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     ≡  b6 2001 problemi olio e dado di scarico dell'olio


  
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NatZan
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# 11 ≡ aiuto nn capisco???
»16.07.10 - 16:03
PIC=nome volgare delmastice siliconico sostitutivo delle guarnizioni
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max8809
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# 12 ≡ bandi 600 2001 problemi olio e vite coppa dell'olio
»16.07.10 - 16:47
l'olio e al livello giusto anche xkè non puoi sbagliare c'è scritto 3300 ml e io o messo quelli ora che ci penso però l'olio che mi a dato il meccanico, lui lo usa per fare il cambio olio alle macchine ( mi sembra fosse dell'erg) ed è sempre un 10-40 W.
Scusate ma io non sono un esperto anzi non ci capisco quasi niente e perciò mi sono fidato di quello che mi a detto il " meccanico".
L'olio quindi, da quello che ho capito non va bene mentre x il mastice siliconico (pic) sul bullone della coppa posso stere tranquillo o non va bene neanche quella??


[ Modificato da max8809 16.07.2010 - 18:49 ]
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NatZan
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# 13 ≡ aiuto nn capisco???
»16.07.10 - 16:58
max8809,

3300 ml si riferiscono alla capacità della coppa dell'olio
in realtà per fare il cambio ne usi sempre meno di quanto dichiarato

la procedura corretta è svuotare la coppa, chiudere il tappo, mettere olio fino a che la finestrella sul lato non raggiunge il massimo, accendere il motore qualche minuto, spegnere il motore, aspettare 2-5 minuti, riverificare il livello ed eventualmente rabboccare fino al livello massimo


l'olio motore è olio motore... il problema che alcuni oli auto possono avere degli additivi antiusura e antiattrito che potrebbero essere digeriti male dalle frizioni a bagno d'olio

quello che dici tu è il tipico comportamento della frizione che slitta

prova a togliere l'olio e a ricambiarlo nuovamente con olio per moto... potresti risolvere


per il discorso pic.. se tiene ok. ma .... l'ideale è rifare il filetto, magari con un helicoil cosi eviti di sbancare il motore

ha detto giusto darkfour... se per caso in curva ti si stappa.... penso che difficilmente avremo onore di rileggerti
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Shak
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# 14 ≡ bandi 600 2001 problemi olio e vite coppa dell
»16.07.10 - 17:00
max8809,
Citazione:

però l'olio che mi a dato il meccanico, lui lo usa per fare il cambio olio alle macchine ( mi sembra fosse dell'erg) ed è sempre un 10-40 W.

l'importante che sulla confezione sia riportata la dicitura compatibili con frizioni in bagno d'olio "specifica JASO MA"
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# 15 ≡ aiuto nn capisco???
»16.07.10 - 17:07
Shak,
Citazione:

l'importante che sulla confezione sia riportata la dicitura compatibili con frizioni in bagno d'olio "specifica JASO MA"


non è fondamentale.... io ho usato per anni oli racing di ottima qualità non jaso ma e senza nessuna dicitura di compatibilità con frizioni a bagno d'olio.... e mai avuto problemi

l'unico olio che è riuscito a mandarmi in vacca la frizione (montata nuova, sul gpz 500, quindi non un mostro di potenza e coppia) in 5000 km è stato il castrol gps... da allora mai più castrol
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darkfour
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# 16 ≡ Re: b6 2001 problemi olio e dado di scarico dell'olio
»16.07.10 - 20:40
Il problema non è tanto il PIC quanto il fatto che la tenuta deve essere garantita da un serraggio abbastanza forte (sarebbe da misurare con la dinamometrica proprio per non ottenere questo tipo di incidenti, perchè a mano si tende a stringere molto più del giusto). Se ti si è staccato un centimetro di filetto e hai potuto fare un serraggio 'consistente' del dado allora puoi stare tranquillo; se invece non lo hai stretto e a stringere sentivi che cedeva, quindi la tenuta te la fa solo il pic è il caso di smontare la coppa e far rifare il filetto.
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# 17 ≡ Re: aiuto nn capisco???
»16.07.10 - 22:05
darkfour,
Citazione:

è il caso di smontare la coppa e far rifare il filetto


si può ricorrere all'Helicoil senza smontare la coppa
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max8809
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# 18 ≡ Re: aiuto nn capisco???
»17.07.10 - 00:06
grazie di tutto ragazzi xò mi rimane solo un dubbio che cosa è l helicoil? posso usare una semplice filiera? e per quanto riguarda l'olio cosa mi consigliate?
grazie ancora!!!
p.s. mi sa che da ora in poi cambio meccanico! :-P
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max8809
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# 19 ≡ Re: aiuto nn capisco???
»17.07.10 - 00:09
un altra cosa l 'olio e giusto anche guardando dal vetrino quello riesco a farlo! :-P :lol:
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# 20 ≡ Re: aiuto nn capisco???
»17.07.10 - 06:00
max8809,
Citazione:

mi rimane solo un dubbio che cosa è l helicoil?


http://www.emhart.com/products/helicoil.asp
E' meglio della filettatura originale (anche io ho spanato la coppa). Pero' non capisco come si possa montare con la coppa installata sulla moto.
La semplice filettatura la puoi ripassare, ma probabilmente poi dovrai usare un tappo piu' grande. In questo caso effettivamente si puo' fare senza smontare la coppa, pero' c'e' il rischio che qualche truciolo rimanda dentro e poi se ne vada allegramente in giro per il motore
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