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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 11 ≡ Distribuzione 650
»23.06.12 - 19:50
ghostridermanny,
Citazione:

putroppo tutti i bandit sacs rispetto hai precedenti modelli adottano una catena distribuzione di tipo (dimerda) silenziosa che dura 1 terzo cioe 40000-45000 km



ah, ecco... sai niente dei "nuovi" motori a iniezione?

grazie

WK

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banditvenice
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Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 12 ≡ Distribuzione 650
»23.06.12 - 22:06
Io sulla mia la catena di distribuzione l'ho cambiata a 82500 km, direi decisamente di più di 40.000...
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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Distribuzione 650
»23.06.12 - 22:30
ghostridermanny,
Citazione:

putroppo tutti i bandit sacs rispetto hai precedenti modelli adottano una catena distribuzione di tipo (dimerda) silenziosa che dura 1 terzo cioe 40000-45000 km



tutti i bandit sacs rispetto ai precedenti modelli......

precedenti modelli di cosa?
suzuki in generale o bandit (visto che il bandit nasce sacs)?
:-?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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ghostridermanny
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Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 14 ≡ Distribuzione 650
»24.06.12 - 12:21
precedenti modelli sacs tipo gsxr gsxf

qui i bandit 1200

aprire la catena (chain breaker)



catena vecchia (old )chain


catena vecchia e nuova (new chain pulled thru)

masterlink

plates


inserire piastre interni e allineare(inserting internal plate internal plates lined up)


inserire link (inserting link)


premere in posizione (press in position)

rivettare (riveting)




qui i gsxr
http://www.dailymotion.com/video/x5qt2n_changement-de-la-chaine-de-distribu_auto
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giomas
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Da: Avellino
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# 15 ≡ Distribuzione 650
»07.07.12 - 08:49
Mi fate venire l'ansia. Io ho centodiecimila km e non l'ho mai cambiata. Purtroppo ho sempre fatto la manutenzione di persona e questo proprio non ho il coraggio di farlo :-)
resistere, resistere, resistere
:wq

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Giuspe
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Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 16 ≡ Distribuzione 650
»07.07.12 - 16:10
fispino,
Citazione:

chiedo solo se qualcuno conosce il dato tecnico oggettivo riguardo alla lunghezza delle maglie a riferimento.

Sul serio non c'è l'indicazione sul manuale d'officina...?? Azz! :-(

In tal caso l'unica cosa sensata che mi pare possibile è che sia stata talmente sovradimensionata da non rientrare nei controlli standard... il che non è proprio improbabile!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

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Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 17 ≡ Distribuzione 650
»09.07.12 - 12:15
giomas,
Citazione:

Mi fate venire l'ansia. Io ho centodiecimila km e non l'ho mai cambiata. Purtroppo ho sempre fatto la manutenzione di persona e questo proprio non ho il coraggio di farlo :-)

Pensavo di cambiarla a 75mila km e poi sono arrivato a 170mila... senza farlo! ;-)
L'importante è che sia sempre nei limiti di servizio.
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Triumviro dei Saggi Astemi
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Satoru
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# 18 ≡ Distribuzione 650
»09.07.12 - 16:05
NatZan,
Citazione:

il costo era di circa 100/140 euro (in base a quante pastiglie calibrate dovevano cambiare) per gioco valvole e allineamento carburatori
circa 180/220 euro per gioco valvole, allineamento carburatori, sostituzione catena di distribuzione


Intendi dire costo per far fare il lavovo o per fartelo da te? Immagino la seconda...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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fispino
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# 19 ≡ Re: Distribuzione 650
»10.07.12 - 08:54
Giuspe
Citazione:

Sul serio non c'è l'indicazione sul manuale d'officina...?? Azz!

Ciao caro!
strano ma è così.
Comunque, se interessa racconto i fatti:
alle 7,08 di domenica mattina apro il torace per l'intervento e al solito, divago sul tema: ho il motore in mano, il tempo e la birra. Perchè non pulisco anche i carburatori? Mi rendo conto che ne hanno bisogno, nel senso che nonostante i galloni di benza bevuta in tutti questi anni, anche se andavano a meraviglia tutto l'anno, di residui e incrostazioni tra getti e polverizzatori ce ne sono da vendere. Fatto più spazio con la rimozione dei corpi parto con il tendicatena che trovo decisamente a 3/4 della sua corsa. Mizzica, se considero che di default è a quasi la metà della corsa, credevo decisamente peggio. Apro il coperchio valvole e rifletto su come addentare le maglie per aprirle e mi sorge un pò di ansia nel vedere che devo in qualche modo assicurare la catena, una volta aperta, alle ruote dentate dell'albero a camme per evitare che mentre mi sbuccio le mani per rimagliarla e reinfilarla, salti dei denti andando fuori fase o peggio che mai la catena sparisca tra le voragini del pattino tendicatena o scivoli giù nel basamento.
Alchè vigliaccamente ma serenamente, mollo l'idea di sostituire la catena anche perchè in qualunque altra occasione posso contare sulla manovalanza di mio figlio e il lavoro in due si fa meglio. La mattinata scorre come le birre e visto che devo ancora rimontate i carburatori, passo alla regolazione delle valvole. Sapevo di trovare le valvole di scarico "comode" le lascio sempre alla massima tolleranza; ne ho bruciate troppe e con il banditino non si perdono prestazioni, ma addirittura trovarle a 0.30 al posto di 0.20 non credevo proprio. Comunque, rimonto il tutto, sistemo i carburatori, con un'accrocchio riesco ad alimentarli e start. Appena scaldato un po faccio l'allineamento dei corpi che per l'ennesima volta era a posto e rimonto tutti i tubacci per la benza, quel diavolo di pair, il serbatoio e ho finito.
Morale: ora il motore fa lo stesso rumore di strusciamento di prima, non ticchettano più le valvole a freddo ma del resto un sacs non è uno studio di registrazione.
Tra un paio di tagliandi vedrò di usare la catena che ormai mi appartiene da tre anni.

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# 20 ≡ Re: Distribuzione 650
»10.07.12 - 11:28
il pair potevi pure buttarlo nel cesso
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