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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  b650 2007 rumore a freddo


  
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granata
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# 11 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»10.10.13 - 06:44
Il manuale dice ogni 12000 cambiare il filtro

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 12 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»10.10.13 - 08:00
granata,
Citazione:

Il manuale dice ogni 12000 cambiare il filtro


il mio ogni 18000... 650 2007, la tua che moto è?

ciao

WK

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»10.10.13 - 09:10
fispino,
Citazione:

- la catena di distribuzione con il calore si allunga ergo se fa rumore lo fa a caldo più che a freddo


sicuro? io avevo sempre sentito dire che quando la catena è consumata inizia a sbattere a freddo, poi a caldo si calma, e quando sbatte pure a caldo vuol dire che è da cambiare. In effetti, se ci pensi, la catena è di un materiale molto più duro di testa e cilindri (si dilata meno), inoltre questi si scaldano molto di più della catena.
Su un forum americano un tale dice che sulla sua 1250 con 1 trilione di km (anzi, di miglia!) ciclicamente compare e sparisce il rumore della catena, e anche lui dice che è il tenditore che passa da un dente all'altro... vabbè, l'importante è che non ho sbiellato. Ma mica è un ducati :-)

In compenso ha iniziato a fare rumore la catena quell'altra... mi sa che a primavera mi tocca fare il cambio :-(

grazie,

WK

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granata
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Da: Provincia Granda
# 14 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»10.10.13 - 10:22
650 s modello. A carburatore xò

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saro
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# 15 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»10.10.13 - 23:39
che marca di olio usi

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»11.10.13 - 22:46
saro,
Citazione:

che marca di olio usi


elf syntech 5w40, 100% sintetico API SL da auto.

ciao

WK

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»14.10.13 - 08:45
Ci risiamo... in effetti sembrava strano che qualcosa al mondo si fosse aggiustato da sè :-(

Ricapitolando: sento un rumore a freddo, un battito metallico irregolare, sembra la catena di distribuzione ma non ne sono certo. A caldo poi sparisce tutto; il motore gira sempre normalmente e spinge bene come al solito.

Da dove posso cominciare?

grazie,

WK

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sorcio76
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# 18 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»14.10.13 - 10:02
prova ad andare da un meccanico. col motore non si scherza.
per un caso simile sul B650 s K6, il mio meccanico di fiducia mi aveva consigliato il 5W-60 dell'AGIP - se non ricordo male la gradazione alta - (molto simile al tuo), in modo che anche a freddo fosse subito bello "liquido" per arrivare in testa.
diciamo che me lo aveva dato più per farmi stare tranquillo che altro.
secondo lui, a 40000 km, non era altro che normale usura e che avremmo potuto aspettare tranquillamente altro tempo per aprire la moto.
in teoria, far sentire la moto al meccanico non costa nulla e non porta disonore!
;-)
facci sapere!
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Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»14.10.13 - 10:19
sorcio76,
Citazione:

in teoria, far sentire la moto al meccanico non costa nulla e non porta disonore!


il problema è che fatico a sentirla io, figuriamoci il meccanico... nel senso che 'sto rumore va e viene a caso, e ovviamente quando ho tempo di mettermi lì ad ascoltare non lo fa, quando esco di fretta ovviamente lo fa. Mi sa che l'unica è fregarsene e aspettare che peggiori... o in alternativa smontare tutto il motore pezzo per pezzo e scoprire poi che era una plastica che entrava in risonanza :-)
L'olio che ti hanno consigliato forse era l'eni i-ride 10w60 (un 5w60 non esiste), ma la gradazione è sbagliata, ti porta più consumi e meno prestazioni. In più ho letto un test (Motorrad) in cui non dava risultati molto buoni rispetto alla concorrenza.

ciao

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mm52
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# 20 ≡ Re: b650 2007 rumore a freddo
»14.10.13 - 12:04
Eoni fa un Titan 500, verso i 70k km, mi faceva gli stessi rumorini a c@cchio.
Dopo aver smontato il motore (si pensava alle fasce) è risultato consumato il fermo dell'alternatore sull'albero, una mezzaluna di 5mmx2 del valore di (quella volta) 10 lire.
Anche i 2 tempi erano mitici in Suzuki
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

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