| |
|
Bandito
# 151 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
wkowalski,
hai ragione che non è necessariamente un pasticcio se sono settate diversamente, infatti per una carburazione perfetta si dovrebbe carburare ogni singolo carburatore però ora con tutte le viti a 2.5 giri va decisamente meglio. Mi faccio una lettura del manuale e vediamo cosa salta fuori... grazie come sempre degli ottimi consigli...
Bandito
Messaggi: 762 Iscritto dal: 7/2/2008 Da: Brescia Su: Bandit 650s k7
# 152 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
Letterralmente sbigottito. Mi ero perso questo post, o meglio non lo avevo aperto non avendo mai posseduto un B4 e non essendo una cima come meccanico, ma leggendolo mi sono ritornati in mente gli anni in cui ho avuto la Morini 500 sport. Ero sempre lì a smontare, pulire, rimontare, cercare in rete, frequentare i mercatini, Novegro, Montichiari. Una cura maniacale, una ricerca spasmodica dei pezzi. Ma la moto aveva sempre problemi. Meccanici manco a parlarne, ogni volta che mi rivogevo a qualcuno, sistemava una cosa e ne rompeva un'altra. Alla fine, dopo tutte le serate passate in cantina, l'aiuto spontaneo di un certo Marco Zucchetti di Rovato che aveva corso con le morini e che ne possedeva una decina, sono riuscito a godermi per un anno la mia Morini. Poi i problemi sono ricomiciati...L'ho rivenduta e comprato una cbf 500 Tittia un plauso a te per la tua testardaggine, sicuramente poco ligure. Ti saluto
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]
Morini 500 sport Honda cbf 500 Bandit 650s k7 Triumph 955i st Bmw F800S Aprilia Shiver 750 :-D
Bandito
Su: B650S 2007
# 153 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
francomarsi, Citazione: Poi i problemi sono ricomiciati...L'ho rivenduta e comprato una cbf 500
Ottima scelta, non te ne pentirai! ciao WK
Bandito
Su: bandit 400
# 154 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
Voglio specificare che questi sono problemini che noi motociclisti pignoli sottolineiamo. Per ovviare al problema che ha esposto tittia basterebbe dare un po' di gas ogni volta che ci si ferma ad uno stop. Ma è una questione di principio e pretendiamo che la moto funzioni perfettamente o quasi in ogni situazione. Conosco tanta gente che non si sarebbe neanche accorta di questi "problemi". Come per esempio c'è gente che perde un sacco di tempo dietro alla regolazione delle sospensioni e chi invece guida la moto come se la trova. Noi facciamo parte del primo caso e non possiamo farci niente
Bandito
# 155 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
AGGIORNAMENTO DOPO 1 ANNO!!! Ciao a tutti e ben ritrovati...ricordate la mia storia?...bene! in un anno ne ho fatti di km, ben 8000.. Che dire, il motore gira bene, non ci ho fatto nessun'altra regolazione di carburazione dallo scorso anno...estate, inverno che sia, va bene...unica cosa riscontrata è il consumo olio, circa 200ml ogni 1500 km (non è un dato preciso)..usavo motul 5100 10w40 che ho cambiato con il 10w50 da allora ho fatto 3000km e consumo olio azzerato..... In definitiva mi sono limitato al cambio olio + filtro ogni 5 mila, pulizia e capovolgimento filtro aria, le candele sono ancora le stesse, controllata liquido radiatore (sempre presente) e poi gasssss!!! Eccovi una foto di me in azione (agosto 2012) Un saluto dalla Sardegna....e per voi del resto d'italia ricordatevi di farmi un fischio quando venite nella mia terra!! Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto ed aiutato con i loro preziosi consigli e un ringraziamento speciale va a Pontex, rocker_69, ninni, Giuspe, banitodetodosos, Natzan, wkowalski e tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione.. [ Modificato da Tittia 23.11.2012 - 10:45 ]
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 156 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
wkowalski, Citazione: Ottima scelta, non te ne pentirai!
che ha gia rivenduto...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 157 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
Tittia, Citazione:Un saluto dalla Sardegna....e per voi del resto d'italia ricordatevi di farmi un fischio quando venite nella mia terra!! dal 24 dicembre al 6 gennaio sono in terra sarda... fatevi sentire... 3392145899
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 342 Iscritto dal: 31/3/2011 Da: Augusta Taurinorum . Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 158 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
Tittia ...ti voglio bene ..lo sai!!! Sei un grande e grande foto....!!!ma Pontex mi deve ancora spedire le sue con i semimanubri.?????
Bandito
# 159 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
banitodetodosos,
preovvederò...;)
[ Modificato da Tittia 23.11.2012 - 15:25 ]
Bandito
# 160 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
NatZan, Citazione: dal 24 dicembre al 6 gennaio sono in terra sarda... fatevi sentire...
3392145899
Hai PM..
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|