| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: B12...Fuori giri
Mirko975,
magari se inizi a dirci come lo hai dopato... riusciamo a capire...
nel senso
se a un motore tutto stock gli cambi le camme (e gliele metti iper spinte) e l'accensione... quello si prende forse anche i 15.000 ... ma esplode
se invece hai fatto tutto per benino (camme, testa, scarico, valvole, pistoni, bielle, ecc) probabile che 11000 non gli facciano male se ci finisci ogni tanto
chiaro che se parti da ancona e vuoi arrivare a milano a 11.000 giri ... a bologna chiami il carro attrezzi... se ti va bene
[ Modificato da NatZan 07.02.2014 - 09:20 ]
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 12 ≡ Re: B12...Fuori giri
NatZan, hahahahaha e c'hai pure ragione!!! no no, meccanica originale. I lavori sono i più classici, Scarico della laser, kitdynojet, filtro bmc e scatola filtro rifatta artigianalmente più aperta, candele iridium, l'anticipo è stato modificato artigianalmente, a seguito dei lavori (Miazzon), Eliminazione del recupero fumi incombusti, pignone ridotto di un dente. Quindi in pratica gli ho messo i muscoli ma non ho toccato lo scheletro. Ps, quando parlo di portarla in fuori giri, parlo sempre e solo, di pochissimi secondi, in prima, seconda e max terza marcia e mica sempre, Mai di più, ma ogni volta che vedo la lancetta schizzare li, mi piange il cuore, ho i rimorsi.
[ Modificato da Mirko975 07.02.2014 - 10:23 ]
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 13 ≡ Re: B12...Fuori giri
Mirko975, Citazione: Eliminazione del recupero fumi incombusti, pignone ridotto di un dente
potrebbe essere la spiegazione. Il manuale d'officina, spiega che il limitatore di giri del b12 interviene staccando la corrente ad una bobina, quindi mandando il motore a 2 cilindri. Lo stesso manuale pero' richiama l'attenzione sul fatto che, senza carico, per esempio in folle, il motore e' in grado di continuare a salire di giri anche con soli 2 cilindri attivi. Se usi una marcia bassa e un rapporto sensibilmente piu' corto a causa del pignone piu' piccolo, potresti trovarti nella situazione descritta
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 14 ≡ Re: B12...Fuori giri
Sir_J, ma sei sicuro che anche la prima serie del B12 abbia un limitatore di giri? Essendo praticamente privo di controlli elettronici (almeno che io sappia, ma posso ampiamente sbagliare)
Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 15 ≡ Re: B12...Fuori giri
Questa è la prova al banco del mio motore: http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=6778&cid=4Con quello che hai fatto tu non dovresti avere più cavalleria e nemmeno vantaggi ad andare oltre i 9.000 giri
Streetfighter forever
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 16 ≡ Re: B12...Fuori giri
Mirko975, Citazione: ma sei sicuro che anche la prima serie del B12 abbia un limitatore di giri?
il k1 a cui mi riferisco si. In effetti mi hai fatto venire il dubbio per la versione precedente. Provo a cercare un po'
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 17 ≡ Re: B12...Fuori giri
rawson, Guarda tralsciando il fattore "vantaggi" che ci può stare, il mio problema principale è che se apro tutto, l'ago schizza 2000 giri oltre la zona rossa, senza che cambi nulla, se avvertissi, come succede, che ad un certo punto senti il motore tirare "indietro" cambierei, ma non succede, con le due ninja questo succedeva, sta qui non molla, ora, se oltre ai miei lavori, il precedente proprietario c'ha fatto lavori non lo so e nemmeno potrei saperlo...La mia domanda resta, se mi capita di andare oltre (ogni tanto) Inchiodo tutto?
Vedo dalla curva che, anche se in perdita, pure la tua va oltre i 10000...Ti hanno detto "occhio che ti bevi il motore" o "vai che non cè problema" PS un aumento della curva dei giri ulteriore (dai 10 agli 11) l'ho preso dopo aver eliminato il recupero vapori. alla peggio rimetto quello, almeno mi frena un po
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 18 ≡ Re: B12...Fuori giri
Si dai, ho aperto un post del cavolo, ma ero in piena paranoia...Nel terrore che qualcuno mi dicesse "sicuro hai sbiellato tutto"...Scusate!!!
Bandito
Messaggi: 140 Iscritto dal: 3/1/2005 Da: Vicenza provincia Su: B12 '98
# 19 ≡ Re: B12...Fuori giri
...mi sembra che il b12 prima serie abbia un limitatore (connettore sotto la sella, c'è una scatolina) che limita i giri in I e II marcia ma forse mi sbaglio (o regola l'anticipo, non mi ricordo)
Obsoleto, prima o poi vintage
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 20 ≡ Re: B12...Fuori giri
Mirko975, Citazione: Si dai, ho aperto un post del cavolo, ma ero in piena paranoia...Nel terrore che qualcuno mi dicesse "sicuro hai sbiellato tutto"...Scusate!!!
se risolve un dubbio, un 3d/post non e' mai sprecato ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|