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     ≡  Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!


  
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lucianomm
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Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 11 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 17:44
starter?Lo tiri a freddo.
vroooooooommmm

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DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 12 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 17:59
1) Dunque come mi era sembrato di leggere in alcuni topic la mia non ha il rubinetto...e qualcuno me l'ha confermato.
2) Scusate l'ignoranza...cos'è il depressore?
3) Non ho idea di che candele abbia in questo momento la moto...non riesco mai a trovare il tempo per far nulla...smontare il serbatoio (per chi non l'ha mai fatto come me) non è un operazione semplice...quindi ho bisogno di un bel week end da dedicare a quest'operazione.

Lo starter non lo tiro quasi mai...solo dopo aver provato a farla partire dritta senza successo...allora la metto sul laterale, tiro lo starter e comincia pian piano a dare segni di vita finchè dopo 5-7 tentativi non parte. Eppure finora non mi aveva dato così tanti problemi...a freddo ha sempre fatto un pò di capricci...ma ora col freddo di questi giorni...uff e che ci vuole per farla partire!!!

Grazie a tutti procederò per esclusione, appena riesco cambio candele e filtro aria...se non risolvo vado di registrazione di valvole e/o pulizia carburatori (ovviamente dal meccanico). Sono interventi costosi?

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ba1200
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# 13 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 18:44
Per me posso dire che sei stato più che fortunato a non avere problemi da tale manutenzione; d'altra parte ognuno fa quello che gli pare della propria moto.
Per un neofita il tuo intervento è a dir poco fuorviante.

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ba1200
Messaggi: 16
Iscritto dal: 27/11/2009
# 14 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 18:47
Scusatemi, ma non sono ancora pratico dei meccanismi del forum. Volevo rispondere al secondo intervento di Boltz.

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boltz
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Su: B12sacs
# 15 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 19:00
ba1200,
Citazione:

Per un neofita il tuo intervento è a dir poco fuorviante

non ho suggerito a nessuno di fare come ho fatto io, mi sono limitato a riferire la mia esperienza: se ritieni la mia esperienza fuorviante, non so che dire. Poi ognuno fa quel che gli pare, io compreso, ovviamente.

Mamma suzuki prevede controllo valvole ogni 12000, non ho mai sentito di controllo al primo tagliando (1000 km). Comunque siamo OT.

DarkRider,
per togliere le candele non serve smontare il serbatoio, in particolare per quelle laterali. Usando gli attrezzi in dotazione quelle le togli facilmente e cosi' ti togli il dubbio che siano candele sbagliate.

Per curiosita', prova anche ad usare lo starter dall'inizio, a moto dritta.

A freddo (e con temperature basse, tipo sotto i 5 gradi) all'inizio anche la mia (B12 e prima il B6) non era fluidissima, e a volte muore se la lascio al minimo mentre chiudo il bocs. Poi basta tenerla un po' su di giri e va tutto bene. Nulla di importante, pero'.
Il Cinico Dottor Schiavo
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DarkRider
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Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 16 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 20:29
boltz,
Citazione:

per togliere le candele non serve smontare il serbatoio, in particolare per quelle laterali. Usando gli attrezzi in dotazione quelle le togli facilmente e cosi' ti togli il dubbio che siano candele sbagliate.


C'avevo pensato a questo proprio perchè non trovo il tempo...mi basta toglierne una per vedere che candele c'ha messo sotto il concessionario (che era un concessionario auto plurimarche che acquistava e rivendeva anche qualche moto e scooter)...quindi ho i miei dubbi che abbia montato delle NGK CR8EK.

boltz,
Citazione:

Per curiosita', prova anche ad usare lo starter dall'inizio, a moto dritta.

