Bandito
Iscritto dal: 12/11/2008
Su: B4 del '93
# 13 ≡ Re: Info su acquisto liquido raffreddamento e candele
Riprendo la discussione perchè ho un quesito pertinente al titolo: riguardo all'acquisto liquido refrigerante, leggo di continuo che bisogna scegliere il tipo adatto a radiatori in alluminio, ma nei supermercati o nei grandi distributori di forniture auto moto mi capitano flaconi che non recano mai quell'indicazione. La differenza che trovo è tra quelli pronti e quelli da diluire. Difficile (per me fino ad ora) anche trovare etichette che rechino chiaramente con cosa sono fatti. A questo punto, come faccio a scegliere? Quelli da supermercato vanno bene o rischio di corrodere qualcosa? L'ultima volta che l'ho sostituito ho notato una cosa: quello che ho tolto era di un colore blu intenso e molto viscoso, tipo un olio. Ne ho rimesso uno sempre colorato di blu, ma molto più trasparente perchè decisamente più acquoso. A prescindere dal colore, che mi ha fatto semplicemente notare la diversa densità dei liquidi, ho sbagliato in qualcosa? La differenza era veramente rilevante e guardando in giro quelli in vendita, sono sempre molto liquidi e acquosi. Ci sono marche che potete suggerirmi o vanno bene tutti?