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     ≡  Va a 3 cilindri?? come capire?


  
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Zel
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Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 21 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 12:18
il sacs richiede di essere scaldato bene, almeno il mio 600 era così.
se uno ha a disposizione qualche chilometrino extraurbano, può anche scaldarlo in movimento d'inverno. in città invece, col freddo, anche se quando lo accendi va a 4, facilmente passa a 3 se non è ben caldo e lo si butta quasi subito nell'apri/chiudi del traffico.
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# 22 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 12:26
Citazione:


Zel ha scritto:
il sacs richiede di essere scaldato bene, almeno il mio 600 era così.
se uno ha a disposizione qualche chilometrino extraurbano, può anche scaldarlo in movimento d'inverno. in città invece, col freddo, anche se quando lo accendi va a 4, facilmente passa a 3 se non è ben caldo e lo si butta quasi subito nell'apri/chiudi del traffico.


perdona l'ignoranza.....ma la soluzione qual è?.....la porto a far vedere?.....costi?

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Zel
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# 23 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 14:18
se va a tre a caldo, farla vedere assolutamente. costi non so, non hai nemmeno messo nel profilo di dove sei. quello che so è che insistendo ad andare a tre non te la godi e qualcosa lo scassi, prima o dopo. intendo qualcosa di più di quello che già non va adesso.
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# 24 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 14:57
Citazione:


Zel ha scritto:
se va a tre a caldo, farla vedere assolutamente. costi non so, non hai nemmeno messo nel profilo di dove sei. quello che so è che insistendo ad andare a tre non te la godi e qualcosa lo scassi, prima o dopo. intendo qualcosa di più di quello che già non va adesso.


mi è capitato a freddo che la moto facesse fatica ad accendersi ed inizialmente mi perdeva di potenza.....dopo cinque minuti la situazione mi sembrava perfetta....la cosa che non mi convince è che da fermo sento un rumore metallico....il mio vicino di box dice che potrebbe essere la catena di distribuzione che urta qualcosa....è possibile o visti i sintomi si tratta di valvole/cilindri?In questo caso più o meno come sono i costi?

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Testadura
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# 25 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 15:16
Citazione:


stual ha scritto:
cut....il mio vicino di box dice che potrebbe essere la catena di distribuzione che urta qualcosa....cut



Se il vicino non ha esperienza di motori raffreddati aria o aria/olio non conta. Meno ancora se non ha esperienza di moto.
Magari adesso intervengono gli esperti della categoria PRO ma che sentire una catena che tocca e che la moto vada a 3 solo a freddo non saprei come metterli nella stessa frase.
(anche se lo ho appena fatto)
Ritirato dal sito :bye:

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# 26 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 15:46
fregatene del rumore di ferraglia. i rumorini a freddo non significano niente. una distribuzione compromessa fa un frastuono BESTIALE, altro che rumorini a freddo...
se scaldandola bene va bene, scaldala bene, no?!? perché crearsi dei problemi?
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Satoru
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# 27 ≡ Re: Va a 3 cilindri?? come capire?
»29.01.07 - 17:30
Domenica appena accesa andava a due...
Pensavo che non is fosse scaldata, non di avere ben due cilindri in meno, cosi' quando ho toccato allegramente il terzo collettore ho salutato lo strato superficiale del medio.
Dopo un paio di sgasate ha inizato ad andare a tre.
Poi ho spento e levato la candela sotto il rubinetto benzina: nera e bagnata.
Una pulitina attenta e precisa e stamattina e' partita a 4 senza problemi.
Spero nei 4 cilindri anche stasera per tornare a casa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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