cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#109: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B4] al minimo borbotta


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 11 ≡ Re: al minimo borbotta
»13.05.10 - 21:37
grazie giuspe,oggi pomeriggio dopo i miei post sono andato giu' in garage acceso la moto andava a 3 e quel maledetto collettore non scaldava....mettendomi d'impegno ho scoperto la pipetta che andava a massa proprio sul cilindro incriminato....vado dall'amico mecc e mi faccio dare na pipetta la cambio e il borbottio non va via....e proprio pochi minuti fa ricontrollo la candela del cilindro che ancora fa fatica a scaldare era nocciola quindi di carbu sono apposto o ricontrollato l'altra la n°4 era nocciola ma piu' nera alla base e quindi ho chiuso un pelino......niente lunedi' il mio amico mi fara' la sincro con il suo vacuometro.....non ho nient'altro d'aggiungere....grazie a tutti e speriamo bene..... :-? :-?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 12 ≡ Re: al minimo borbotta
»14.05.10 - 11:43
padrino76,
Citazione:

e proprio pochi minuti fa ricontrollo la candela del cilindro che ancora fa fatica a scaldare era nocciola quindi di carbu sono apposto


Quello è il colore dovuto al mix aria/benzina ottimale... la sicronizzazione non influisce su questo ma solo sull'equilibrio tra i 4 carburatori.

Se una farfalla di un carburatore è chiusa o meno aperta rispetto a quella degli altri, il motore diventa irregolare,
cosa che è avvertibile solo ai regimi minimi e, in casi di disallineamento eccessivo, nello scendere di giri a folle il motore s'incanta in un range che va dai 6mila giri in giù.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 13 ≡ Re: al minimo borbotta
»20.05.10 - 13:08
allora pupi....dopo tante peripezie abbiamo scoperto il problema della bestia e finalmente gli e' passata la febbre sia a lei che a me :-D :-D per onore di cronaca e per dare delle info a gli altri disperati come me che hanno il bestia4,la malattia proveniva da un'oring che sta' dentro la vaschette sotto qualke getto ora non ho capito bene il meccanico mi ha detto cosi',li abbiamo cambiati tutti e 4 ma il problema stava solo sul numero 1,non chiudeva bene il passaggio della benza ne passava di piu' al minimo,quando si apriva il gas il problema scompariva.ora e regolare come un orologio svizzero......Grazie a tutti per la sopportazione...... :-P :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco