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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?


  
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# 11 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»12.05.11 - 17:42
Bene bene buono a sapersi grazie Chiotto!!! ;-)

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Babio
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# 12 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»13.05.11 - 10:25
IO avevo il k5 e montavo filtro e scarico .......... ho rifatto la carburazione (senza nessun Kit DynoSauro :-P ) e la moto andava alla grande! ;-)

Quindi ti consiglio monta scarico e filtro e ricarbura! 8-)
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# 13 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»13.05.11 - 10:27
Voodoo78,
Citazione:

comunque prossimamente davanti una pinta di birra ti sarà tutto più chiaro!


Sicuramente!!! ;-)

Voodoo78,
Citazione:

il mio consiglio è rimettere il filtro originale e montare lo scarico e valutare la situazione...almeno il risparmio di peso è assicurato!


Sisi alla fine ho deciso...provo prima con entrambi e vedo che succede...se non dovesse andar bene la prima cosa che tolgo è il filtro!!!
Il cannone che sto acquistando è robba da oliva al bar...anche nella pinta di birra :-D

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# 14 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»13.05.11 - 10:39
Babio,
Citazione:

ho rifatto la carburazione (senza nessun Kit DynoSauro) e la moto andava alla grande!


Perchè si può ricarburare anche senza il Kit (credevo fosse indispensabile) :-?

Non volendo aumentare le prestazioni non ci tengo proprio a spendere 130 euro per il Dynojet che alla fine si tratta di 4 viti, 4 bulloni e na' molla

Ehm...ma quanto costa allora ricarburare? :-? Se è un'operazione da niente mi tengo anche il filtro.

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# 15 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»13.05.11 - 13:22
io ho speso 40 euri, perche' sono pigro ed incapace e non ci avevo voglia di spippettare con le viti e quantaltro.
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# 16 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»13.05.11 - 13:38
Ah ok è un prezzo onesto!!! Grazie Babio ;-)

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# 17 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»20.05.11 - 16:45
Allora ho montato lo scarico e ho fatto un piccolo giro di prova...sembra vada bene...forse non è il caso di ricarburare!!!

Unico neo...ho notato che di tanto in tanto tenendola sul cavalletto e accelerando spernacchia un pò ma è veramente impercettibile. Devo provarla per bene...nel caso provo a togliere il filtro K&N...non mi và di (far) toccare la carburazione.

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# 18 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»20.05.11 - 17:20
essendo vicino al mare sicuramente dovresti sentire di piu lo smagrirsi
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# 19 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»21.05.11 - 00:05
Lo fai fare o lo fai tu alla prima occasione.....comunque il comportamento da fermo è normale......
Quali sono le tue sensazione mentre la fai urlare? :-P ;-)
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# 20 ≡ Re: Filtro sportivo e scarico aperto devo ricarburare?
»21.05.11 - 14:24
Ragazzi mi sono accorto che non avevo stretto bene la fascetta tra il terminale e i collettori e non avevo inserito bene quella specie di guarnizione in ferro intrecciato...per cui sfiatava e spernacchiava molto. Ho smontato e rimontato per bene il tutto...a me la moto sembra andare veramente bene. Non avverto vuoti, spernacchiamenti, scoppiettii (forse di tanto in tanto uno...ma è raro proprio) l'accelerazione sembra essere anche migliorata rispetto a prima col solo filtro K&N dove si avvertiva di più quel leggero vuoto ai bassi ora invece mi sembra più progressiva. Può darsi che le mie sensazioni siano falsate dal sound? C'è qualcos'altro che dovrei notare secondo voi?

Foto 1

Ah il Powercone non ha db killer? Nel senso che non è completamente vuoto e non c'è niente che si leva o si mette...o c'è e non me ne sono accorto (tipo sta dentro? E come si toglie?) :-D

Foto 2

[ Modificato da DarkRider 21.05.2011 - 15:26 ]

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