cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4 stenta a partire !


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 11 ≡ B4 stenta a partire !
»06.12.10 - 08:55
Dagh,
Citazione:

Intendo pulizia con spazzola di ferro e carta vetrata fine

le candele non si puliscono, si cambiano.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 12 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»06.12.10 - 09:21
d'accordissimo...ma dove le trovo quattro candele di domenica pomeriggio??? :-D :-D :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 13 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»06.12.10 - 10:36
Hai provato ad accenderla prima di pulire le candele? (intendo lo stesso giorno, non il giorno prima)
Che candele sono? (ngk cr.....)
Le candele di che colore erano?
Avevi tirato l'aria prima di tentare l'accensione?
Distanza tra gli elettrodi delle candele?
Queste candele quanti km hanno fatto?

Comincia a darci qualche informazione e vediamo di capire come risolvere.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 14 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»06.12.10 - 15:19
Avevo provato a farla partire senza toccare niente ma non ne voleva proprio sapere sia con l'avviamento elettrico sia a spinta. Le candele sono delle ngk cr9. L'aspetto che avevano una volta smontate era come di un deposito nerastro sui due elettrodi. Su due candele ho notato che la filettatura era di un colore tipo iridescente. Avevo provato sia senza tirare l'aria che con l'aria tirata. Non ti saprei dire quanti km hanno le candele ma le ho cambiate circa un anno e mezzo fa.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 15 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»07.12.10 - 00:37
Per CR9 intendi CR9EK? doppio elettrodo?
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 16 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»07.12.10 - 04:23
si esattamente!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 17 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»07.12.10 - 09:53
Il filtro aria com'è?
Se sono buone sia le candele sia il filtro aria il problema si sposta sulla carburazione, a partire dalle viti di regolazione della miscela aria/benzina sotto i carburatori: un buon inizio è svitarle di 1,5 giri dal tutto chiuso, facendo attenzione ad avvitarle delicatamente senza forzarle quando si sente una resistenza per non deformare viti e passaggi.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 18 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»07.12.10 - 22:42
Se il problema si è presentato con i primi freddi, nell'ambito del discorso della carburazione, potresti risolvere montando delle candele più calde, le CR8EK.

Il suggerimento più tecnicamente corretto è di controllare la carburazione e poi scegliere le candele in modo da avere la massima potenza di scoppio senza bruciare il pistone...

L'altro suggerimento sarebbe trovare qualche bandit-meccanico nella tua zona che per 'poche' lattine di birra ti ripristina la termodinamica del motore.

[Aggiungi al profilo la città da cui scrivi].
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 19 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»09.12.10 - 18:19
Avevo pensato al cambio candele con le cr8 ma come vedi sono di Palermo e in estate penso dovrei tornare alle cr9. Dopo qualche test ho notato che è solo una la candela che presenta problemi...quella più difficile da smontare che sta all'interno vicino al tubo del radiatore...cambiando quello va tutto in ordine. Ora mi chiedo..devo cambiare anche le altre tre?? Mi dibatto spesso se far fare una regolata o no..il fatto è che ho letto troppe brutte storie su questo forum e ora ho il terrore di fare toccare la carburazione!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

AleXxX
Messaggi: 93
Iscritto dal: 30/8/2010
# 20 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»10.12.10 - 09:19
Dagh,
Citazione:

Avevo pensato al cambio candele con le cr8 ma come vedi sono di Palermo e in estate penso dovrei tornare alle cr9. Dopo qualche test ho notato che è solo una la candela che presenta problemi...quella più difficile da smontare che sta all'interno vicino al tubo del radiatore...cambiando quello va tutto in ordine. Ora mi chiedo..devo cambiare anche le altre tre?? Mi dibatto spesso se far fare una regolata o no..il fatto è che ho letto troppe brutte storie su questo forum e ora ho il terrore di fare toccare la carburazione!!!!!


Quando una o più candele si rovinano c'è sempre un motivo. Limitarsi a cambiarle è come prendere la tachipirina. La febbre scende, ma l'infezione resta! Se cambi le candele andrà meglio per un po', ma poi si rovineranno pure quelle!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco