cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#134: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Distribuzione 650

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Distribuzione 650
»23.06.12 - 19:50
ghostridermanny,
Citazione:

putroppo tutti i bandit sacs rispetto hai precedenti modelli adottano una catena distribuzione di tipo (dimerda) silenziosa che dura 1 terzo cioe 40000-45000 km

ah, ecco... sai niente dei "nuovi" motori a iniezione?

grazie

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 12 ≡ Distribuzione 650
»23.06.12 - 22:06
Io sulla mia la catena di distribuzione l'ho cambiata a 82500 km, direi decisamente di più di 40.000...
F.to eroikaramazza™

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Distribuzione 650
»23.06.12 - 22:30
ghostridermanny,
Citazione:

putroppo tutti i bandit sacs rispetto hai precedenti modelli adottano una catena distribuzione di tipo (dimerda) silenziosa che dura 1 terzo cioe 40000-45000 km

tutti i bandit sacs rispetto ai precedenti modelli......

precedenti modelli di cosa?
suzuki in generale o bandit (visto che il bandit nasce sacs)?
:-?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 14 ≡ Distribuzione 650
»24.06.12 - 12:21
precedenti modelli sacs tipo gsxr gsxf

qui i bandit 1200

aprire la catena (chain breaker)

catena vecchia (old )chain

catena vecchia e nuova (new chain pulled thru)

masterlink

plates

inserire piastre interni e allineare(inserting internal plate internal plates lined up)

inserire link (inserting link)

premere in posizione (press in position)

rivettare (riveting)

qui i gsxr
http://www.dailymotion.com/video/x5qt2n_changement-de-la-chaine-de-distribu_auto
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giomas
Iscritto dal: 20/5/2006
Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 15 ≡ Distribuzione 650
»07.07.12 - 08:49
Mi fate venire l'ansia. Io ho centodiecimila km e non l'ho mai cambiata. Purtroppo ho sempre fatto la manutenzione di persona e questo proprio non ho il coraggio di farlo :-)
resistere, resistere, resistere
:wq

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 16 ≡ Distribuzione 650
»07.07.12 - 16:10
fispino,
Citazione:

chiedo solo se qualcuno conosce il dato tecnico oggettivo riguardo alla lunghezza delle maglie a riferimento.

Sul serio non c'è l'indicazione sul manuale d'officina...?? Azz! :-(

In tal caso l'unica cosa sensata che mi pare possibile è che sia stata talmente sovradimensionata da non rientrare nei controlli standard... il che non è proprio improbabile!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 17 ≡ Distribuzione 650
»09.07.12 - 12:15
giomas,
Citazione:

Mi fate venire l'ansia. Io ho centodiecimila km e non l'ho mai cambiata. Purtroppo ho sempre fatto la manutenzione di persona e questo proprio non ho il coraggio di farlo :-)

Pensavo di cambiarla a 75mila km e poi sono arrivato a 170mila... senza farlo! ;-)
L'importante è che sia sempre nei limiti di servizio.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 18 ≡ Distribuzione 650
»09.07.12 - 16:05
NatZan,
Citazione:

il costo era di circa 100/140 euro (in base a quante pastiglie calibrate dovevano cambiare) per gioco valvole e allineamento carburatori
circa 180/220 euro per gioco valvole, allineamento carburatori, sostituzione catena di distribuzione

Intendi dire costo per far fare il lavovo o per fartelo da te? Immagino la seconda...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 19 ≡ Re: Distribuzione 650
»10.07.12 - 08:54
Giuspe
Citazione:

Sul serio non c'è l'indicazione sul manuale d'officina...?? Azz!

Ciao caro!
strano ma è così.
Comunque, se interessa racconto i fatti:
alle 7,08 di domenica mattina apro il torace per l'intervento e al solito, divago sul tema: ho il motore in mano, il tempo e la birra. Perchè non pulisco anche i carburatori? Mi rendo conto che ne hanno bisogno, nel senso che nonostante i galloni di benza bevuta in tutti questi anni, anche se andavano a meraviglia tutto l'anno, di residui e incrostazioni tra getti e polverizzatori ce ne sono da vendere. Fatto più spazio con la rimozione dei corpi parto con il tendicatena che trovo decisamente a 3/4 della sua corsa. Mizzica, se considero che di default è a quasi la metà della corsa, credevo decisamente peggio. Apro il coperchio valvole e rifletto su come addentare le maglie per aprirle e mi sorge un pò di ansia nel vedere che devo in qualche modo assicurare la catena, una volta aperta, alle ruote dentate dell'albero a camme per evitare che mentre mi sbuccio le mani per rimagliarla e reinfilarla, salti dei denti andando fuori fase o peggio che mai la catena sparisca tra le voragini del pattino tendicatena o scivoli giù nel basamento.
Alchè vigliaccamente ma serenamente, mollo l'idea di sostituire la catena anche perchè in qualunque altra occasione posso contare sulla manovalanza di mio figlio e il lavoro in due si fa meglio. La mattinata scorre come le birre e visto che devo ancora rimontate i carburatori, passo alla regolazione delle valvole. Sapevo di trovare le valvole di scarico "comode" le lascio sempre alla massima tolleranza; ne ho bruciate troppe e con il banditino non si perdono prestazioni, ma addirittura trovarle a 0.30 al posto di 0.20 non credevo proprio. Comunque, rimonto il tutto, sistemo i carburatori, con un'accrocchio riesco ad alimentarli e start. Appena scaldato un po faccio l'allineamento dei corpi che per l'ennesima volta era a posto e rimonto tutti i tubacci per la benza, quel diavolo di pair, il serbatoio e ho finito.
Morale: ora il motore fa lo stesso rumore di strusciamento di prima, non ticchettano più le valvole a freddo ma del resto un sacs non è uno studio di registrazione.
Tra un paio di tagliandi vedrò di usare la catena che ormai mi appartiene da tre anni.

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 20 ≡ Re: Distribuzione 650
»10.07.12 - 11:28
il pair potevi pure buttarlo nel cesso
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse