cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B6 max 140 km/h Crazy


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 11 ≡ B6 max 140 km/h Crazy
»25.10.10 - 20:58
Se i giri salgono e la velocità non sale quoto la frizione.... (effetto maggiore più la marcia è alta)

Se non 'frzione', Verifica l'ipotesi che i getti siano troppo grandi e che gli spilli non siano troppo alti (dò più peso alla prima delle due ipotesi).
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

visnu
Messaggi: 116
Iscritto dal: 2/5/2005
Da: Verona
Su: ...la moto di Skido???
# 12 ≡ Re: B6 max 140 km/h Crazy
»25.10.10 - 21:06
Hai verificato la velocità con un gps?

Magari è solamente il tachimetro che non funziona a dovere...a me è successo e non me lo spiegavo.
Poi mi sono accorto di aver rotto uno dei denti della ruota che segnala gli impulsi al tachimetro.
Cambiata la ruotina dentellata e tutto è tornato a posto!

(sono Skido con l'account di Visnù)

[ Modificato da visnu 25.10.2010 - 22:07 ]
....Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia......

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 13 ≡ Re: B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 09:45
Sale di giri ma non di velocità = frizione bruciata, oppure problemi all'azionamento (filo, molle ecc), oppure olio non conforme.

[ Modificato da Lorenzo_83 26.10.2010 - 10:46 ]
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 14 ≡ B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 11:37
CrazyBandit85,
Citazione:

Retsano filtro aria BMC e Marmitta Roads Italia


monta il filtro e lo scarico originale, riprova la moto e controlla come va.

hai fatto modifiche alla rapportatura finale??? nel caso riporta originale anche quella, riprova la moto e controlla come va.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

logan411
Messaggi: 142
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 15 ≡ Re: B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 13:07
Io quoto la frizione.

O slitta perchè consumata, o ha il filo troppo teso (ruggine, ossido fdi qualche tipo ecc...) che non fanno in modo che il filo si rilasci correttamente e la frizione rimane leggermente tirata, quel tanto che basta a fartela slittare con le marce alte.

Capita quando cambi qualcosa al manubrio e poi non controlli come il manubrio stesso, la leva ecc...

Controlla prima il filo frizione, se hai regolato il gioco alla leva e/o sulla campana potresti aver teso troppo. Basta allentare un pà sulla campana e poi regolare il gioco alla leva.

Altrimenti smonta la campana e controlla stato frizione e molle.

Facci sapere!
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 17:14
boh, mi sembra strano che Crazy non si accorga della frizione che slitta
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 17:23
se i giri li prende e la velocità non sale non ci sono molte spiegazioni.
sono variati i rapporti
slitta la frizione
non va il contagiri
non va il tachimetro

altro?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 18 ≡ B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 21:00
allora ricapitolando:

membrane rotte: assolutamente NO.. è stata appena presa una batteria carburatori, controllata pezzo pezzo, ripulita e montata.

getti troppo grandi: la batteria carburatori è COMPLETAMENTE ORIGINALE

frizione che slitta: assolutamente NO, non sloitta per nulla... avevo la macchina con questo problema e so riconoscerlo

strumentazione: è stata ricomposta da poco, potrebbe essere, ma non credo percè la moto fatica a sorpassare le auto.. e non credo siano tutte ferrari.. ma controllerò con altra moto al mio fianco ;-)

spingi disco frizione.. mah.. sarebbe una strana novitàà ma volendo si può controllare anche quello...

olio non buono.. sempre trattata o con Motul 5100 o con il 7100 sintetico al 100%

filo frizione da poco sostituito e registrata tensione filo per bene

corona 47 denti chaivarelli (se non erro) non originale suzuki.. pignone da controllare ma credo 15

carburazione ottimale, perfetta al minimo (1000 g/m) regolarissima fino a limitatore

rimontare scarico e filtro originale la vedo una cazzata, è sempre andata bene con tutto il dynojet.. non vedo perchè non dovrebe andare così ;-)


L'unica cosa che mi può fare pensare è la frizioone.. ma non SLITTA, ne sono certo, provai due Bandit in vendita qualche tempo fa per un Bandito che voleva il 600.. e avevano uno la quarta e uno la sesta che slittavano.. a me vanno bene tutte e sei marce.

Non so che pensare.. :-?
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 23:03
CrazyBandit85,


guarda... tutti i controlli che vuoi... e pure che il motore vada bene o male.... è assolutamente indifferente...


se i giri salgono DEVE salire anche la velocità

in quanto se la frizione non slitta e il cambio è ingranato e non in folle a tot giri di albero motore corrispondono tot giri di ruota... quindi non ci scappi.........



prendendo numeri abbastanza a caso


a 1000 giri sei a 20 km/h
a 2000 a 40km/h
a 3000 a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120
a 7000 a 140
a 8000 a 160
a 9000 a 180
a 10000 a 200

e non scappi....


da come scrivi tu sembra che...

a 1000 giri sei a 20 km/h
a 2000 a 40km/h
a 3000 a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120
a 7000 a 140
a 8000 a 140
a 9000 a 140
a 10000 a 140


se è cosi... o ti si è rotto il contakm... ma penso che comunque tu sappia distinquere se stai andando a 140 o a 200...
o la frizione non trasmette tutti i giri al motore...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 20 ≡ Re: B6 max 140 km/h Crazy
»26.10.10 - 23:22
come faccio a controllare se è la frizione? devo alzare il motore da sopra e aprire?

inoltre... sono certo che la moto non sale di velocità... cacchio col gsxr a 160 sto in seconda... è ovvio che so riconoscere la velocità... come può essersi rotta la frzione??? Non faccio nessun uso spropositato della moto... nessuna sfrzionata.. nessuna partenza a razzo.. nessun olio schifoso per risparmiare... sempre tenuta bene.. mah
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco