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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  sfiato liquido raffreddamento


  
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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»02.12.15 - 08:08
nik1100,
Citazione:

no ho cambiato il tappo circuito h2o che non si trova sul radiatore ma sulla termostatica


ok, appena posso controllo.

grazie,

WK

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Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 12 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»02.12.15 - 14:28
Successo anche a me qualcosa di molto simile.

Sostituito tappo liquido raffreddamento.Ad oggi dopo 2 annetti tutto ok.

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nik1100
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# 13 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»03.12.15 - 01:20
wkowalski,
Citazione:

nik1100,
Citazione:

no ho cambiato il tappo circuito h2o che non si trova sul radiatore ma sulla termostatica


ok, appena posso controllo.

grazie,


Più che controllare sostituire,tanto costa poco


[ Modificato da nik1100 03.12.2015 - 00:20 ]

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»03.12.15 - 16:13
nik1100,
Citazione:

Più che controllare sostituire,tanto costa poco


non pochissimo, mi hanno detto 30 euro... ma soprattutto per andarlo a prendere dovrei attraversare mezza città col traffico natalizio :-O
Ragion per cui oggi in pausa pranzo l'ho smontato, le guarnizioni erano ancora buone, ma aveva una valvola un po' incrostata, l'ho pulita per benino, poi nei prossimi giorni vediamo se tiene.

grazie, ciao

WK

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# 15 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»04.12.15 - 07:26
blueyes,
Citazione:

Ieri guardando "Affari a Quattro Ruote" su DMAX il buon meccanico Edd ha suggerito, se si deve cambiare il liquido refrigerante, di utilizzarne uno senza acqua proprio per evitare il problema dell'ebollizione. Costa di più, ma affermava che sarebbe durato quanto il motore!



trattasi dell'Evans http://www.evanscooling.com/ che tra l'altro è un fluido refrigerante ammesso all'uso in pista
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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# 16 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»04.12.15 - 07:27
http://www.evanscooling.com/news-and-events/wheeler-dealers-watch-now-edd-chinas-triumph-tr6-conversion/
eho, son le corse!
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»04.12.15 - 18:20
NatZan,
Citazione:

trattasi dell'Evans

L'hai provato?
Cosa costa?
Dove si trova?
Ogni quanto va cambiato?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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# 18 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»07.12.15 - 10:55
risolto! il problema era dovuto alla valvola di non ritorno incrostata che non chiudeva bene, quindi non si riusciva a creare pressione nell'impianto: appena il motore si scaldava il fluido finiva prematuramente nella vaschetta di espansione, e da lì finiva per terra dallo spurgo.

Se vi dovesse capitare, prima di rassegnarvi a cambiare il tappo del radiatore, toglietelo, se è in buone condizioni sollevate delicatamente questa valvolina (nella foto è un tappo di automobile, ma il meccanismo è identico) stando attenti a non rompere la molla:

http://mgaguru.com/mgtech/cooling/pics/cap2.jpg

e pulite le incrostazioni sotto che ne impediscono la chiusura.

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 07.12.2015 - 10:55 ]

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nik1100
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# 19 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»11.12.15 - 23:24
io l'avro' pagato al max 10€,comunque è diverso da quello dell'auto questo ha una doppia vaovola una si apre ad una certa pressione come le auto,l'altra si apre in depressione quando scende di temperatura se ha bigno di caricare un po di liquido che aspira dalla vaschetta

[ Modificato da nik1100 11.12.2015 - 22:29 ]

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# 20 ≡ Re: sfiato liquido raffreddamento
»12.12.15 - 10:43
nik1100,
Citazione:

questo ha una doppia vaovola


esatto, è come quello della foto che ho linkato... anche alcune auto ce l'hanno così.
A me si era incrostata la valvola che si apre in depressione, e restava sempre aperta: avevo ill circuito perennemente in comunicazione con la vaschetta, per cui non si creava pressione, e quando si scaldava molto nel traffico bolliva e sputazzava.

Che noia ste moto... mai qualche guasto cazzuto tipo questo:

http://www.ducatiomaha.com/gallery/fun/crank.JPG

:-)

ciao

WK

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