cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [1250k8] Sono andato a rimappare e...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 11 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 09:39
Su certi forum,

tipo alcuni per la Kawa Z750 o della Street Triple, quando si suggeriscono gli scarichi o i terminali...

Tutti dicono che cambiano filtro e scarico... e poi vanno in concessionario e si fanno caricare la mappatura per quella configurazione!

E' possibile che la casa produttrice abbia sviluppato apposta un'altra mappatura? Oppure solo certe officile lo fanno e poi rivendono il pacchetto bello pronto?

Magari qualcuno sa chi ha una mappatura pronta per il B650 o il B1250 a iniezione... e magari basta solo "copiare" i valori per metterlo a posto!

Ho detto una minchiata?

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 09:42
maxxtzit,
Citazione:

Lampeggi di delusione by Max :-(


mi spiace per la delusione...ma entra nell' ottica d' idee che in giro non ci sono meccanici e preparatori (fatta eccezione per coloro che corrono in gare per professionisti) in grado di fare una messa a punto "fine" o addirittura migliore di quella della casa madre.
Ogni motore ha un suo "tuning" (intonazione), l' installazione di particolari after-market come scarico, filtro sportivo, ecc.. prevedono un differente "tuning" e la ricerca di quello "giusto" è frutto di tante e tante ore di lavoro (ad un costo non indifferente!!!), con apparecchiature strumentali ben diverse da solo utilizzo di un "computerino" che scriva +5% sulle mappe di base.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 13 ≡ Re: [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 10:36
devo farlo un mecca ufficiale suzuki....

non mi fiderei di nessun altro

cambiare il terminale non bisogna fare nulla,il resto sono seghe mentali

la mia 1250 dopo solo 600 km ha un mivv gp in carbonio,ora la moto ha 16 mila km è perfetta

mai fatto nulla

[ Modificato da nikon 13.09.2010 - 12:37 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 14 ≡ Re: [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 10:59
cerchiamo di mettere un po di chiarezza su questo rimappare
non rimappi na sega con i box
ma riscrivi solo differenti dati sulla rom (dai cioe solo piu o meno benzina con tempi d iniezione diversi)
anticipi
pressioni
controllo valvola secondaria
limitazioni

come dicevo queste cose non si possono variare con i box
ma bisogna riscrivere totalmente la rom con programmi appositi ,nonche modificarle con altri
e che io sappia al momento non e possibile sui bandit ad acqua
ma solo su alcune gsxr
dove diversi tecnici artigianalmente si son sbattuti a modificare i codici sorgente (me compreso)
oppure yoshimura (anche qui solo per le sorelle"ricche" gsxr)
oppure moduli aggiuntivi (power commander ad es.)

la cosa che mi fa piu riflettere e : perche ti hanno ingrassato hai bassi ?
scielta discutibilissima e che si e poi rivelata sbagliata
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 15 ≡ Re: [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 11:53
ghostridermanny,

..io non so perche' hanno aumentato +5 ai bassi, il capoOfficina Ufficiale Suzuki mi ha detto che l'operazione in questione era gia' stata fatta e con buoni risultati, visto che il mio meccanico (...autorizzato Suzuki ma non dotato di Yoshi o Nikko) mi ha detto che conosceva positivamente l'officina dove sono poi andato mi sono fidato sulla bonta' dell'operazione :-( .
Io la tengo anche cosi', speravo di fare un miglioramento non rivolto alle prestazioni di cui sono ampiamente soddisfatto ... spero solo che il "mappatore" abbia rimesso correttamente tutto in versione standart :-? !

Max
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 16 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 12:52
in tutto questo, senza polemica alcuna, mi domando cosa si debba ottenere da un BWC rimappando la centralina. Come ha scritto qualcuno su "frasi celebri" se uno vuole una moto sportiva deve comprare una moto sportiva. Il BWC va gia' benissimo cosi'
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 17 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 12:56
Sir_J,
Citazione:

in tutto questo, senza polemica alcuna, mi domando cosa si debba ottenere da un BWC rimappando la centralina. Come ha scritto qualcuno su "frasi celebri" se uno vuole una moto sportiva deve comprare una moto sportiva. Il BWC va gia' benissimo cosi'

non posso che approvare e quotare al 100%

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 18 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 13:25
Si è corretto... Ma sentendo sempre in giro che se si cambia filtro e scarico... possono esserci problemi! Uno magari rimappa non per avere prestazioni in +... ma per ripareggia per un possibile peggioramento dovuto a delle modifiche...

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 19 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 13:55
sono moto che gia di fabbrica escono magre per stare nei parametri euro
un ingrassata fa solo bene a valvole guide sedi e pistoni
si abbassa la temperatura di funzionamento
e i consumi non salgono in maniera spropositata
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 20 ≡ [1250] Sono andato a rimappare e...
»13.09.10 - 13:57
Quindi diciamo che senza fare rimappature o chissà che test a banco... si potrebbe chiedere direttamente un'ingrassata e via? 8-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco