Bandito
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Iscritto dal: 16/10/2013
# 14 ≡ Re: Dado allentato
Piu o meno sono tutti pensieri e ipotesi che ho fatto anch'io, la mia idea è che sia una vite a filetti contrari, cioè avvitando il dado, il filetto contrario "affonda" nel carter...Ieri sera ho provato, anch'io con il concetto che "se è solo svitato, allora bene, altrimenti più di così non faccio danni, morale, la chiave dinamomtrica non cambia valore, il dado gira offrendo ovviamente sempre la stessa resistenza, il filetto non sale più, quindi il filetto nel carter è andato e gira a vuoto, visto che guardando dalle schede del manuale d'officina suzuki, non sembra una vite di rilevante importanza, olio non ne perde, resta così, se mai un giorno per qualche motivo (tocco ferro) dovrò aprire il blocco, la farò maschiare.
Grazie davvero a tutti.
Ps Può interessare a qualcuno il manuale officina suzuki, in inglese, della mia moto? Ho trovato un file in rete (pdf) liberamente scaricabile. Se mi dite dove postarlo, lo metto a disposizione