cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#121: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Minimo alto su B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 1 ≡ Minimo alto su B4
»24.02.07 - 19:18
Ciao ragazzi il problema è questo, quando metto in moto (con aria) il minimo è basso, tolta l' aria dopo neanche mezzo minuto si mantiene verso gli 800/1300 visto che va a volte a 3 per scarso uso della moto.
Incomincio a girarci e con qualche buona accellerata si porta a 4, ci giro va una meraviglia ma dopo circa 6/7 Km (dopo che si è riscaldata per bene) incominicia a salire il minimo portandosi a circa 2.5/3000 giri.
1- Girando la vite del minimo, anche smontandola completamente non scende.
2- Regolando le 4 viti miscela (partendo da 1,5 giri) avvitando a 1 giro scende solo un pò e accellerando rimane appesa, mentre svitando sia a 2 che a 2,5 rimane ferma a 3.500 giri, a 3 giri si sporcano le candele e si spegne (provato più volte)

Premetto che la moto ha i filtri dell' aria conici e marmitta "racing/tamarra" Marving, non so se ha anche il kit Dynojet. IO l' ho acquistata così com'è e non so se prima faceva il difetto.

L' ho portata dal mecca e mi ha solo sfilato soldi dicendo che "ha i carburatori ovalizzati (strano la moto non ha neanche 20mila Km!) e bisognerebbe fare un bagno chimico ai condotti :-o " e mel'ha ridata a 7000 giri!
L' ho mandato a ..... e ho fatto da me:
ho ripulito i filtri dell' aria, e ho virtualmente allineato i carb (il mecca ne aveva starati 2 :-x) ed ho riscontrato un particolare forse utile alla soluzione del problema:
quando allineo la prima coppia di carburatori noto che (anche con vite del minimo eliminata) le due valvole a farfalla non riescono mai a portarsi completamente giù in coppia, ma solo singolarmente (o una o l' altra) così fa anche l' altra coppia.
Io ho trovato un punto di pareggio con lo spessimetro per tutti e quattro ed ho rimontato il tutto senza che il problema sparisse.
Può essere che abbia il minimo molto accellerato xkè passa sempre un pò di miscela dallo spiraglio tra la valvola a farfalla e il condotto bypassando il circuito del minimo (e che si accentua dopo 6/7 Km per dilatazione termica)??? Oppure cosa può essere???

AIUTATEMI :-( :-( :-( GRAZIE

Profilo
Bandito
Bandito

onesto
Messaggi: 230
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 21 ≡ Re: Minimo alto su B4
»18.03.07 - 13:22
scusate ma il minimo del b4 è sui 1300 -1500 massimo?

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 22 ≡ Re: Minimo alto su B4
»18.03.07 - 13:32
il motore, da quando lo accendo e una volta tolta l' aria, lo posso tenere al minimo anche per mezz' ora e si mantiene anche 7/800 giri senza spegnersi (di regola a 1300) il PROBLEMA sorge quando accellero o ci giro ed è calda, i giri salgono molto incantandosi a (3/4000) poi regolo la vite del minimo e scende... arrivati a 2000 si spegne QUESTO è il nuovo problema.
Come mai non vi è chiaro il problema :-? :-?
comunque quel tubo è sfettato a "salame" ed è aperto.

Cosa potrà mai essere :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 23 ≡ Re: Minimo alto su B4
»18.03.07 - 15:50
controlla il tubo che parte dal collettore del primo cilindro per andare al rubinetto benzina: potrebbe essere rovinata la gomma intorno alla pipa metallica per cui non fa bene tenuta e a motore caldo ti aspira aria da li. ...oppure prova a muovere il tubo e vedi se cambia qualcosa.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 24 ≡ Re: Minimo alto su B4
»20.03.07 - 21:56
novità?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 25 ≡ Re: Minimo alto su B4
»21.03.07 - 08:49
fai una bella sincronizzazione, preceduta da regolazione accurata del gioco valvole e dalla pulizia dei carburatori con ispezione dei manicotti di raccordo... se non risolvi allora ti hanno fatto una macumba... :-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 26 ≡ Re: Minimo alto su B4
»21.03.07 - 16:31
...vada per la macumba! :-o

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 27 ≡ Re: Minimo alto su B4
»21.03.07 - 17:04
il b4 non è soggetto a macumba... spiacente per te... :lol:
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco