cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#138: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 11 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»09.11.10 - 14:40
ege,
Citazione:

Giuspe, il filtro dell'aria ha 3000 km, le candele hanno 4 anni e 10.000 km alle spalle, effettivamente non le ho controllate in che stato sono, comunque sono quelle standard, le CR8EK.

Ok, le candele con 4 anni io le cambierei...visti anche i km, tanto tra 2mila km le dovresti comunque cambiare...
anche se il filtro è a metà strada dalla prossima pulizia dagli un'occhiata, che non fosse troppo sporco e vedi se sul fondo della scatola filtro aria si è raccolto liquido (un pò è normale...ma se è troppo te ne accorgi subito),
comunque stappa il tubicino di scolo e fai scendere quello che si è raccolto.

Le mebrane dei carburatori le controllerei in un secondo moment...sul B4 devono essere proprio crepate per dare problemi. ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ege
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 12 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»09.11.10 - 16:12
grazie delle dritte. provero' a sostituire le candele. Ma questi sintomi possono derivare dal gioco valvole non perfetto? l'ho fatto io questa estate con spessimetri e molta attenzione, per me era ok ma non vorrei...............

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 13 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»09.11.10 - 16:23
@ege: ciao, a me è successa la stessa cosa e dietro consiglio dei Banditi ho svuotato il serbatoio, spurgato i carburatori e riempito con benzina nuova, perchè durante il tragitto l'acqua piovana era entrata nel serbatoio. I "sintomi" erano simili ai tuoi e sono peggiorati fino a non far accendere la moto. Fatte le suddette operazioni è tornata come prima.

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 14 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»09.11.10 - 17:46
effettivamente......... la scorsa settimana ho beccato della pioggia, ora che me lo dici .......... mi sa che mi aspetta un fine settimana di smontaggio........ :hammer:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 15 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»09.11.10 - 21:42
ege,
Citazione:

effettivamente......... la scorsa settimana ho beccato della pioggia, ora che me lo dici ..........

Azz... probabile acqua nel filtro aria allora... Si sarà impregnata la spugna! ;-)

Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ege

# 16 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»10.11.10 - 08:00
:oops: non vorrei che il fatto derivasse dall'aver tagliato il parafando posteriore (quello aderente alla ruota) rendendolo più piccolo e corto........ così è più figo da vedere.... :pork: forse il motivo della sua lunghezza era............ mah

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 17 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»10.11.10 - 08:13
Direi di no, molti lo tolgono del tutto!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
# 18 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»10.11.10 - 23:22
ege,
Citazione:

:oops: non vorrei che il fatto derivasse dall'aver tagliato il parafando posteriore (quello aderente alla ruota) rendendolo più piccolo e corto........ così è più figo da vedere.... :pork: forse il motivo della sua lunghezza era............ mah

io l'ho tagliato e risagomato su Rospettina perchè si era crepato da un lato, i risultato è solo che quando piove tutto lo sporco finisce sotto la sella, e imbratta i cavi che passano da quelle parti... ma di problemi fino all'imbocco del filtro aria non ne ho mai avuti.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ege

# 19 ≡ Re: b4 - con il freddo ingrassare la carburazione?
»15.11.10 - 10:50
Eccomi qua a fare il resoconto del fine settimana di lavori.
controllato e ripulito candele.
lavato il filtro dell'aria.
smontato, ripulito e avvitate di 1/4 di giro le viti pilota (adesso sono a 1 giro e 3/4, proma erano a 2 giri)
provato la moto, ora va decisamente meglio, prende giri veloce e non ha piu' quel problema di malfunzionamento sopra ai 10000 giri.
Direi che la causa era la carburazione grassa. Devo dire che però adesso in rilascio ad alto numero di giri scoppietta non poco, forse dovrei "ingrassare" solo agli alti alzando di una tacca lo spillo? Un'altra cosa che ho notato e che alle soste al semaforo il minimo alcune volte si attesta a 1400 giri e altre a 1000 borbottando un po'........... potrebbe essere che tirando ed essendo "magra" agli alti mi ciuccia tutta la benzina dalle vaschette dei carburatori e quindi quando mi fermo stenta perchè manca la benzina necessaria?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse