cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#111: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Problema b4 non sale di giri

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Sil11
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 11 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»05.03.12 - 14:27
ancehe i ebbi un problema simile, ma la candela del cilindro incriminato risultavabagnata, la causa era il galleggiante incantato, sostituii il galleggiate è tutto torno come nuovo...metti foto della moto, per curiosità?
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 12 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»05.03.12 - 17:29
Silvio la sua è verde...niente a che vedere con il vecchio catorcio rosso che si salvava un pò solo perché era dello stesso colore della mia Susy! :-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

antonio
Iscritto dal: 6/10/2011
Da: Nola
Su: Suzuki b4
# 13 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»06.03.12 - 12:32
il problema è stato individuato mettendo il rubinetto su caduta continua funziona alla perfezione la moto , invece su on non va di nessuna maniera borbotta e va a 3 , cosa può essere mai?
il tubo depressione l'ho cambiato con uno rigido x non farlo piegare ma nulla, sarò il serbatoio valvola non ritorno aria rotta?
se fosse cosi come si cambia?

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 14 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»06.03.12 - 13:31
smonta tutto il rubinetto da sotto il serbatoio e puliscilo con il compressore.
mi sembra che al suo interno ci sia anche un retina/filtro che può essere pulita.
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

antonio
# 15 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»06.03.12 - 14:08
ho smonatato il rubinetto svuotata tutta la benzina dal serbatoio , ma non c'è nulla di sporco, io penso che l'andata di depressione del rubinetto sia rotta perchè aspirando con la bocca non fa alcun verso, dove potrò mai trovare un rubinetto nuovo?

Profilo
Bandito
Bandito

antonio
# 16 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»06.03.12 - 15:21
come detto rubinetto andato , su riserva funziona alla grande mentre su on nulla da fare , chi ha per caso un rubinetto usato funzionante?

Profilo
Bandito
Bandito

Joehawk
Iscritto dal: 27/3/2009
Da: Prov. NA
Su: B4 '92 - XF 650 freewind
# 17 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»07.03.12 - 14:22
Scusate l'ignoranza ma il rubinetto del B4 non è sempre a depressione?
Mi spiego meglio, sia in posizione "normale" che in riserva quando la moto è spenta non scende benzina giusto?E' solo la posizione PRI che è a caduta libera, vero?
Se è così allora il tuo rubinetto è buono, nel senso che la depressione attiva il rubinetto ma la posizione "normale" potrebbe essere intasata e quindi non pesca bene benzina.Se non ricordo male l'astina con la retina più alta è quella della posizione "normale".
Spero di non aver scritto una castroneria.
Saluti a tutti.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 18 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»07.03.12 - 16:36
Joehawk,
Citazione:

Scusate l'ignoranza ma il rubinetto del B4 non è sempre a depressione?
Mi spiego meglio, sia in posizione "normale" che in riserva quando la moto è spenta non scende benzina giusto?E' solo la posizione PRI che è a caduta libera, vero?
Se è così allora il tuo rubinetto è buono, nel senso che la depressione attiva il rubinetto ma la posizione "normale" potrebbe essere intasata e quindi non pesca bene benzina.Se non ricordo male l'astina con la retina più alta è quella della posizione "normale".

si
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»07.03.12 - 16:45
antonio,

deve essersi rotta la membrana del rubinetto... problema comune su una moto vecchiotta!
Sicuramente alla suzuki troverai il kit di revisione, non prendere un rubinetto usato perchè potrebbe darti lo stesso problema dopo poco tempo (la membrana è di gomma, col tempo si secca e si crepa). Oppure ancora meglio: gira su PRI quando vai e su OFF quando parcheggi... faicle, no? :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

antonio
# 20 ≡ Re: Problema b4 non sale di giri
»07.03.12 - 16:52
il rubinetto nella posizione on è a depressione , la membrana si sarà rotta e non può esser sostituita essendo un corPo chiuso con il rubinetto. E pure il rubinetto non aveva nemmeno 4 mesi era nuovo cambiato dal vecchio proprietario originale. In suzuk mi hanno chiesto 90€, ringrazio l'amico sil Silvio che ne aveva uno insieme ad altri pezzi e me lo ha ceduto. Grazie ancora Silvio.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse