cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Irregolarità B650 K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»07.07.11 - 09:59
chi meno spende...poi spende di piu'.....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 12 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»07.07.11 - 10:02
nikon,
Citazione:

chi meno spende...poi spende di piu'.....


...ma a cosa ti riferisci?

Profilo
Bandito
Bandito

giomas
Messaggi: 72
Iscritto dal: 20/5/2006
Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 13 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»07.07.11 - 11:50
E' vero il filtro lavabile è pieno di "buchi" ma viene impregnato d'olio proprio per questo credo. Il mio contakm è al secondo giro, e con il lavabile ho fatto almeno 70mila km, non so se sia stato dannoso, ma non ho avuto ne problemi di carburazione ne niente. Ho addirittura anche tolto il "tubo di gomma" dal filtro come avevo letto sul sito di fastlarry per far entrare ancora piu' aria.

E' pur vero che ho sempre regolato i carburatori in modo da avere la giusta carburazione, ma l'ho sempre fatto nell'ottica di una naturale manutenzione. Insomma, non credo sia dannoso, ne credo che aumenti le performance, ma la moto l'ho sempre sentita meglio e sopratutto trovo piu' facile tenere sempre il filtro ben pulito che comprarne uno nuovo ogni volta.

Io lo consiglio, e non richiede nessun cambiamento alla carburazione.
resistere, resistere, resistere
:wq

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 14 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»07.07.11 - 12:42
Non voglio assolutamente mettere in dubbio nulla!

Ma ho avuto molte conferme sul fatto che mettere uno scarico aftermarket causava uno smagrimento... mettere anche il filtro... smagriva ancora di +!

Io ho uno scarico in carbonio con DBkiller e non ho avuto rogne... ma in rilascio qualche bobottio che prima non faceva... adesso c'è! Far passare + aria sicuramente smagrirebbe ancora e potrei arrivare a sentire non più dei borbotii in rilascio ma dei veri scoppietti...

Evidentemente regolando la carburazione per manutenzione hai tarato il tutto sul nuovo filtro... sinceramente sulla mia credo che l'unica sia rimappare... e vedo molto più sbattimento e difficoltà nel trovare un bravo meccanico che rimappi bene il tutto su filtro aria nuovo e scarico... che non spendere quei 20 euro all'anno soffiando una volta si e una cambiandolo direttamente.


Non ho esperienze personali al riguardo... ma mi è bastato che entrasse un pelo di aria in + per avere quell'effetto... e tanto mi basta per desistere dal cambiare il filtro con uno lavabile!

Ma grazie per le informazioni e per l'aiuto! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 15 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»07.07.11 - 13:08
Cicileo,
Citazione:

Ho fatto da poco il cambio olio, filtro olio, candele e pulitina al filtro aria...



prima di montare le candele hai verificato che la distanza degli elttrodi fosse corretta???

Cicileo,
Citazione:

Altra cosa mi sembra che la marmitta abbia leggermente cambiato suono... prima mi pareva + rauca... adesso meno...


impressioni!!!

Cicileo,
Citazione:

Sono tutte cose riconducibili al discorso di erregolarità di erogazione


Cicileo,
Citazione:

Le irregolarità però sono reali... se salgo sui 5000rpm con ogni marcia non sento irregolarità


le irregolarità di funzionamento che hai descritto sono da ricondursi alla carburazione, quand' è stata fatta l' ultima volta???
se è stata fatta durante un periodo invernale è plausibile ipotizzare che con il clima di adesso possa risultare un pò troppo carica, regolando a smagrire le viti della miscela dovrebbero attenuarsi le irregolarità al di sotto dei 5000rpm.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»12.07.11 - 15:19
NikoB4,

Giustissimo, ma lui ha il 650 a iniezione... deve avere cappellato qualcosa rimontando l'airbox.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»12.07.11 - 15:22
giomas,

Avevo il K&N sul cb 500, ci ho fatto almeno un 60 mila km... tutto bene, però alla terza-quarta lavata maneggiandolo ho notato i buchini e ho capito che da quei "filtri" in realtà passa un po' quello che vuole... niente filtra come il filtro in carta originale. Magari non succede niente, però per forza di cose la polvere più fine va a finire dentro al motore.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 18 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»12.07.11 - 16:43
Si il problema era l'airbox chiuso male.

Per qualche motivo il controdadino della vite sotto mi è finita in mezzo tra le plastiche e quindi non chiudeva bene... passava aria...

Se penso a quel poco che passava e che la moto scoppiettava, sotto i 5000rpm a velocità costanti era irregolare... percepivo un lascia e prendi noiso...

Meglio stare con quello originale che incasinarmi la vita... in fondo sono 20 euri ogni 12000km...

Profilo
Bandito
Bandito

bottamark
Messaggi: 106
Iscritto dal: 26/11/2008
Da: Arese - Milano
Su: Bandit 650S k8
# 19 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»13.07.11 - 16:04
cicileo, il controdado, che ti è rimasto in mano è uno dei due in fondo??? :-D

è successo anche a me...ma come cavolo si rimonta??? è infognatissimo!?!?

pero' a me problemi di irregolarita' =0
grattatio pallorum omnia mala fugat

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 20 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
»13.07.11 - 16:29
No ti spiego... non so come ma evidentemente nel togliere e mettere mi è capitato il controdado fuori... quindi... ho stretto per bene le 3 viti, le due sopra e una in basso a sinistra.. la destra è stata stratta ma i questo moto: vite, coperchio, dado, scatola!

Quindi il dado mi faceva da spessore tra coperchio e scatola ed entrava aria non chiudendosi bene!

Poi ho rismontato... scoperto il problema... e provato a infilare il controdado... si è infognatissimo! Ho infilato il braccio da dietro... da sopra la marmitta... e mi sono aiutato con un cacciavite... un lavoraccio!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco