cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  un filtro benzina..mhà...che dite?

Stampa discussione 
utente inattivo

# 21 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»25.07.05 - 10:30
raga non ho ancora fatto la prova nel togliere il filtro benza e comunque adesso la moto non mantiene di nuovo il minimo e la mattina ha difficoltà ad accendersi e quando lo fa intorno a 6mila giri sembra bloccarsi per poi salire di giri qualche istante successivo..questo lo fa a freddo..poi migliora ma come ho detto ha dei brutti buchi e non spinge più come prima..credete che sia solo il filtro oppure si sono risporcati i carburatori(che palle)?non ce la faccio più..sincero..non è possibile che ogni poco esce fuori una novità..mi dispiace anche xkè la moto è nuova considerando i suoi 12 anni ma considerando i suoi soli 19 mila km e credo che tra tutti noi pokissimi o nessuno abbia un b4 con tali km..ciao ciao

utente inattivo

# 22 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»26.07.05 - 16:02
allora?? :-?

utente inattivo

# 23 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»27.07.05 - 13:27
niente??

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 24 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»27.07.05 - 13:50
togli quel dannato filtro, togli pure il serbatoio, lavalo bene con benzina e facci un po di km senza mai usare la riserva. poi facci sapere come va. Questi sono consigli che ti diamo, se li vuoi seguire ok altrimenti fai pure di testa tua, liberissimo di farlo. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 25 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»27.07.05 - 14:49
Citazione:

Rollyzan ha scritto:
togli quel dannato filtro, togli pure il serbatoio, lavalo bene con benzina e facci un po di km senza mai usare la riserva. poi facci sapere come va. Questi sono consigli che ti diamo, se li vuoi seguire ok altrimenti fai pure di testa tua, liberissimo di farlo. ;-)

quoto.......102%......
senno monti dei filti della Pingel per i motori HD dragster con 2000cc kompressor con tubi di ammissione da 3/4 di pollice e cosi non ha problemi di alimentazione.... pero non so dove li puo mettere......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 26 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»04.08.05 - 09:33
raga finalmente ho tolto il filtro benzina..la moto sembra andare un pò meglio anche se rispetto alle origini mi sembra un pò calata..Inoltre quando l'accendo la mattina parte subito ma se accellero,intorno ai 6mila giri si blocca per un attimo(sembra intasata) e poi sale di botto!questo lo fa all'inizio..poi basta un breve giro e la moto va regolare..CHE COS'E'?raga ci vuole tanta ma tanta ma tanta pazienza :-o

Bandito
Bandito

Ste
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 27 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»04.08.05 - 09:44
Non è bello che tu ha moto fredda faccia delle accelerate di questo tipo. Tirala solo quando è calda, altrimenti rischi di non fare altri 19000km.

Per il buco, probabilmente hai i carburatori tarati male oppure sporchi.

Ciao

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 28 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»04.08.05 - 09:54
ok.grazie per il consiglio!

BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 29 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»04.08.05 - 10:31
Citazione:

noltre quando l'accendo la mattina parte subito ma se accellero,intorno ai 6mila giri si blocca per un attimo(sembra intasata) e poi sale di botto!questo lo fa all'inizio..poi basta un breve giro e la moto va regolare..CHE COS'E'?

il tuo cervello: il motore va scaldato prima di tirarlo, non puoi accendere la moto e sgasare fino a 6000, prima di tutto perchè come ti succede ti affogherebbe, secondo perchè sputtani il propulsore.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

mkcerusky
Iscritto dal: 16/12/2003
Da: Argentario (+ Genova)
# 30 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
»04.08.05 - 10:50
Ciao,

io ho avuto problemi simili sulla mia B4, avevo la ruggine dentro per cui me lo son fatto "coibentare" (questo è il termine che hanno usato, e penso si rifeisca al prodotto di cui hanno parlato altri nel post o qualcosa di simile. Dopodichè ruggine non ne ho più vista, però ogni tanto continuava a spengersi ed ho scoperto che c'era dell'acqua dentro. Tolta l'acqua continuava però lo stesso a spengersi ogni tanto. Avevo anche io un filtrino: ho quindi scoperto che si era impregnato d'acqua ed immagino che inesorabilmente dopo qualche km qualche goccia cadesse nei carburatori. Tolro il filtro ha smesso di fermarsi, però non è che andasse benissimo, l'ho fatta ricarburare, mi hanno anche risvuotato bene il serbatoio dell'acqua residua, e magia magia non si è più fermata.

Morale della favola, mi sa che il filtro è più deleterio che altro, specialmente nel caso che ti entri acqua nel serbatoio, e se ti fa ruggine è possibile che ti ci entri dell'acqua! Nel mio caso entra dal tappo della benzina, per cui è bastato farmi un teloncino di plastica a dimensione serbatoio da metterci sopra quando la lascio sotto la pioggia e mi si è risolto il problema.
Io fossi in te la darei una controllatina per vedere se c'è acqua dentro....sai come fare in maniera facile ed indolore?

Ciao, Michele
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse