cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Info su acquisto liquido raffreddamento e candele

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Info su acquisto liquido raffreddamento e candele
»03.11.11 - 08:19
boltz,
Citazione:

farlo sicuramente fa bene e migliora la frenata se e' spugnosa, ma definirlo urgente, mi sembra eccessivo.

C'è anche chi non lo cambia mai... ma il liquido si deteriora in fretta, specie quello della frizione (sulla mia è già marroncino dopo appena 6 mesi).
Penso valga la pena investire ogni 4 anni 5 euro di fluido e mezz'oretta di lavoro, per potere poi contare su freni in perfetta efficienza! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 12 ≡ Re: Info su acquisto liquido raffreddamento e candele
»03.11.11 - 19:03
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, appena inizia a piovere mi faccio i lavoretti e via.
Il ns forum è meglio di una officina autorizzata.

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 13 ≡ Re: Info su acquisto liquido raffreddamento e candele
»12.01.12 - 14:57
Riprendo la discussione perchè ho un quesito pertinente al titolo: riguardo all'acquisto liquido refrigerante, leggo di continuo che bisogna scegliere il tipo adatto a radiatori in alluminio, ma nei supermercati o nei grandi distributori di forniture auto moto mi capitano flaconi che non recano mai quell'indicazione. La differenza che trovo è tra quelli pronti e quelli da diluire. Difficile (per me fino ad ora) anche trovare etichette che rechino chiaramente con cosa sono fatti. A questo punto, come faccio a scegliere? Quelli da supermercato vanno bene o rischio di corrodere qualcosa? L'ultima volta che l'ho sostituito ho notato una cosa: quello che ho tolto era di un colore blu intenso e molto viscoso, tipo un olio. Ne ho rimesso uno sempre colorato di blu, ma molto più trasparente perchè decisamente più acquoso. A prescindere dal colore, che mi ha fatto semplicemente notare la diversa densità dei liquidi, ho sbagliato in qualcosa? La differenza era veramente rilevante e guardando in giro quelli in vendita, sono sempre molto liquidi e acquosi. Ci sono marche che potete suggerirmi o vanno bene tutti?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Info su acquisto liquido raffreddamento e candele
»12.01.12 - 15:45
avolteritorno,
Citazione:

Ci sono marche che potete suggerirmi o vanno bene tutti?

Vanno bene tutti... credo non siano compatibili solo tra colori diversi (così a naso non farei un rabbocco di fluido rosso se ho dentro il blu, e viceversa); prendi quelli già diluiti così ti risparmi l'imbarazzo della scelta tra acqua distillata/demineralizzata/ecc.

Se vuoi stare proprio tranquillo metti quello già pronto dell'arexons, l'ho messo nel bandit quest'estate e ancora non è esploso niente! :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse