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Bandito
Messaggi: 1279 Iscritto dal: 17/11/2002 Da: Genova (ma made in Napoli) Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ [B4] il caldo e la moto
ho notato che con l'arrivo del caldo, ed in particolare con le ultime afose giornate, il minimo della moto si abbassa quasi a zero...ed è capitato che la moto nel traffico o dopo delle tirate in autostrada, tende a spegnersi. ho provato ad alzare un pò il minimo...ma il fenomeno rimane. volevo provare a smagrire la miscela...voi che dite? quale può essere la causa e quale il rimedio?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
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# 21 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
sapete che il minimo del b4 è da regolare a circa 1400 giri?
sapete che per il motore girare troppo piano non fa bene?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
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# 22 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
Citazione:
Rollyzan ha scritto: jasco, in sardegna col b4 ho fatto un po di km (circa 8000) e non ho mai avuto problemi...
cambiare le candele servirebbe a poco.
prova al max a vedere di mettere un radiatore dell'olio, quello si che farebbe bene!
Saranno problemi di carburazione allora. Pensavo di sostituire le candele a prescindere infatti mi chiedevo se magari l'opzione doppia candela (estate inverno) potesse essere un buon metodo per ottenere piccole migliorie. Probabilmente devo fare la carburazione stagionale... quando accelero si strozza e in ripresa non sembra più lei a fatica arrivo a 140 e da li poi non si sale, arriva lineare e poi superati i 140 un calo di potenza esponensiale. Radiatore olio??? purtroppo non so a cosa ti riferisci esattamente o come si monti
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat
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# 23 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
da quello che dici hai problemi di carburazione, poco centra la temperatura estera, ma fai presto a controllare, smonta le candele e guardane il colore, magari fotografale e poi postale qui che vediamo se si capisce qualcosa
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# 24 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
per capirsi i problemi del caldo possono essere l'acqa che bolle, la ventola sempre attaccata e questo, una perdita di potenza è da legare ad una cattiva messa a punto.
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# 25 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
Oggi mi sono tolto il dubbio e ho cambiato le candele ho rimesso le CR8EK (moto del '92). Domani vado a farmi un giro e vediamo che cosa è cambiato. E' probabile che ci sia bisogno di una messa a punto ma già da questo riuscirò a capire se era necessario cambiarle. Non mi azzardo a giocare con le viti aria perché preferisco di gran lunga che se ne occupi il mio mecca per evitare di fare cavolate e perdere tempo inutilmente e siccome il tempo è denaro meglio darlo a chi lo sa fruttare bene
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# 26 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
io ho appena riacceso il b4 dopo 1.5 anni che era fermo... cambiato l'olio... l'acqua e candele... mi sembrava il minimo... mi ricordo che quando l'ho spenta andava alla grande... ora fatica se metto la seconda in pianura non sale di giri subito... ma solo verso i 4000 - 5000 giri sembra iniziare a girare... sempre meno di prima... per poi fermarsi a 8000... sembra come se porto dietro 500kg in più.. è la carburazione?? c'è un modo per capire se è a 4 o 3 cilindri?? credo 4... almeno le scintille ci sono tutte... per la carburazione quanto mi possono chiedere anche se c'è un po' da lavorare??
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# 27 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
fai pulire i carburatori.... saranno sicuramente sporchi.
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