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     ≡  punti per fase corretta b4


  
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Giuspe
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Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 11 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»20.04.11 - 22:16
Andrea, ma la moto ti si è spenta e non è più partita??
Oppure l'HAI spenta e tenuta ferma e poi non è più partita?

C'è una bella differenza...e ho il sospetto che non hai nessun problema al gruppo pistoni/valvole/catena di distribuzione...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

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darkfour
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# 12 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»20.04.11 - 23:14
Giuspe,
Citazione:

e ho il sospetto che non hai nessun problema al gruppo pistoni/valvole/catena di distribuzione...

8-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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pisky_B4
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Su: HUSQVARNA WR 250 2T,B4
# 13 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»20.04.11 - 23:18
Ciao Giuspe,la moto l ho spenta io,non girava perfetta ma andava benino,ora non parte più....ho trovato il manuale e l ho cntrollata (per quanto posso) fase ok,catena ok,corrente ok ,carburatori ok. valvole non lo so non l ho ancora fatto, ma presumo non ci sia altro no?
tu Giuspe che consigli?

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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»20.04.11 - 23:52
pisky_B4,
Citazione:

non girava perfetta ma andava benino

Questo cosa significa??
Borbottava, minimo irregolare, fumo dallo scarico, cali di potenza in accelerazione... dimmi un pò...

Quanto tempo è stata ferma la moto da quando l'hai spenta a quando hai provato a riavviarla?

Dammi qualche informazione in più, così riesco ad aiutarti! ;-)

Comunque, visto che prima di provare a riavviarla la moto andava più o meno bene....
è da escludere qualsiasi problema a regolazione valvole, fasatura motore, catena di distribuzione, compressione del motore, pistoni... devi cercare altrove!

Ovviamente io starei moooolto alla larga da un meccanico che dice che la catena di distribuzione potrebbe aver saltato un dente e messo fuori fase il motore! Fuori fase è sicuramente il suo cervello! :-D
(la catena di distribuzione lavora costantemente in tensione... al massimo può allungarsi, ma resterà sempre ben tesa e perfettamente aderente ai denti).

L'esperienza insegna che nel 90% dei casi, il B4 non parte a causa dei carburatori... o perché mal regolati oppure perché si è creato qualche vuoto all'interno,
quest'ultima cosa può accadere tenendo la moto ferma per oltre un mese...
perché la benzina evapora dalle vaschette e quando provi ad avviare si attiva la depressione del rubinetto della benzina, che spinge aria a pressione nei carburatori
questa cosa, unità ai depositi delle benzine rischia di intasare qualche microcondotto, rendendo difficile l'avvio del motore.
Per risolvere... devi mettere il rubinetto della benzina su PRI e lasciarlo così qualche minuto, togli la scatola del filtro aria e prova ad avviare tappando gli imbocchi dell'aria dei carburatori (ti si bagnerà la mano di benzina).

[ Modificato da Giuspe 21.04.2011 - 00:54 ]
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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 15 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»21.04.11 - 08:16
pisky_B4,
Citazione:

tu Giuspe che consigli?


Giuspe,
Citazione:

L'esperienza insegna che nel 90% dei casi, il B4 non parte a causa dei carburatori... o perché mal regolati oppure perché si è creato qualche vuoto all'interno,


ovviamente concordo con Giuspe, il B4 soffre terribilmente per una carburazione non corretta!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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pisky_B4
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Su: HUSQVARNA WR 250 2T,B4
# 16 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»21.04.11 - 08:19
non andava benissimo nel senso che ne ho un altra b4 e va decisamente di più e più regolare,il minimo non aveva nesun problema,anzi,era bassissimo e lo teneva senza alcun tipo di problema,agli alti spingeva un po meno però,sembrava quasi avesse un freno al mototre...
cambiato meccanico,l ho portata alla fine da un ragazzo che ha un officina non in città da me e via... tanto io non ho tempo e qui mi sa che c vuole uno esperto... quindi mi dite tutti carburatori comunque??? Giuspe era spenta un bel po,non ti so dire quanto esattamente ma 4/5 mesi sicuri

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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 17 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»21.04.11 - 10:07
pisky_B4,
Citazione:

quindi mi dite tutti carburatori comunque???


si

pisky_B4,
Citazione:

non ti so dire quanto esattamente ma 4/5 mesi sicuri


appunto!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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sasa1977
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# 18 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»21.04.11 - 14:25
ci tieni aggiornati sulla situazione ? Quando verifichi le valvole ?

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pisky_B4
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# 19 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»21.04.11 - 16:02
si si certo.... appena il meccanico mi dice cos ha vi informo

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banitodetodosos
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# 20 ≡ Re: punti per fase corretta b4
»21.04.11 - 18:57
ma non ho capito di dove sei?? comunque sono appena rientrato in possesso di un bandit 400 , comprato completamente al buio su internet , ho soltanto ascoltato al telefono il rumore per capire come girava e dal vivo non mi ha deluso, anche se devo dire che dopo una registrazione alle valvole e sincronizzazione carburatori la moto è tutta un ' altra cosa . Infatti mettendola appunto ho scoperto tante magagne che ne condizionavano il corretto funzionamento : un cavo che collegato alla luce di posizione era tranciato ma che influiva sull'accensione (?) , chi ce l'aveva prima di me aveva sostituito la batteria dimenticandosi di mettere le viti che fissano il blocco sotto la sella , cavo del contachilometri difettoso che a volte andava a volte no....insomma sono moto delicate che danno soddisfazioni solo se una volta messe a punto come si deve ci si sta dietro e le si cura si dal punto di vista meccanico che elettrico non sottovalutando la manutenzione ordinaria.
Saluti :cincin:

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