Lo starter finora cercavo di non usarlo perchè in molti mi avevano detto che la moto è come l'abitui...e che se l'abitui con lo starter tirato poi lo vorrà sempre!!! Per non parlare del fatto che lo starter a me comincia a mandare aria non da inizio corsa...cioè l'aria la da solo se lo tiro quasi tutto, in pratica da dove comincia il segno della freccia bianca (sarà rotto o è normale?)

boltz,
Citazione:

A freddo (e con temperature basse, tipo sotto i 5 gradi) all'inizio anche la mia (B12 e prima il B6) non era fluidissima, e a volte muore se la lascio al minimo mentre chiudo il bocs. Poi basta tenerla un po' su di giri e va tutto bene. Nulla di importante, pero'.

Ecco un esempio che bene o male calza col mio caso...però le temperature qui saranno tra i 9 - 11 gradi anche se mi sa che lo fa anche a temperature superiori (comunque invernali)!!!

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Babio
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Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 17 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»01.12.10 - 09:21
Hai il cavo dello starter lasco.
Il serbatoio lo smonti e lo rimonti in 5 minuti max anche se non sei pratico, solo ricordati come vanno poi agganciati i tubicini vari (se come dici non sei pratico, fatti aiutare da un amico!).
Il depressore (non so se sia il suo nome corretto), e posto sotto il serbatoio e se lo smonti, occhio a non farti il bagno di benzina.
(Se ti serve un Tubo per il rabbocco poi, chiedi a Panzer!) (ok questa e' OT ma ci stava bene!!!!!) :-P

Lo starter andrebbe sempre tirato quando la moto e' fredda come da istruzioni de MammaZuzzuki!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

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# 18 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»04.12.10 - 11:14
Allora...credo di aver risolto...o almeno individuato la causa.

Stamane provo a farla partire dopo circa una settimana che non la prendo...moto dritta su cavalletto centrale...parte ma muore dopo pochi (3-5) secondi!!! Riprovo a metterla in moto ma niente da fare. Così ripenso al discorso dello starter lasco...lo tiro "tutto"...la moto parte al primo colpo con una sgasata esagerata e resta accelerata intorno ai 2000 giri così riduco un pò...e si stabilizza sui 1000...dopo qualche secondo lo chiudo completamente e la moto resta accesa alla grande. Il motore diversamente dalle altre volte non sembra che stia lì lì per schiattare. E' come se si fosse riscaldata subito.

Che sia questo il problema? Vuole un pò d'aria? Non che prima non c'avessi pensato ma come dicevo la linguetta dello starter da 0 fino a circa metà corsa si tira facilmente...ma la moto non ne risente perchè è come se non arriva aria (io pensavo fosse il fine corsa) invece ho scoperto che la linguetta si tira per un'altra metà (con forza in quanto è durissima...quasi rischiavo di spezzarla) e dà aria, tanta aria, quanta ne vuoi.

Quindi? Ho lo starter lasco? E' normale che sia così duro da tirare da metà in su? Ritornato dal max della corsa a metà...è come se non desse più aria in pratica. Come posso fare per ammorbidirlo? Olio spray? E dove?

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leox11
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# 19 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»04.12.10 - 16:24
DarkRider,
Citazione:

Lo starter finora cercavo di non usarlo perchè in molti mi avevano detto che la moto è come l'abitui...e che se l'abitui con lo starter tirato poi lo vorrà sempre!!!

Questa più che da frase celebre è da gogna! :-P Non esiste proprio, la moto non è un bimbo viziato! ;-)

Lo starter serve ad arrichire la miscela di benzina, non di aria (SCUSATEMI SE LINKO). Va sempre usato quando il motore non è in temperatura o se l'atmosfera è più bassa dei 20°C in quanto favorisce il regolare funzionamento del motore.
SE poi il cavo di comando è un po' lasco può essere regolato tirando un po' il filo dal lato sx davanti ai carburatori o lubrificato infilando una cannuccia nella guaina dalla parte del manubrio.
Probabilmente è duro da attivare perchè non è mai stato usato. :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

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saro
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# 20 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»09.12.10 - 21:53
ciao hai provato a svuotare le vaschette dei carburatori può darsi che sono sporche, sotto le vaschette ci sono delle viti, li sviti e dai tubicini esce la benzina controlla se esce sporca

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