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     ≡  tenere alto il numero dei giri... perchè?


  
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painkiller
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# 21 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:14
Citazione:


io ho notato che con una rapportatura più corta ho consumi notevolmente inferiori a quelli "ufficialmente" previsti per il b6 dalle prove delle riviste. forse c'entra?

ciao


fico,può anche essere!quanto ti fa?..son curioso!..e affezionato al mio portafogli..questi 1.33 al litro.. :-(
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# 22 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:19
io sabato ho riperso il dietro su una bella striscia di brecciolino in curva, che non avevo visto.
stavolta ero meno piegato, meno veloce e soprattutto finito lo scivolo c'era un asfalto asciutto a riprendermi. a me fa paura. ma tanto. le scodate sul dritto invece mi danno solo fastidio.
siano in staccata/scalata o in apertura, a quanto ne so la loro utilità effettiva (limitatissima) emerge solo quando devi limare decimi in pista, dopo che tutto il resto è già assolutamente perfetto. per quanto mi riguarda, hai voglia!!

lamps
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# 23 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:25
Citazione:


painkiller ha scritto:


fico,può anche essere!quanto ti fa?..son curioso!..e affezionato al mio portafogli..questi 1.33 al litro.. :-(


turistica ma senza lesinare gas quando indispensabile, tra i 20 e i 22 (19-21 in coppia). mista spensierata tra i 17 e i 19, autostrada 15-20, e la mista sparata 14-16 (ma i miei limiti di sparo sono molto stretti).
città: 10 d'inverno, sui 13 d'estate (per brevi spostamenti il necessario riscaldamento brucia un sacco di benza). ma in città non la uso più.
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effedizeta
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# 24 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:25
Citazione:

ovviamente se sei sul dritto, e non hai bisogno di variare la tua velocita', conviene mettere la marcia piu' lunga per consumare di meno.


dipende da quale è questa velocità che vuoi mantenere. se vuoi andare a passeggio a 40 km/h con una marcia lunga consumi di più.

su motociclismo di qualche decina d' anni fa c' erano anche le curve di consumo nelle prove delle moto. tale curva (in funzione del numero di giri) aveva sempre la forma di un panettone (parabola rivolta verso il basso). :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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claude1948
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# 25 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:30
ciao
signo dice di tenerlo in coppia max a 7000 giri! ma mi dici dove la sfrutto questa coppia max se poi mi ritrovo ai 140 km/h? in montagna no di certo (salvo girare in prima o seconda) e in pianura non voglio spianarmi lo stipendio in broda!
io guido come sempre, non scendo mai sotto i 2500 e il banditone si riprende e va liscio come l'olio (l'ho comprato anche per questo!)
ciao claude1948

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# 26 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:35
be' claude, non contan solo massimo e minimo, ma proprio il valore di coppia assoluto in rapporto a peso, pendenza ecc. il b12 ne ha sempre. nelle letture internettare che ho fatto in sti giorni, per valutare se comprarmelo o no, ho anche appreso che hanno abbassato il valore e alzato il regime di coppia del b12 nel 2001 perché la sua prontezza e il suo vigore davano seri problemi di guida ai meno accorti.

lamps
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painkiller
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Da: al limitar della brianza
# 27 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:41
.Citazione:


Zel ha scritto:



tra i 20 e i 22 (19-21 in coppia). mista spensierata tra i 17 e i 19, autostrada 15-20, e la mista sparata 14-16 (ma i miei limiti di sparo sono molto stretti).
città: 10 d'inverno, sui 13 d'estate



confermo!...io ho i rapporti originali (b6.5)..vuol dire che o chi ha fatto la prova aveva una gran paresi al polso oppure sfruttiamo la moto in modo simile e diverso dal tester!
;-)
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# 28 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 12:43
Citazione:


claude1948 ha scritto:
ciao
signo dice di tenerlo in coppia max a 7000 giri! ma mi dici dove la sfrutto questa coppia max se poi mi ritrovo ai 140 km/h? in montagna no di certo (salvo girare in prima o seconda) e in pianura non voglio spianarmi lo stipendio in broda!
io guido come sempre, non scendo mai sotto i 2500 e il banditone si riprende e va liscio come l'olio (l'ho comprato anche per questo!)
ciao claude1948


alt! io dico di tenere il KLE a 7000 giri nel misto stretto. immagino che col b12 sia tutta un'altra storia... e poi e' chiaro che se vuoi andare a passeggio puoi farlo anche a 1500 giri.
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

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# 29 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 13:12
claude, il KLE ha 48 cavalli spalmati su 10500 pre zona rossa. il b6, 78 su 12500, se non erro. il kle sotto i 4500 si AMMALA, nel senso che dopo un po' pare invasarsi. e comunque, a meno che non ci sia neve, difficilmente la velocità in prima a 6000 è eccessiva per qualsivoglia tratto stradale. non lo stesso vale per il b6 a 9000.
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# 30 ≡ Re: tenere alto il numero dei giri... perchè?
»18.10.05 - 14:14
Citazione:


votantonio ha scritto:

Ergo sentiamo la motina ed ad essere sincero derapare con un B6 come fa Signo con la sua non so se è possibile, ma mi piacerebbe un sacco!



mica vero!
fai come me; sbaglia una traettoria di curva ad una bella velocita' , la correggi con il freno posteriore e vedrai se non derapi......azzolina se derapi.
L'ho fatto io ! :-D :-D ma mi sono cacato sotto..sia chiaro!
La derapata l'ho capita dopo......quando mi sono pulito dalla cacata :-D :-D
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