cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Consulenza temperatura b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Messaggi: 186
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 11 ≡ Consulenza temperatura b4
»25.05.11 - 01:15
sul mio b4, dopo sincronizzazione e carburazione ad hoc, si accende sempre più raramente, non la sento da tre mesi la ventola!


prima invece si accendeva molto più di frequente, quasi come a te: non è che sei leggermente magro? la moto strattona o rimane su di giri a gas chiuso?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pontex
Messaggi: 151
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 12 ≡ Consulenza temperatura b4
»27.05.11 - 18:47
schizzo_nos,
Citazione:

sul mio b4, dopo sincronizzazione e carburazione ad hoc, si accende sempre più raramente, non la sento da tre mesi la ventola!


prima invece si accendeva molto più di frequente, quasi come a te: non è che sei leggermente magro? la moto strattona o rimane su di giri a gas chiuso?


E' possibile che sia magro di carburazione, strattoni non ne fa a parte i classici a marce alte a giri bassi, l'unica cosa che mi capita è che quando mi fermo dopo aver fatto un po di km, per un 10-20 secondi la moto rimane a 2000-2500 giri e piano piano scende progressivamente sino al minimo. E' comunque mia intenzione far allineare e ricarburare appena compro il terminale nuovo ;)

Profilo
Bandito
Bandito

pontex
Messaggi: 151
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 13 ≡ Consulenza temperatura b4
»27.05.11 - 18:47
schizzo_nos,
Citazione:

sul mio b4, dopo sincronizzazione e carburazione ad hoc, si accende sempre più raramente, non la sento da tre mesi la ventola!


prima invece si accendeva molto più di frequente, quasi come a te: non è che sei leggermente magro? la moto strattona o rimane su di giri a gas chiuso?


E' possibile che sia magro di carburazione, strattoni non ne fa a parte i classici a marce alte a giri bassi, l'unica cosa che mi capita è che quando mi fermo dopo aver fatto un po di km, per un 10-20 secondi la moto rimane a 2000-2500 giri e piano piano scende progressivamente sino al minimo. E' comunque mia intenzione far allineare e ricarburare appena compro il terminale nuovo ;)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Consulenza temperatura b4
»27.05.11 - 23:50
pontex,
Citazione:

Inoltre con la ventola accesa e i fari accesi il minimo cala parecchio, circa a 1000 giri e la moto sembra che si stia per spegnere da un momento all'altro.

Sincronizzazione carburatori... ;-)

E' banale, ma forse non per tutti: il B4 scalda parecchio fino ad attivare la ventola quando viene guidato a giri bassi (sotto i 7mila giri/min). Tirando le marce la temperatura scende.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco