha un filtro aperto....

non far caso che anche i carburatori e lo scarico lo sono però! :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 14:57
sps,
Citazione:

credevo che l'onnipotente elettronica ci mettesse una pezza...


l' iniezione elettronica non è onnipotente, ha dei margini d' intervento per le sue correzioni oltre le quali non è possibile andare.

L' installazione di un filtro libero e la rimozione della cassa filtro comporta, oltre ad uno smagrimento della miscela, un' alterazione del sitema di aspirazione del motore (possono variare la portata d' aria, generarsi spiacevoli turbolenze nei condotti di aspirazione, ecc...).

Da quello che hai scritto l' elettronica di base che gestisce il funzionamento del tuo motore non è in grado di effettuare le dovute correzione in ogni regime di giri/carico con evidenti cali di coppia/potenza.

L' installazione di una centralina aggiuntiva/regolabile potrebbe risolvere il problema a patto che la nuova calibrazione venga fatta da una persona competente e con l' ausilio degli strumenti neessari per monitorare i fondamentali parametri motore.

La soluzione più semplice e meno disppendiosa è rimettere la cassa filtro originale.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 13 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 15:18
NikoB4,
Citazione:

La soluzione più semplice e meno disppendiosa è rimettere la cassa filtro originale.

la cassa filtro E' originale, mi sa che tornerò alle origini. Esistono filtri non liberi ma allo stesso tempo "rigenerabili"?

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 14 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 21:55
scusa non avevo colto nella macchia di colore la scritta cb1300
filtri lavabili con permeabilkita simile od uguale all originale ,per la tua moto non credo ce ne siano
(grande k-n per i gsxr aria e olio eheheheheheheh)
puoi provare ad ingrassare la carburazione con un ingannatore di segnale che ti costa certo meno di una pc
ma parliamoci chiaro,sono paliativi
mentre se montassi una pc ,e credo tu abbia la scarico originale un lancio al banco con successiva rimappatura sia d obbligo
in questo caso fa scuola la suzuki ( 8-) ) che con lo yoshi box o il gemello nikko racing consente di variare i valori dell iniezione ,e salvarli nella rom, su tre diversi livelli
mentre anche l opzione yamaha e interessante con la possibilita di ingrassare smagrire direttamente dalla strumentazione (IN QUESTO CASO UN SOLO VALORE PER TUTTA LA CURVA)

ma un bel bandit sacs con dei valvola piatta no ??? :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco